CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in 2 settimane?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:13:57
Ciao a tutti[:)] Quest'anno forse per la prima volta da sempre avremo due settimane di ferie (generalmente non possiamo assentarci per più di una settimana). Ci piacerebbe puntare a una meta sicuramente non fattibile in 7 giorni. Partendo da Milano e non volendo arrivare a Capo Nord, ce la possiamo fare in 2 settimane a vedere qualcosa di bello e caratteristico in Norvegia? (Ovviamente facendo la traversata della Germania senza visite intermedie) Grazie a tutti i "norvegiofili" che risponderanno!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:07:12
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 13/03/2012  11:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comincio io? Si, si fa tutto, solamente che il tempo al volante sarà altino. In attesa del dibattito (ci sarà ovviamente chi vi sconsiglierà di farlo), io vi dico che se limitato alla Norvegia del sud (escluderei le Lofoten), arrivando al massimo al fiordo di Geiranger, includendo Bergen ed il Preikestolen, qualcosa si può fare... Forse la tratta migliore è traghettare l'andata ed il rientro dalla Danimarca (Hirtshals - Kristiansand), in questo modo guadagnerete tempo. Solo come prima idea, ma avete già un'idea di massima o è tutto da mettere giù? Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 12:12:14
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:26:50
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 13/03/2012  11:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente la Norvegia ritengo sia bella tutta, poi dipende da quali sono i tuoi "ritmi" di guida, ed i tuoi "stili di visita". Io mi limiterei alla zona sud: da Oslo arrivare al massimo sino ad Alesund per salire al passo dei Trolls ed arrivare al Geiranger Fiord.Da li scendi lungo la costa ovest , la zona dei grandi fiordi, arrivi a Bergen e torni a casa. Lasciando Oslo ti segnalo una deviazione pittoresca ed interessante, la ex città mineraria di Rorös e ti consiglio di seguirne la visita guidata (non c'è in italiano) giob
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:43:57
Ciao guarda io non voglio demoralizzarti e neanche distruggerti psicologicamente,ma secondo me è pura pazzia...neanche i fantastici 4 ci riuscirebbero in due settimane fare un giro in Norvegia...secondo il mio parere è una tirata assurda e non ti godi nulla di quel bellissimo paese,ci sono posti e paesaggi da godere ed assaporare con grande tranquillità...in due settimane arrivi a Nordkapp spendi uno sproposito di carburante,di pedaggio e parcheggio nel piazzale di nordkapp,poi il giorno dopo devi ripartire al volo per ritornare a casa...io in Scandinavia ci ho girato parecchio tra Svezia,Finlandia,e Norvegia,e ti assicuro che la Norvegia è la più affascinante,però va assaporata con relax,poi le isole Lofoten sono una meraviglia... non puoi correre e correre e correre...se ti vuoi godere un po' di nord in due settimane io punterei per la Danimarca...poi vedi tu...considera che io tutte le volte che sono andato sù verso il grande Nord ho sempre usufruito di 5 settimane di ferie,comunque anche con 4 settimane riesci a goderti la vacanza ma ribadisco con solo due arrivi a casa che sei schizzato.Ciao e buoni Km...Maurizio
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:48:08
quote:Risposta al messaggio di Maurizio Monica Mattia inserito in data 13/03/2012  12:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:in due settimane arrivi a Nordkapp spendi uno sproposito di carburante,di pedaggio e parcheggio nel piazzale di nordkapp,poi il giorno dopo devi ripartire al volo per ritornare a casa.>
> Forse è meglio non aver fretta di scrivere, mi sembra abbia detto che non intendono arrivare a Nordkapp, e forse nemmeno Lofoten... E per chi non ha la fortuna delle vostre 5 settimane a disposizione? ...[;)] Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 12:51:34

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:16:50
Non è un discorso di fretta a rispondere ad un messaggio,ma ribadisco in due settimane comunque è assurdo pensare alla Norvegia...non ci si gode neanche la vacanza...Poi come si suol dire ...LA GITA E'LIBERA.... Chi non ha la fortuna di poter usufruire di 4/5 settimane dovrà gestire le sue risorse al meglio per potersi godere almeno un briciolo di relax...questo è quanto penso io...se poi uno si sente realizzato e si rilassa a fare migliaia di Km senza neanche prendere fiato...buon per lui... Questa è la mia oppinione... Considera che negli ultimi anni le mie vacanze sono state tutte fortunatamente con periodi diciamo lunghi ma purtroppo in viaggio i giorni non bastano mai[:)] Sono stato in Islanda,fantastica isola... poi una volta ho attraversato le repubbliche baltiche sino a Tallin poi ho traghettato in Finlandia e rasentando il confine Russo sono arrivato a Slettnes in Norvegia e sono disceso passando dalle Lofoten...ma purtroppo i giorni volano...[:)] Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012  12:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:41:50
quote:Risposta al messaggio di Maurizio Monica Mattia inserito in data 13/03/2012  13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Maurizio, anch'io ho viaggiato molto, ma quando la domanda è "In Norvegia in due settimane, senza arrivare Capo Nord", prima di elencare le mie "conquiste", provo ad attenermi alla richiesta, e da inguaribile ottimista e grande amante della Scandinavia (quanto voi mi sembra), ci vedo anche una possibilità secondo me, positiva e fattibile. Non capisco la necessità di stroncare sul nascere questa intenzione, magari parliamone un pò, e magari andrà a finire che andranno in Normandia, ma almeno arriviamoci per gradi e con consapevolezza, o occorre sempre fare un atto di fede e lasciar perdere? Purtroppo ogni volta è sempre così, la Norvegia te la devi meritare, e questo solo se hai tante settimane a disposizione. Non finiremo mai di parlarne, non capisco cosa possa servire parlare di Finlandia, Islanda e Rep Baltiche ecc, magari tra qualche post se ne può parlare ma adesso preferisco sentire cosa viene chiesto, poi affiniamo il ragionamento... Senza polemica Un saluto Davide
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:47:13
quote:Risposta al messaggio di Maurizio Monica Mattia inserito in data 13/03/2012  13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, beato te che ci puoi guardare dall'alto delle tue lunghe vacanze! Bravo che sei stato in Islanda, in Finlandia e nelle Repubbliche Baltiche. Così sei contento?? Noi quest'anno ci sentiamo fortunati ad avere 2 settimane e per questo ho chiesto consigli, che ovviamente presuppongono tutti i generi di risposte. La tua, però, mi sembra più un dire "guarda io dove sono andato" che un consiglio costruttivo o un aiuto per programmare un itinerario interessante. Siamo coscienti che il tempo da passare al volante è tanto, se così non fosse non avrei chiesto consigli. Se la tua intenzione è dire "per me è meglio se lasci perdere" mi va bene, ma non "metterla giù" descrivendo tutti i tuoi viaggi, che peraltro, nessuno ti ha chiesto! Forse dal basso della nostra "breve settimana" conosciamo luoghi vicini che tu non hai mai visto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:02:01
Io non resisto, sono curioso, già con un nikname "i fantastici 4" tutto è possibile, per cui la vedo così: Per arrivare nella Norvegia del sud (Kristiansand) da Milano, vi va via circa tra un giorno e mezzo, forse due (sai i traghetti), considerateli anche per il ritorno e a stare larghi 4 giorni vi occorrono di viaggio "ventre a terra", cioè senza soste che non siano assolutamente necessarie. Il resto (diciamo 10 giorni?) lo decidete voi, io ci vedo (in sequenza di itinerario) il Preikestolen, le cascate Latefoss e Furebergfossen, Bergen, il ghiacciaio Briksdalsbreen ed il fiordo di Geiranger, proseguire oltre, tipo passo dei Trolls forse è già tardi ma perchè no?... Lo so, forse troppo materiale, ma è una traccia, se invece siete di tutt'altra idea, tipo salire "via terra", Puttgarden-Rodby e sul tunnel/ponte Oresund e da Oslo, come non detto... ... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 14:11:45
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:13:32
La consapevolezza è la chiave: anche io sno dell'idea come Nanonet che siccome è la vostra unica occasione di avere due settimane, non rinuncerei alla norvegia. Magari si solo quella del sud, ma che Norvegia sia. io farei la germania d'un fiato traghettando rostock trelleborg, per poi salire dalla svezia velocemente fino ad Oslo e li decidere in base al programma. Parere personale lascerei stare Oslo . In base alle vostre abitudini vedere fin dove arriva se fino a Trondheim ( impegnativo) per poi toccare Alesund,Troll, Geiranger, Bergen, Preikestolen... Se sali dalla E6 a me anche Roros è piaciuta molto ( ma allarghi un po). Anche costeggiando la costa verso sud potrete trovare scorci di rara bellezza, perciò non ponetevi limiti. Certo le lofoten sono le Lofoten , ma sopratutto la luce è diversa, ma se non è fattibile in questa occasione credo che la bassa scandinavia possa offrire molto. de gustibus Magari mano a mano che l'itinerario si delinea possiamo aiutarti meglio Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 13/03/2012 alle 14:36:26
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:13:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012  14:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Leggere i diari di bordo per viaggi in Norvegia descrivono tutti almeno 3 settimane, è per questo che ho chiesto consigli. Il tempo alla giuda per l'avvicinamento non ci preoccupa, ci alterniamo senza problemi e i bambini (8e10) sono davvero bravissimi: mangiano, dormono, giocano, guardano la tv (per loro stare davanti alla tv è un sogno, visto che a casa non lo fanno per più di 10/20 minuti al giorno!) da qui il nick) Ad esempio grazie per la dritta del traghetto...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:24:56
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 13/03/2012  14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Leggere i diari di bordo per viaggi in Norvegia descrivono tutti almeno 3 settimane, è per questo che ho chiesto consigli.>
> I diari che puoi trovare ovunque, sono sempre un piccolo frammento della realtà, e non rispecchiano il reale numero di coloro che intraprendono certi viaggi, ma sopratutto sono sempre soggettivi. Stai certo che ci sono molti che hanno fatto due settimane, e che non gli importa di scriverne un diario, forse proprio per non fare la figura dei "minimalisti", ma probabilmente il viaggio se lo sono goduto. Quanti tornano dalla Norvegia e dopo aver preso 25 giorni di pioggia su 30 ti vengono a dire che il loro viaggio è stato una ciofeca? Pochi, meglio raccontare che la Norvegia è bella ed ha il suo fascino anche con la pioggia. Oddio, non lo metto in dubbio (e l'ho provato), ma così tanti giorni di acqua ti sfiancano oltremodo il morale, va bene, lo metti in preventivo, ma cavolacci che rottura di [8][8]... Questo per dire che non sempre l'obiettività è di questo mondo, quindi anche due sole settimane, magari con il c..lo di beccare bel tempo, possono trasformarsi nel viaggio da ricordare e da raccontare... Quindi ragazzi, come dice Obaoba, che Norvegia sia, partite, avete dei bravi frugoletti che non si spaventano a fare tanti km? Benissimo, allora lanciate i vostri dadi e fatevi questo bel giro, la verità, come il consiglio perfetto, in questi casi non ce l'ha in tasca nessuno, nemmeno il più navigato viaggiatore... Solo voi conoscete le vostre abitudini e ciò che vi appaga, siate come curiosi ed ingenui bambini pronti per le vacanze tanto desiderate, l'importante è che qualcuno di voi si ricordi di fare gasolio e pagare qualche traghetto o pedaggio, il resto lasciatelo fare alla Norvegia, è tutto all inclusive... [;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 15:31:10
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:38:53
Davide lo sa benissimo...[:)] L'anno passato prime 2 settimane di giugno...Lucca - Oslo - Bodo- Lofoten-Vesteralen - Nordkapp - Rovaniemi - Rodby - Brennero Lucca con molta tranquillita'... per me! Io adoro viaggiare e quindi nessun problema, si puo' fare e se uno non puo' avere piu' giorni a disposizione, perche' rinunciare? E' un viaggio bellissimo e ripartirei anche adesso ! In bocca al lupo ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 13/03/2012 alle 15:49:45
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:18:45
L'ho fatta nel 2010 in 20 giorni puoi vedere il video qui [url] http://www.youtube.com/watch?v=nx_rwNiD1-Y con caravan e nel 2011 in meno giorni (non ricordo quanti). Nel 2010 ho fatto bergen la RD17 e capo nord (posto squallido) Nel 2011 ho attraversato la svezia e ho fatto la parte sui confini della russia e la zona verso capo nord (bellissima), le lofoten e oslo (anche se le citta proprio non mi piacciono) Se sui un viaggiatore non avrai problemi Parti poi ci pensi sul posto se spingerti piu' a nord o meno, ma parti!!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:23:16
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 13/03/2012  16:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima tua riga è di una verità coinvolgente [;)][:D] Scusa avevo sbagliato faccina.... Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 16:25:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:24:26
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 13/03/2012  15:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu non fare il furbo [;)][;)] Lo so che col mezzo nuovo ci tornerai... in febbraio....[:0][:0] Ciao Davide
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:28:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012  16:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ci provero'....[:p][:p] Ciao e buona giornata. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:40:24
Guarda qui www.naturadigit.com/p/diari.html è il diario in norvegia di una famiglia di nostri amici durato 16 giorni. Ciao e buoni km.
> emanuela
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:28:17
l'ultima volta in Norvegia siamo andati in macchina, con più tempo perso sia al mattino che alla sera che per pranzo e cena. in due settimane siamo riusciti a farci vari giri a piedi dormendo anche nei rifugi alcune notti. se siete in due a guidare e avete figli entusiasti, andate. tieni conto che l'ambiente è talmente diverso che già come arrivi, vedi "qualcosa di bello". personalmente terrei Oslo per il ritorno, perchè ci sono un paio di musei quello del Kon-tiKi e quello delle navi vichinghe, che potrebbero interessare i pargoli,giusto mezza giornata prima del viaggio di ritorno da fare a scheggia. p.s. tenete presente che molti spostamenti sul luogo possono essere fatti di notte, date le molte ore di luce. non tornerete riposati, ma l'entusiasmo e la soddisfazione suppliranno alla stanchezza.[;)]

Modificato da annapasqua il 13/03/2012 alle 19:30:23
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:03:38
Ciao, io ci sono andato in due settimane, sono arrivato alle Lofoten dove ho trascorso una settimana, mentre la prima volta con tre settimane sono arrivato a Capo Nord, ma come ti hanno consigliato anche più a sud trovi posti stupendi. Se non ti spaventa guidare parti tranquillo e vedrai che sarà fantastico!id="Comic Sans MS">id="size5">
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 14/03/2012 alle: 10:43:22
non sono un norvegiofilo ma vorrei tanto esserlo [:)] Ho 2 bambini e come te l'anno scorso avevo solo 2 settimane e mezzo e volevamo visitare la Spagna. Per far risparmiare km ai bimbi ho fatto prendere un volo a mia moglie con i bimbi per Siviglia e io col camper mi sono fatto i 2600km tra Roma e Siviglia tutta una tirata [:0]. Poi siamo rientrati piano piano visitando un bel pezzo di Spagna e due settimane ci son bastate tranquillamente. Morale della favola: Non rinuciare al viaggio trova una low cost per oslo o giu di li e risparmia tutta quella strada ai bimbi (senza polemiche ma è anche una questione di sicurezza) poi mi dici com'è la Norvegia che prima o poi me tocca [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link