quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 06/02/2015 01:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piera, sorry, non so risponderti non avendo mai avuto necessita' di fare una sim norvegese. P.S.:di wi-fi aperti ne ho sempre trovati fino all'estate scorsa, ma non li cerco tutti i giorni Per telefonare uso passport di vodafone __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2015 16:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara moglie di Valter,parliamo da moglie a moglie [;)]... La crociera dei fiordi è bella,merita di essere vissuta e per un anniversario,come abbiamo scelto noi, è l'ideale...Nota:ho detto ANNIVERSARIO,perché quell'anno nn avevamo ancora il Gigio,ma eravamo appena ex motociclisti-norvegiofili(eh...i figli...). Detto questo,spezzo una lancia in favore di Valter:è vero....a libertà,niente è paragonabile al viaggiare col camper;senza nulla togliere allo sfizio di....regalarsi una crociera....Ma finisce tutto li....[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 06/02/2015 19:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendiamola come "istruzioni varie... alternative" vah. Stop OT please [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:[i]Risposta al messaggio di la piera inserito in data Domanda: Sim per il cellulare ...qualcuno l'ha acquistata in Norvegia? con Internet ? Anni fa c'era WiFi libero ovunque, qualsiasi piazza, e si poteva fare Skype tranquillamente, col tempo bisognava entrare negli uffici turistici e ti davano la loro password, ti mettevi col camper vicino a loro e messaggiavi, ora è più complicato. Mi hanno detto che è per "problemi di terrorismo" ( ? ). Sono stata molto in Norvegia quest'anno ma la Tim mi ha dissanguato con la sua Tim in viaggio Pass, una ...bella trovata! Prox estate vorrei provare ad acquistarla là ma non so come muovermi, se qualcuno l'ha fatto o ha altri sistemi, mi può illuminare per favore? >> Semplice, devi comprare una "Kontantkort Mobildata" (SIM dati ricaricabile) fra le più economiche Mycall, 100Kr per - 1Gb- valido 30g La trovi nella catena di chioschi Narvesen o 7-eleven, presenti in molti posti.
https://mycall.no/produkter/kon...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/02/2015 21:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jag får det, beklager....[:I] [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2015 16:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ref. alla prenotazione forse ti riferisci a me. Come già detto mi hanno soffiato l'ultimo posto sotto il naso. Non mi ricordo se avrei voluto traghettare di Domenica o di Lunedi. Sul mio resoconto ho però scritto che, perso questo, la prima occasione con posti liberi sarebbe stata solo il Giovedi successivo (parlo della prima settimana di Agosto 2013. Massimo
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 06/02/2015 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, Ergosum, mi segno tutto e vediamo come andrà ( il mio problema è che mio marito, tanto tempo libero,naturalmente, data la giovane età, non concepisce un viaggio in Norvegia senza starci minimo un mese e mezzo ) Vorrei sapere dove altri hanno trovato WiFi libero: mi sono fatta tutta la Norvegia, per quanto è lunga, nel 2014, e mai beccato. Di tempo ne ho anch'io, finchè lui pesca, ma zero internet. Per esempio, a Svolvaer si prendeva ovunque, ora bisogna andare solo dietro il Trocadero. A meno che non si entri tipo McDonalds ecc ma se ti metti a fare Skype mentre tutti fanno confusione ti passa la voglia. Piera
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 06/02/2015 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah beh, ripensandoci, WiFi libero c'è sicuramente nei campeggi ma io non frequento, noi solo sosta libera. Piera
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2015 09:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Dani1967: purtroppo penso che anche lassù comincino a pensare ai soldi: parcheggi e porti dove un tempo potevi sostare tranquillamente, ora sono a pagamento ( e neanche poco, per es. 150 kr, nel 2010, nel parcheggio di Saltstraumen, già infelice perchè in discesa e senza servizi , mentre nel 2007 era gratis ) o nel piazzale del porto di Titran, isola di Froya, anche lì non ricordo quanto ma si fanno pagare - però qui lasciano stare 3 ore gratis, bontà loro). Anni fa si pagava solo nel porto di Bothnham, Senja, 10,20 Euro * 9,50 Euro se usavi una delle due prese di corrente disponibili e 5 Euro per la doccia nelle toilette peraltro pubbbliche. C'è da dire che negli anni le cifre sono sempre le stesse ma insomma...un po' di km più avanti, dopo il cimitero di Laukvik, c'è una spiaggetta meravigliosa, dove ci si dorme benissimo, un mare splendido e spesso le renne che vengono ad abbeverarsi. Meglio andare là. Piera
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2015 16:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hithshals/Kristiansand: senza alcuna prenotazione, siamo arrivati lì, ci hanno detto che c'era posto la sera dopo così nel frattempo siamo stati a Skagen, abbiamo dormito nel grande parcheggio, gratis la notte, abbiamo visto dove i due mari si incontrano nella immensa spiaggia e visitato i dintorni. Piera
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 08/02/2015 16:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I norvegesi di cani ne hanno pochi, quelli che girano normalmente sono i nostri pur essendoci molti veterinari con maxi negozi di crocchette. Non giro per locali quindi non saprei di sicuro come funziona, di certo è che non ho MAI visto cartelli di divieto per cani. Fuori dai supermercati di solito c'è l'anello per agganciare il guinzaglio mentre si fa la spesa, con scritto Kundeparkering. Piera
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/05/2013 11:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Micio...scrive: non capisco perchè uno si deve registrare all'autopass quando basta aspettare la fattura a casa che mi sembra la cosa + semplice. Beh, direi che è perchè x loro è più semplice e hanno i soldi subito, senza fare ricerche dalla targa. Ma si può pagare anche presso distributori, butikk, negozio, che espongano il cartello "Kr": si entra, dopo il tratto di autostrada, si spiega il percorso fatto e si paga. I cestelli per le monete non ci sono più, i casellanti spariti. Io comunqu.e, finchè si può, continuo a passare e aspetto la fattura (preparata in Inghilterra e, come l'ultima, spedita da Berlino ). Nel controllare quanto addebitato,vedo che mi perdonano gli ingressi in città, tipo Trondheim e Namsos ( che hanno tariffe fantasiose, con orari diversi ) Piera
Quà la si può sfogliare:
http://issuu.com/northern_norway/docs/141644678?e=3165316/10857954
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
Libertà!
http://camperaptor.blogspot.it/ questa area
, presente nei diari MA NON nel db di col, che pone nelle vicinanze questa che dista qualche km. E' bellissimo guardare street view, in certe immagini non c'è ancora, in altre c'è già. Ovviamente io l'AA me la sono segnata (ed essendo stato sul posto un po' di anni fa, più o meno ho capito dove è), ma ovviamente sarebbe carino se la inserisse nel db di col chi l'ha fisicamente frequentata.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/02/2015 11:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato a Trondheim nel 2012 ed ho sostato nel Park accanto allo Stadio di Atletica "Øya Stadium" a lato della Klostergata N63.42627 E10.38241; parte di questo Park, quella in fondo vicino al fiume, è riservata ai camper (una dozzina di posti) e la sosta - anche notturna - è gratuita; nessun servizio. E' tollerata la sosta anche nella restante parte del Park riservata alle auto ma a pagamento. Il centro si raggiunge in 10/15 minuti a piedi, attraversando il ponticello che c'è dietro il parcheggio. Un mio amico ha sostato in quel park il 25 luglio dell'anno scorso[^] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)