quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/06/2013 14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione (ovviamente visto che sei sul posto), l'AA di Bergen è vuota, anche dalla webcam non si vedono camper http://www.bt.no/kamera/article196262.ece#.UcM0q_mprX4 [^][^] Beato te e beati tutti quelli che partono Ciaoooo
Davide quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/06/2013 08:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah..io vado su e giù da anni almeno un paio di volte all'anno , prima avevo un camper di 7 metri e ora ho un piccolo oasi di 5,80 mt..con la scandlines so x certo che il confine sono i 6 metri e nn i 7 ma magari con altre società è diverso..io faccio le tratte Puttgarden/rodby (Germania/Danimarca ) e helsingore/ helsinborg ( Danimarca/ Svezia ) Comunque il 10 luglio ritorno in Svezia e, quando mi fermo a comprare il biglietto chiedo se è cambiato qualcosa ..mi hai incuriosita ;) anche xke se la regola fosse cambiata potrei approfittare x portare la bici dall'Italia :) on line da ferrara
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 21/06/2013 06:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partimo dal fondo in Scandinavia la carta di credito e' accettata praticamente da tutti e da tanti anni (p.e. nel 1990 ci pagai i maglioni al banchetto del mercato di Bergen ecc. ecc.) Per i traghetti inserisci il nome della tratta in google e segui i rimandi ad altri link, anche se ti esce fuori un brooker i orezzi sono attendibili __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 20/06/2013 23:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puttgarden/Rodby Rostock/Trelleborg (anche percorso inverso) Sassnitz/Trelleborg (anche percorso inverso) Goteborg/Frederikshaven (catamarano) Helsingor/Helsimborg (anche percorso inverso) Hirtshals/Larvik (anche percorso inverso) Hirtshals/Kristiansand (anche percorso inverso) Svolvaer/Skutvik mi hanno sempre fatto pagare il "6.00 mt" con un camper da 6,40 L'unica tratta dove pago il "7.00 mt" e' Frederikshaven/Oslo e questo da anni anche per me. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 24/06/2013 17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per qualche informazione: da Bodo partono almeno 4 traghetti al giorno. Io l'ho preso sia di mattina alle 10 sia di sera verso mezzanotte e non ho mai prenotato, sempre trovato posto subito. Mi sembra 4 ore e mezza di traversata, carta di credito sempre.
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/06/2013 08:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e se vai in Norvegia penso avrai letto o diari o notizie varie: i traghetti sno all'ordine del giorno (puoi arrivarne a prendere anche tre, in successione), visto che spesso sono il semplice proseguimento della strada e durano qualche decina d minuti. Campeggi ce ne sono tanti ma io, per esempio, su due mesi di Norvegia, ci vado solo per un paio di giorni, giusto il tempo per fare qualche lavatrice (ho cercato lavanderie automatiche ma non ne ho trovate anche in città, tipo ad Alta ) e per la pesca..sei nel paradiso dei pescatori, dovunque e ovunque, purchè non sia fiume o lago, riservata alla pesca del salmone, per la quale ci sono regole rigidissime
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 25/06/2013 17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno mi ha mai chiesto la CAMPING CARD in Norvegia: solo in un campeggio svedese , me l'hanno fatta sul posto
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/06/2013 20:44:08 (> Si, e' esatto, con la camping card international di solito non chiedono i documenti di identità e in più si accede in automatico a una copertura assicurativa per il titolere della CCI e per i suoi famigliari in viaggio. Come socio del Touring club io la richiedo tutti gli anni. Non è niente di indispensabile, talvolta può velocizzare la registrazione. In Norvegia, ad esempio, vedo che spesso fanno compilare i dati anagrafici dal cliente. In Svezia, con la Camping Card Scandinavia SCR Svensk Camping (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.scr.se
) si hanno spesso sconti e si accede direttamente alle strutture saltando direttamente la registrazione. ...in ogni caso w la libera!![:)] Saluti da Laukvik (Lofoten) Paolo
quote:Risposta al messaggio di pallo14 inserito in data 26/07/2013 12:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo, siamo rientrati il 16 luglio, e durante il nostro viaggio abbiamo utilizzato 5 traghetti senza nemmeno fare fila. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.