quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 16/07/2014 18:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente non ho mai avuto problematiche di rifornimento in Scandinavia , neppure nei posti piu sperduti. Francesco
quote:Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 16/07/2014 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, io non ho mai fatto quella quella rotta nei miei 2 precedenti viaggi e non ho mai prenotato alcun traghetto, tuttavia avendone discusso piu' volte in questo forum abbiamo concluso che il prezzo della tratte online e' abbastanza similare a quello in loco...e forse in qualche caso anche piu' conveniente. Quindi a scanso di problematiche, visto che siete in 3 camper... Francesco
quote:Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 16/07/2014 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno la tratta era prenotabile ma ho aspettato fino all'ultimo, non ero certo della data. Risultato non era più possibile per esaurimento posti. Il primo traghetto libero era intorno a Ferragosto. Quindi abbiamo traghettato da Puttgarden a Rodby e poi da Helsingor (Castello) a Helsinborg (S). E risalita tutta la nazione (possibilità di visite a Copenhagen, Isola Storstrøm con scogliere e Gotheborg. Indirettamente rispondo anche al messaggio successivo. Prova a simulare una prenotazione in una data posteriore magari di un paio di settimane. Se funziona, non è un problema di sito o sistema ma di esaurimento posti. Da Puttgarden i traghetti sono molto frequenti, visto che siete in tre, forse conviene. Se uno di voi non ci sta, un paio di ore dopo raggiunge comunque gli altri. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 17/07/2014 09:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che ho visto e notato, ci sono più linee di traghetto da Helsingor (Castello) a Helsinborg (S)- una tratta ogni 30 min., che non da Hirtshals-Kristiansand - 2 linee al giorno; FrederiKshaven / Goteborg. 2 linee al giorno. A voi l'ardua sentensa[8D]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 17/07/2014 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di luglio e senza prenotazione : Sulla linea Hirstals - Kristiansund mi è capitato in un occasione di dover attendere il giorno successivo per l'imbarco . Su quella Helsingor - Helsimborg basta mettersi in fila e aspettare pochi minuti. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 15/07/2014 23:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, anche a te! Non avevo pensato ai distributori automatici[:I] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/07/2014 18:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho intenzione di mettermi la tanica piena nel letto con me! Dal garage assolutaente l'odore non lo sentiremmo. Poi...perchè rischiare? Beatrice
quote:Risposta al messaggio di pirata80 inserito in data 14/07/2014 21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Michele [:)], siamo a Inari e domani puntiamo a Grense... se Dio vuole sara' uno spettacolo... ah, dimenticavo... un salutone a tutti. Piccola nota di servizio, abbiamo incontrato difficolta' con la Visa Electron in TUTTE le stazioni di servizio svedesi... basta cercare quelle con la scritta "kassa/conto" e si paga... alla cassa [:)] Gasolio Germania 1,31 Svezia 1,57 Finlandia 1,47 Buoni chilometri a tutti __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/07/2014 19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi persiste il problema di pagamento con carta di credito presso le macchinette automatiche ( praticamente quando il distributore è chiuso ). La prima volta che mi capitò fu nel 2008, mentre nel 2007 andava tutto alla grande. Una curiosità, dato che non ricordo più, ma i ponti danesi ( Belt e oresund ) si possono pagare con carta di credito ( ho sia un bancomat/maestro sia una postepay/visa )?. P.S. ho intensione di partire a fine luglio o, se tutto va bene, alla fine della prossima settimana ma sarò con l'auto.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/07/2014 19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele80
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/07/2014 19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra 4 giorni partiamo anche noi....e ci dirigiamo verso quella zona...continua a postare suggerimenti e consigli riguardo posti interessanti trovati.. [;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/07/2014 19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio Giulio. Avrai raggiunto la meta quindi aspettiamo notizie!! -13 alla partenza[:)]. Buon viaggii! Beatrice