quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/11/2012 14:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andata sul Web ma di Hamningberg non si parla. Ecco cosa ho trovato: Film Locations #9632;Kennedy Space Center, in Florida #9632;Londra, Inghilterra #9632;Los Angeles, California #9632;Chateau Vaux-le-Vicomte nei pressi di Fontainebleau , Francia. VLV servito come castello di Drax. #9632;Palmdale, California #9632;Venezia, Italia #9632;Cascate Iguaçu - Brasile #9632;Rio de Janeiro #9632;Outer Space ! Luoghi delle riprese #9632;Pinewood Studios / 007 stage #9632;Studios De Boulogne Studios Paris - Cinema Studios Eclair - Parigi, Francia #9632;Venezia, Italia #9632;Brasile #9632;Guatemala Io ho smesso di guardare James Bond da quando non è più....il grande Sean[:D] Saluti Ivana
Questa l' ho trovata sul Web
Non è una meraviglia?[:D]
Ivana
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/11/2012 14:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quale "malato" di "bondite acuta" mi permetto di rispondere. In "Moonraker - Operazione Spazio" Bond sulla luna non ci va (e non è previsto che ci vada, forse ti confondi col termine "Moonwalker", appunto camminatore lunare), siamo verso la fine degli anni 80, sta iniziando l'era del super-tecnologico Space Shuttle, ed ovviamente il film di Bond del momento non può non tenerne conto. Nel film, il Moonraker è il nome tecnico della singola navicella (in realtà è una flotta) utilizzata dal cattivone di turno (tale Hugo Drax) per portare nello spazio i componenti e gli esseri umani, selezionati per costruire una base spaziale orbitante, tramite la quale creare una "razza superiore" ben selezionata e realizzare le sue cattiverie. Moonraker può essere gigionamente tradotto (visto che è un termine che non esiste, o meglio è presto per essere reale) come "trasportatore/accatastatore/rastrellatore lunare". Tornando a noi... Le location dove sono stati girati i film di Bond sono reperibili facilmente in rete, ma occorre sapere che tantissime altre location sono state valutate poi scartate. Qualcosa a riguardo ad Hamningberg viene detto qui: http://flyalf.wordpress.com/ Bovinamente tradotto con Google, in sostanza dice che: ... la strada per Hamningberg è talmente particolare che è stata oggetto di valutazione come contesto per un film di James Bond. Poi scartata, perché nessuno avrebbe creduto che una cosa del genere potesse esistere nella realtà..." Dove finisce la realtà ed inizia la megalomania dei produttori (o lo spot dell'amministrazione locale) riguardo ad una dichiarazione simile (è noto che i film di Bond si basano sullo stupire in quanto girati proprio in location "uniche"), non è dato sapere, ma una qualche analogia con Bond Hamningberg da quel momento può quindi "spenderla"... Se si esclude l'Islanda, utilizzata per le scene iniziali sugli sci di "Bersaglio mobile" con Roger Moore, dei paesi scandinavi solo la Svezia è stata utilizzata come location per un film di Bond, in "La morte può attendere" con Pierce Brosnan, le scene all’interno di un hotel di ghiaccio sono state girate a Jukkasjärvi. ... il miglior Bond? Roger Moore... ... il peggiore? Escludendo George Lazenby, direi Timothy Dalton Per chi ama l'agente segreto "meno segreto" del mondo, andate a vedere Skyfall, ci sarà qualche sorpresina con "M" e "Q"... My name is Bond... James Bond [:0] Scusate l'OT e torniamo alle bellissime immagini di Ivana.. Ciao
Davide
stesso faro d' inverno (foto Web)
ecco come fanno a tosare il prato in quota.. (Lofoten non ricordo dove)
stavekirke tra Bergen e Oslo (non ricordo il Nome)
Heddal, posto incantevole
vicino la chiesa trovai una ragazzina affetta da sindrome Down che, con mia colpevole sorpresa, si espresse in perfetto inglese offrendomi le sue gustosissime fragole!
a Laerdal, fioritissimo paese, ci beccammo una delle poche giornate piovose
Borgund
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 05/11/2012 12:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LAERDAL: sempre vista o con la pioggia o appena spiovuto. In compenso è romantica come un giardino inglese[:)]
illuminazione stile "ghiacciaio" per interromperne la monotonia (ogni 6 km circa)
Johanneskirke
interni della stessa
verso il centro....
quote:Risposta al messaggio di Gallo inserito in data 07/11/2012 08:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ma....i colori erano proprio così; non ho nessun merito[;)] Saluti Ivana
altro segreto: arrivare (se possibile) prima della "massa"
guardate cos' é Bergen prima dell' assalto dei turisti
i bar aprono i tavoli
e il Bryggen s' affolla
la Domkirke
il tempo sembra migliorare; saliamo al Floyfjell