CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia: vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 145
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/06/2013 alle: 18:44:30
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 30/06/2013  15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi... sono esaltato per voi, il viaggio in Scandinavia è uno dei pochissimi (forse l'unico), del quale anche la preparazione ci ha davvero esaltato... ti dirò che dall'esatto momento in cui abbiamo girato la chiave del camper parcheggiato sotto casa, abbiamo davvero preso coscienza di ciò che ci attendeva... Quella sera partimmo alle 21, eravamo entrambi già seduti in cabina, quando un nostro buon amico coinquilino, che generalmente ci chiede sempre dove ci dirigiamo, si affacciò dalla finestra e ci chiese se, come tante altre volte, andavamo al Corno alle Scale (località montana a 100km da Bologna) per il week end... mia moglie gli rispose "No caro Daniele, stavolta andiamo a Capo Nord, torniamo tra più di un mese". Lo so che non partivamo certo per Katmandu, ma in quel momento vedere la sua faccia con gli occhi sbarrati ed il pollice alzato, ci ha fornito quell'ultimo colpetto di adrenalina... Godetevi ogni singolo istante del viaggio, anche il più insignificante, fate milioni di foto, ascoltate fino alla noia la vostra musica preferita durante i trasferimenti, perchè una volta rientrati, vi accorgerete che quel viaggio non si interromperà più. Ancora oggi guardando le foto, scambiando impressioni qui sul forum, rileggendo il mio ed altri diari, ascoltando quelle musiche (in quel momento insignificanti)... sembra di essere ancora là, o meglio, qualcosa di noi là c'è rimasto, il cuore? Nooo parola troppo banale, la milza? Forse... Vi assicuro che dopo quel viaggio nulla sarà più come prima..[^][^] Nella foga poetica non vi ho risposto per il Trollstigen, Giovanni ha suggerito di percorrerlo in salita, più che altro se il vostro "anello" norvegese è antiorario... ma nel vostro caso va benissimo anche verso nord, avrete davanti a voi "lo strapiombo"... anche questo è da apprezzare... Buon viaggio... di cuore [;)] Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2013 alle 19:05:50
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/06/2013 alle: 18:52:44
quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 30/06/2013  16:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete perfetti ed avete le idee chiarissime, avete la giusta confidenza e fiducia nel mezzo, non penso abbiate bisogno di indicazioni rassicuranti (non ce n'è bisogno), vedrete che una volta da quelle parti sarà tutto estremamente semplice, quando il film "Norvegia" andrà in onda live al di là del vostro parabrezza, non dovrete far altro che ammirare e stampare nella vostra memoria ciò che vedrete... Al limite, se vi sentite più sicuri, potrete scendere da qualche passo in prima marcia [:D], state tranquilli che gli automobilisti norvegesi che vi seguono non vi suoneranno o complicheranno la vita... anzi [;)] Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2013 alle 19:03:45
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/06/2013 alle: 19:13:48
Solo per caricare ulteriormente la molla (anche se certamente non è necessario) a chi sta partendo... Ecco una selezione di alcune delle nostre (migliaia e migliaia) di foto del 2010 http://goo.gl/tu2i1 Chissà quando potremo ritornarci... ormai è un chiodo fisso [^][^] [;)] Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2013 alle 19:19:54
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 30/06/2013 alle: 22:21:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2013  19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto sono eloquenti.... e molto belle! Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/07/2013 alle: 09:30:11
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2013  19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Belle foto.Sono ritornato indietro di 6 anni,ma ricordi indelebili...specie se si becca poca pioggia!Al ritorno mi sono fatto una settimana a Palinuro...ma ci ritornerei con un pò di calma.45 giorni sono pochi.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2013 alle: 12:04:18
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/07/2013  09:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo avuto un notevole ciulo col tempo, questo è vero e fu comunque inaspettato... ma per la Norvegia saremmo pronti a ripartire domattina, anche con la certezza di poter prendere tanti giorni di acqua.. Come ho già detto, nel nostro mezzo, il corredo sempre pronto all'uso è composto da felpe, giacche a vento e scarponcini, mentre infradito e bermuda stanno nel trolley o nel bagaglio a mano. Se voglio andarmi a cuocere al caldo ci vado in auto o in aereo, il nostro camper ha ormai il muschio sul cofano, perchè ha sempre la prua puntata a nord, dove c'è più fresco... Ancora Buon Viaggio e Buona Strada a chi parte.. [^] Davide

Modificato da nanonet il 04/07/2013 alle 12:45:02
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:25:14
guardate la web cam in diretta in questo momento

http://nordkapp.livecam360.com/...

e vedete con che mezzi si arriva a Capo Nord [:)] e voi vi state a porre tutti i problemi [;)] Massimo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:51:28
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/07/2013  14:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse sono stato interpretato male.Non mi pongo problemi.Ogni volta che accendo il pc (e sono più volte in un giorno)mi collego al sito e guardo quanti camper ci sono ed il tempo che fa a Capo Nord...anche questo inverno...Posti magici in Norvegia!Meno di 15gg per arrivare a Nordkapp e 30 per rientrare a casa...Se dovessi ritornare programmerei più giorni,anche per poter pescare....ma ultimamente ho scoperto il Marocco...Altre temperature (da Marzo in poi) e paesaggi stupendi...Bisognerebbe avere il dono dell'ubiquità.Alla prossima.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/07/2013 alle: 21:16:59
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/07/2013  14:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La mia era solo una battuta e non indirizzata a te [:)] volovo solo far vedere che qualcuno aveva avuto il coraggio di arrivare a Capo Nord con un quadriciclo tipo quelli che danno a noleggio nelle località di mare [:D] Massimo p.S. anch'io sono tra quelli che dopo essere stato a Capo Nord o meglio in Norvegia ogni giorno guardo le web cam e ci tornerei subito . . . . .se mi dessero nuovamente 30 gg di ferie [V]

Modificato da maxime il 01/07/2013 alle 21:18:40
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 01/07/2013 alle: 22:11:14
> stracomplimenti: ho fatto 4 volte la Norvegia in lungo largo alto ecc, molte foto, ma le tue sono senz'altro più belle delle mie ! Mi sa che me le riguardo un'altra volta (soffrendo xchè quest'anno per un contrattempo non ci potremo tornare). Bravo! bellissime !
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2013 alle: 07:39:40
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 01/07/2013  22:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I] Grazie, detto da te è un onore e mi fa arrossire... comunque il merito è sempre della Norvegia, pensa che avremmo dovuto fare il viaggio nel 2008, poi rimandato al 2011 per questioni di ferie, anno in cui ci siamo sposati (dopo anni di convivenza). Ma per diverse ragioni (sempre ferie in primis) lo abbiamo poi fatto nel 2010... e la Norvegia ha voluto farci il più bel regalo di nozze immaginabile... Non passa giorno che non ricordiamo quei posti e quel viaggio....[^] [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 02/07/2013 alle 07:44:53
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/07/2013 alle: 07:57:29
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/07/2013  21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' Ryuio che ci e' arrivato in mountainbike il 9 febbraio con giornate a -35 per me rimane il massimo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 03/07/2013 alle: 23:10:12
Vado fuori tema, ma vorrei chiedere agli esperti se è opportuno prenotare prima il traghetto Hirtshals / Kristiansand. Dovrei arrivare in Danimarca per domenica 4 / lunedì 5 agosto e questa incertezza non mi lascia tranquillo. Grazie in anticipo. Ciao Paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2013 alle: 08:36:22
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 03/07/2013  23:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono ancora giorni di rientro in patria per i norvegesi, ma se la cosa ti crea agitazione ti conviene prenotare (io lo faccio sempre) e puo' darsi che risparmi qualche eurino Sappi che i giorni piu' economici sono mar-mer-gio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
leonardo1961
leonardo1961
16/09/2011 23
Inserito il 04/07/2013 alle: 11:22:30
A Paolo (cr28804) Gradito fuori tema. Stavo ravanando a mia volta attorno allo stesso problema. Se entri a Kristiansand suppongo tu abbia idea di rinunciare a Oslo o di tenerla in fondo. Io supero di poco i tre metri di altezza e comunque su un mezzo di oltre sette metri con due adulti e tre minori sotto i 14 anni mi escono preventivi salatini (dai 400 ai 500 euro). 150 circa è il costo via Putgarden-malmoe piu un centinaio di gasolio per una percorrenza dei km mancanti: quindi circa 300 Euro facendo il giro per la Svezia. A) sbaglio qualcosa? B) come stai pensando di gestire l'avvicinamento a Bergen-Geiranger? Magari ci si incrocia pure, prima o poi. noi dovremmo essere in Norvegia negli ultimi giorni di luglio. Come sempre un grazie a tutti quelli che sono intervenuti: i consigli, ed ancor più l'entusiasmo trasmesso, sono stati preziosi. I filmati, simpaticissimi. Se avete fiato e voglia, intervenite ancora ed allargate a volontà. Ciaooo Leonardo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:06:39
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 04/07/2013  11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po' altini quei preventivi, hai inserito bene i dati ? Controlla e se puoi scegli le tratte diurne e nei giorni di mar-mer-gio. Alternative economiche sono Rostock/Gedser e poi Helsingor/Helsimborg pero' per il sud/ovest della Norvegia sei fuori parecchio, tieni conto che Oslo-->Larvik sono 108 km __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:18:12
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 04/07/2013  11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Divertiti a navigare con questa mappa, l'opzione "Flyfoto" mostra immagini dettagliatissime, molto meglio di Google Maps http://kart.finn.no/ Ciao [;)] Davide
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:27:53
Se vale la pena? Assolutamente si! Se ci tornerei?... in senso teorico assolutamente si, in pratica no. Ma non perchè non mi sia piaciuto ma perchè un posto che ho visto non è mai così bello come quello che ancora devo vedere[:D]. A parte gli scherzi, la Norvegia come anche tutti gli altri paesi del mondo difficilmente potrai vederla in uno o più viaggi, ed io pur avendo fatto 11500 km dei quali 4500 in Norvegia non posso dire di averla vista ma solo di averla assaggiata. Quello che ho assaggiato mi è piaciuto ma per mia indole perennemente curiosa di nuovi sapori, preferisco fare molti assaggi che ingozzarmi di un solo piatto ancorchè buonissimo. Come poi avrai imparato leggendo col, per ogni paese ci sono alcuni iscritti particolarmente amanti di quel paese che lo hanno aprofondito molto e che lo apprezzano ed esaltano all'inverosimile come fosse il miglior paese del mondo. Questo lo verifichi se vai sui topic della Germania, del Marocco, della Grecia , della Francia, dell'Austria e così via. La mia conclusione è quindi che tutti, ma proprio tutti i paesi del mondo sono unici e meravigliosi per...qualcuno . Ti invidio , perchè tu stai per fare un viaggio meraviglioso in una terra meravigliosa dove io sono stato per un mese l'anno scorso ma sono consapevole del fatto che ognuno di noi ha visto e vedrà una Norvegia diversa da tutti gli altri così come accadrà per tutti i paesi del mondo. Quindi , tornando alla domanda iniziale : Vale la pena andarci? La mia risposta la devo correggere in...Per me si!. Nella mia personalissima classifica io ad esempio metterò sempre al primo posto la Turchia, specie quella più interna ai confini con la Siria , che ho girato in lungo e in largo e dove ho trovato un contatto umano ben diverso dai paesi Nordici ma anche questa è solo la mia opinione e potrebbe non essere vera per te. Quest'anno andrò in Polonia con un assaggio di Ungheria, non so dirti se mi piaceranno come la Turchia e la Norvegia ma posso senz'altro garantirti che oggi non scambierei la mia meta con quelle che ho già visto, semplicemente perchè il fattore curiosità e " avventura" sono sempre al primo posto per me. Un paese spesso rispecchia molto l'indole e le tendenze di chi lo apprezza e lo esalta, se le tue tendenze e i tuoi gusti sono diversi, ovviamente non troverai lo stesso godimento. Io in Turchia ho trovato il contatto umano e lo stupore di sentir bussare al camper e trovare alla porta gente che ti veniva ad offrire Thè o albicocche o anche solo acqua fresca e che considerava un grande onore essere accolto nel nostro camper. Gente che ti apre le porte di casa e magari insegna alle nostre bambine come si acconcia il velo sul capo o anche solo che ti chiede da dove vieni e se ti piace il loro paese. Certo se sei una persona che ha paura del contatto umano o che si spaventa di accettare un thè da uno sconosciuto o che non gradisce che un bambino curioso entri nel tuo camper per guardare probabilmente la Turchia non è per te o comunque vedrai una Turchia diversa da quella che ho visto io ma varrà comunque la pena di vederla. Sempre a mio avviso, ovviamente.[;)]
14
leonardo1961
leonardo1961
16/09/2011 23
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:03:19
Ciao Mastroenrico ironia della sorte, ho studiato per un anno la Turchia. volevo andare in Cappadocia e nella zona orientale, che mi mancano. Mi manca un po' tutto il mondo arabo, ma purtroppo non è il momento. Per quello che posso dire di conoscerli, sono un popolo accogliente e gentile. Ma purtroppo quando si scatenano certi meccanismi i rischi di incappare in spiacevoli e pericolosissimi incidenti di percorso sono troppo alti per la mia soglia di guardia. Quindi sono tornato al vecchio sogno nel cassetto, il grande nord. Un po' di fatica a far digerire il cambio di latitudine alla famiglia, ma si parte! La Polonia: una meta dichiaratamente minore, ma che ho trovato bella e godibile. Una Pasqua lunga di qualche anno fa. Secondo me bisogna azzerare le aspettative e non rapportare le loro città d'arte alle nostre. Poi noi vivemmo un'atmosfera particolare in quanto era appena mancato Papa Wojtila e vedere le sue foto più grandi di Ratzinger, l'affetto del suo popolo, i luoghi delle folle oceaniche di Wojtila, insomma... Poi le Dune di Leba (bicicletta). Insomma bellissimo: tornammo in una notte per restare fino all'ultimo minuto. Unico neo, la sicurezza, anche nel dormire. Lì non si scherzava. Ed è meglio non sottovalutare, noi prendemmo solo parcheggi custoditi (a Stettino ci sfondarono di giorno in park custodito), a Torun mollavano addirittura un cagnaccio da guardia e per scendere dal camper di notte dovevo chiamare il custode. Però di giorno nessun problema. Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:25:29
Per me non esistono mete minori, e se avessi dovuto basarmi solo e sempre sul paragone artistico con l'Italia non sarei dovuto andare da nessuna parte al mondo. Se ci basiamo su questi concetti la Norvegia la puoi saltare a piedi pari. Un paese secondo me, racconta la sua storia, qualunque essa sia e poi come accade ai cantastorie girovaghi, se gli altri la trovano interessante si fermano a sentire altrimenti proseguono il camino. La Polonia e l'ungheria, come saprai, hanno dato i natali non solo a Carol, ma ad un grande numero di artsti e scienziati che con le loro opere hanno contribuito a migliorare il mondo. Una terra che ha avuto dei grandi personaggi difficilmente sarà priva di stimoli interessanti . Inoltre vorrei che i miei figli constatassero con mano che Auschwitz non è un'invenzione e che è veramente esistito quell'orrore. Se dovessimo invece fare una classifica del senso civico e del rispetto delle regole in senso stretto, probabilmente la Norvegia e la Germania così come pure la Svezia e la Danimarca sarebbero ai primi posti ed in quella classifica per trovare l'Italia dovremmo sicuramente andare a girare una o due pagine e saremmo noi ad essere additate come " meta minore". Certo qui si entrerebbe in un discorso senza fine, si potrebbe far notare che è molto facile essere civili e rispettare le regole quando si è un paese ricco e con pochi problemi di lavoro o come nel caso della Norvegia si vanta una densità abitativa di 15 abitanti per Kmq a fronte di essere il primo paese produttore di petrolio in europa ed il terzo esportatore al mondo dopo Russia E Arabia Saudita. Ma alla fine il discorso non porta mai da nessuna parte. Io continuo a girare tutti i paesi che posso in cerca di quello perfetto....ma purtroppo quello non si trova sul navigatore.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link