quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 14/07/2014 20:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora, provvederemo subito a segnare la località sulla cartina. Si, siamo piuttosto amanti dei viaggi "estremi" (entro i limiti) e paesaggi selvaggi. Più che la mancanza di negozi mi preoccuperei della mancanza di carburante...quindi ci doteremo di una tanica, non si sa mai. E iniziamo da questa zona così abbiamo ancora parecchie scorte alimentari. A noi manca ancora qualche giorno alla partenza ma stiamo preparando il camper. Sarai anche tu in zona? Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 14/07/2014 19:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele80
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 14/07/2014 20:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo Beatrice, anche perché il giro che intendi fare, l' abbiamo fatto l' anno scorso. L' idea per quest' anno sarebbe quella di arrivare al massimo alle Vesteralen, poi passare alle Lofoten e quindi scendere fino a Bergen...pero' conoscendoci...una volta giunti alle Vesteralen non so se riusciremo ad invertire la rotta e virare verso sud[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 14/07/2014 22:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca veramente un bellissimo viaggio! Ho preso spunto per alcuni posti che non avevo segnato. Veramente un bel diario complimenti! Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alenurse inserito in data 15/07/2014 10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per solo viaggio preventivo gasolio (1700 euro) autostrada traghetti (altri 1500 euro)ho pensato a c.a. 3200 euro poi per visite mangiare e varie credo sia molto soggettivo. Non sono mai stato ma leggendo alcuni diari questa è l'idea che mi sono fatto. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alenurse inserito in data 15/07/2014 10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi dai 3500 ai 4500€, da Torino a Nordkapp e ritorno, con rare mangiate al ristorante e sosta libera il più possibile, come abbiamo sempre praticato noi. Musei e gite varie ( ghiacciai, whales tour, ecc ) compresi. Enrico
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 14/07/2014 21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Michele per la risposta! E' esattamente il giro che vorremmo fare noi!E non ci spaventa nemmeno lo sterrato. Piuttosto...che strada hai fatto per arrivare lassù? Questa volta, iniziando il giro in senso antiorario, pensavamo di fare Sassnitz-Trelleborg quindi attraversare la Svezia e fare un pezzetto di Finlandia. Se non ho capito male Obaoba è passato da Rovaniemi (che però vorrei evitare visto che ormai la bimba è arrabbiata con Babbo Natale[:o)]). Cosa consigliate? Per quanto riguarda Murmansk...è un nostro chiodo fisso e prima o poi, se troviamo compagnia, chissà? Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 15/07/2014 13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele80
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 15/07/2014 14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Ora vedremo che strada ci converrà fare. A presto Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 14/07/2014 20:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beatrice, Ottima idea la tanica. Non tanto perché non troverete distributori salendo dalla Svezia, quanto perché potrà capitare di trovarne di automatici senza la traduzione in Inglese delle varie procedure e, perlomeno per me quando è capitato, è stata veramente dura tradurre dallo svedese . Buon viaggio e buon divertimento ! Enrico
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 15/07/2014 11:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun suggerimento?[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 14/07/2014 20:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' portarsi il peso e la puzza di una tanica? Mica vai in Africa. Sei nella civilissima Europa. I distributori abbondano. Almeno uno ogni 40-60 km anche nei posti piu' sperduti. Almeno su questo non bisogna preoccuparsi!
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/07/2014 18:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sarei così certo ... Enrico
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 15/07/2014 11:58:33 (> Itinerario meno costoso?id="red"> QuestoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.ttline.com/en-GB/Un...
Mauro