quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 30/06/2013 15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi... sono esaltato per voi, il viaggio in Scandinavia è uno dei pochissimi (forse l'unico), del quale anche la preparazione ci ha davvero esaltato... ti dirò che dall'esatto momento in cui abbiamo girato la chiave del camper parcheggiato sotto casa, abbiamo davvero preso coscienza di ciò che ci attendeva... Quella sera partimmo alle 21, eravamo entrambi già seduti in cabina, quando un nostro buon amico coinquilino, che generalmente ci chiede sempre dove ci dirigiamo, si affacciò dalla finestra e ci chiese se, come tante altre volte, andavamo al Corno alle Scale (località montana a 100km da Bologna) per il week end... mia moglie gli rispose "No caro Daniele, stavolta andiamo a Capo Nord, torniamo tra più di un mese". Lo so che non partivamo certo per Katmandu, ma in quel momento vedere la sua faccia con gli occhi sbarrati ed il pollice alzato, ci ha fornito quell'ultimo colpetto di adrenalina... Godetevi ogni singolo istante del viaggio, anche il più insignificante, fate milioni di foto, ascoltate fino alla noia la vostra musica preferita durante i trasferimenti, perchè una volta rientrati, vi accorgerete che quel viaggio non si interromperà più. Ancora oggi guardando le foto, scambiando impressioni qui sul forum, rileggendo il mio ed altri diari, ascoltando quelle musiche (in quel momento insignificanti)... sembra di essere ancora là, o meglio, qualcosa di noi là c'è rimasto, il cuore? Nooo parola troppo banale, la milza? Forse... Vi assicuro che dopo quel viaggio nulla sarà più come prima..[^][^] Nella foga poetica non vi ho risposto per il Trollstigen, Giovanni ha suggerito di percorrerlo in salita, più che altro se il vostro "anello" norvegese è antiorario... ma nel vostro caso va benissimo anche verso nord, avrete davanti a voi "lo strapiombo"... anche questo è da apprezzare... Buon viaggio... di cuore [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 30/06/2013 16:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete perfetti ed avete le idee chiarissime, avete la giusta confidenza e fiducia nel mezzo, non penso abbiate bisogno di indicazioni rassicuranti (non ce n'è bisogno), vedrete che una volta da quelle parti sarà tutto estremamente semplice, quando il film "Norvegia" andrà in onda live al di là del vostro parabrezza, non dovrete far altro che ammirare e stampare nella vostra memoria ciò che vedrete... Al limite, se vi sentite più sicuri, potrete scendere da qualche passo in prima marcia [:D], state tranquilli che gli automobilisti norvegesi che vi seguono non vi suoneranno o complicheranno la vita... anzi [;)]
Davide
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2013 19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto sono eloquenti.... e molto belle! Ciao
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2013 19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Belle foto.Sono ritornato indietro di 6 anni,ma ricordi indelebili...specie se si becca poca pioggia!Al ritorno mi sono fatto una settimana a Palinuro...ma ci ritornerei con un pò di calma.45 giorni sono pochi.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/07/2013 09:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo avuto un notevole ciulo col tempo, questo è vero e fu comunque inaspettato... ma per la Norvegia saremmo pronti a ripartire domattina, anche con la certezza di poter prendere tanti giorni di acqua.. Come ho già detto, nel nostro mezzo, il corredo sempre pronto all'uso è composto da felpe, giacche a vento e scarponcini, mentre infradito e bermuda stanno nel trolley o nel bagaglio a mano. Se voglio andarmi a cuocere al caldo ci vado in auto o in aereo, il nostro camper ha ormai il muschio sul cofano, perchè ha sempre la prua puntata a nord, dove c'è più fresco... Ancora Buon Viaggio e Buona Strada a chi parte.. [^]
Davide http://nordkapp.livecam360.com/...
e vedete con che mezzi si arriva a Capo Nord [:)] e voi vi state a porre tutti i problemi [;)] Massimoquote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/07/2013 14:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse sono stato interpretato male.Non mi pongo problemi.Ogni volta che accendo il pc (e sono più volte in un giorno)mi collego al sito e guardo quanti camper ci sono ed il tempo che fa a Capo Nord...anche questo inverno...Posti magici in Norvegia!Meno di 15gg per arrivare a Nordkapp e 30 per rientrare a casa...Se dovessi ritornare programmerei più giorni,anche per poter pescare....ma ultimamente ho scoperto il Marocco...Altre temperature (da Marzo in poi) e paesaggi stupendi...Bisognerebbe avere il dono dell'ubiquità.Alla prossima.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/07/2013 14:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mia era solo una battuta e non indirizzata a te [:)] volovo solo far vedere che qualcuno aveva avuto il coraggio di arrivare a Capo Nord con un quadriciclo tipo quelli che danno a noleggio nelle località di mare [:D] Massimo p.S. anch'io sono tra quelli che dopo essere stato a Capo Nord o meglio in Norvegia ogni giorno guardo le web cam e ci tornerei subito . . . . .se mi dessero nuovamente 30 gg di ferie [V]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2013 19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stracomplimenti: ho fatto 4 volte la Norvegia in lungo largo alto ecc, molte foto, ma le tue sono senz'altro più belle delle mie ! Mi sa che me le riguardo un'altra volta (soffrendo xchè quest'anno per un contrattempo non ci potremo tornare). Bravo! bellissime !
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 01/07/2013 22:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I] Grazie, detto da te è un onore e mi fa arrossire... comunque il merito è sempre della Norvegia, pensa che avremmo dovuto fare il viaggio nel 2008, poi rimandato al 2011 per questioni di ferie, anno in cui ci siamo sposati (dopo anni di convivenza). Ma per diverse ragioni (sempre ferie in primis) lo abbiamo poi fatto nel 2010... e la Norvegia ha voluto farci il più bel regalo di nozze immaginabile... Non passa giorno che non ricordiamo quei posti e quel viaggio....[^] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/07/2013 21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero' Ryuio che ci e' arrivato in mountainbike il 9 febbraio con giornate a -35 per me rimane il massimo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 03/07/2013 23:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono ancora giorni di rientro in patria per i norvegesi, ma se la cosa ti crea agitazione ti conviene prenotare (io lo faccio sempre) e puo' darsi che risparmi qualche eurino Sappi che i giorni piu' economici sono mar-mer-gio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 04/07/2013 11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' altini quei preventivi, hai inserito bene i dati ? Controlla e se puoi scegli le tratte diurne e nei giorni di mar-mer-gio. Alternative economiche sono Rostock/Gedser e poi Helsingor/Helsimborg pero' per il sud/ovest della Norvegia sei fuori parecchio, tieni conto che Oslo-->Larvik sono 108 km __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 04/07/2013 11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divertiti a navigare con questa mappa, l'opzione "Flyfoto" mostra immagini dettagliatissime, molto meglio di Google Maps http://kart.finn.no/ Ciao [;)]
Davide