quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/08/2012 14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C' est moi! Ivana.[:I] Una passione sviluppata da pochi anni ma che mi coinvolge al massimo. Grazie Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 15:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Geologo wow. @Sandvik: io invece ho la smania di georiferire tutto; quando riusicrò nell'intento di scansire una vita di diapositive (sai prima che il mondo cambiasse e si passasse al digitale), voglio cercare di datare e georiferire tutto. Così mio figlio non butterà via ... Per non stravolgere lo spirito del topic, una mia foto del 2004
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 18/08/2012 18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un segreto fra te e me: l' indirizzo di dove si mangiano quegli splendidi waffel con marmellata di lampone e panna acida
Non dirlo a nessunoooooooooo
ciao
Ivana
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 15:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mania in comune [:)][;)] Per la georeferenziazione prima usavo una Nikon P6000 col gps intehrato, ma lentissima nell' agganciare i satelli e mangia batteria a tradimento. Ora ho preso una Nikon V1 su cui monto l' antenna gps, il tutto funziona decisamente meglio rispetto aprima. Circa il passaggio delle dia sul digitale e' un' operazione che comincia tre anni fa con un Coolscan V; ma poi ho desistito, troppo laborioso, non ce la faccio proprio. Aspetto che crollino i prezzi e poi portero' tutto ad un fotografo e faro' fare a lui. Il Coolscan V lo vendero' prima o poi. Fine OTissimo… belin, predico bene e razzolo male. Semai continuiamo in PM oppure apri un topic apposta. Ciao __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 15:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p][:p]Sì,sì...una cosina tra noi due....mila che leggeranno il post....[:p][:p][:p][:p][:p] ...a pensare che mi è "sfuggito" il ferro per cuocerle....[}:)] Bisogna che torni lassù x acquistarlo...[;)] [:D]MARITOOOOO!!Vedi che bisogna tornare?[:D][:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 15:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WOW!Che "galanteria"! [:I]Grazie....[:I] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 23/08/2012 16:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per smorzare il tuo entusiasmo....ma il "ferro" per cuocerli lo trovi anche qui. In Val di Susa, ad esempio, si chiamano Goffri e possono essere dolci (marmellata, nutella ecc.) o salati (prosciutto, formaggio ecc.). Per tornare in Norvegia non occorrono nè scuse nè trucchi, ne convieni? Un saluto Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 16:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora ancor....[:)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 23/08/2012 18:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era una richiesta di foto...ecco qua, sempre dintorni di Myre
Ciao
Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 17:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA DAAAAAAI??[:0]Val di Susa??[8)] Siamo stati in tappa a Susa e sul Moncenisio e IO mi sono persa queste golosità??[}:)] La fotonick è proprio nel pratone del Passo...[}:)] OOOOOOOOOPS!![:I]Scusate l'OT[:I]... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/08/2012 21:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proseguo OT perché le foto del2004 non le ho su questo PC. @sandvik io molto più rudemente mi registro sullo smartphone la traccia e poi con geosetter, digikam o altri sw georiferisco le foto dopo. @ gigiolone & vanacafè I goffri sono la versione modificata valsusina dei gauffres francesi; sono rarissimi da trovare, io (che vivo in valsusa) francamente li trovo solo presso una bouvette mobile a Cesana Torinese. Dei biscotti simili, quelli si fatti col ferro, sono tipici proprio di qui a Sant'Ambrogio, e meli aveva fatti anni fa la signora che aveva la casa antistante la mia, purtroppo mancata prima di darci la ricetta. Chi può dare informazioni a proposito è solo l'utente alligator, che abita qui dietro, che ora credo sia in viaggio.