quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 23/05/2012 09:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non consiglio Sagiada per 2 motivi: 1. La Guardia Costa non lascia più sostare nel piazzale vicino al paese sulla costa, ma solo nelle spiagge al nord(sporche, cavalli, pecore). 2. E' infestata di zanzare e insetti tremendi che ti massacrano. Plataria: Non si può parcheggiare in paese o lungo mare, bisogna andare fino al lato sud della spiaggia dove c'è un grosso parcheggio sterrato senza acqua ne ombra. Vai tranquillo a Drepano, è vicina, c'è acqua e ombra. Stai lontano dai locali con la musica alta di sera. Per arrivarci, esci dal porto a SX poi fai tutto il lungo mare, appena la strada comincia a salire(ancora in città) e vedi sulla destra il nuovo museo archeologico giri a SX. Sempre dritto per 2km. Se vuoi fare la spesa, non girare nel primo incrocio a SX ma nel secondo a SX e sei nel super. Buon Viaggio, Claudio. PS. Sagiada è a 25km da Igoumenitsa, Drepano 3.5km dal porto.
http://www.ticinolive.ch/esteri...
Disordini a Patrasso con lancio di molotov.quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 23/05/2012 13:33:14 (>La notizia sul giornale greco in inglese:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ekathimerini.com/4dc...
Il filmato:http://www.dailymotion.com/vide...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/05/2012 11:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 23/05/2012 07:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al posto tuo farei qualche chilometro in più e andrei ad Ammoudia. E' forse la spiaggia più bella della zona, anche se ad agosto è un pò troppo piena di camper, ti piazzi o lungo il fiume o sotto gli eucalipti, la prima soluzione ti lascia al sole ma vicino ai ristoranti ecc.ecc. Se vai a mangiare da Thomas ti fa anche fare il camper service anche se io preferisco Pateras o Dolphin di gran lunga, Poseidon non male e più che discreti sia il Paradise che il Glaros. Se vai la Pateras salutami Dora e Christos. Buon viaggio, Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 24/05/2012 15:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ammoudia, acqua troppo fredda causa fiume che porta acqua ghiacciata e sporca. Da Dolphin i camperisti non devono assolutamente mettere piede, il proprietario 2 anni fa quando era sindaco, ha condotto una crociata contro i camper. Una persona cattiva ed avida, ci trattava malissimo e cacciava via tutti i camper compresi quelli greci con l'aiuto della polizia.
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 25/05/2012 00:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, l'acqua è un po più fredda che da altre parti ma quando fa caldo è un piacere. L'Acheronte è pulitissimo, nasce poco più a monte. Non mi risulta che il proprietario del Dolphin sia mai stato sindaco di Fanari (Ammoudia non fa comune)ma chiederò conferma a breve. La cacciata di 2 anni fa era frutto della stretta di polizia e guardia costiera con la spinta di alcuni albergatori e si è risolta, ad Ammoudia, grazie alle proteste dei ristoratori, capeggiati da Thomas. L'argomento è stato trattato fin troppo anche qui. Con noi, e lo conosciamo da 15 anni, è sempre stato di estrema cortesia, eppure siamo tanti e anche rumorosi, parla piuttosto bene italiano perché ha fatto l'università in Italia, per un breve periodo. L'ho visto personalmente invitare alcuni camperisti, italiani e francesi, appena cacciati dalla spiaggia dalla polizia, a parcheggiare di fronte al suo ristorante, sotto i salici senza per questo pretendere alcunché. Poi ognuno creda ciò che vuole.
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 25/05/2012 11:27:03 (>So che non era sindaco ma solo il rappresentante di Ammoudia nel consiglio che raggruppa i rappresentanti dei vari paesini, lo scritto per semplificare. 2 anni fa quando sono successe le cose ero li, parlavo con lui, sono rimasto fino alla cacciata finale. La Guardia Costa non si e fatta vedere e il "sindaco" ha chiamato la polizia solo dopo giorni che ci siamo rifiutati ad abbandonare. Il fiume nasce bellissimo e pulito, ma arriva torbido(preferisco non posare foto sul argomento). Vedi qui reportage e foto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 25/05/2012 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ora mi ricordo, c'eravamo anche scambiati qualche messaggio all'epoca, avevo degli amici che volevano fermarsi lì ed ero un po preoccupato per loro. Lungi da me voler fare polemica con te, anzi, la tua opinione è assolutamente rispettabile. Purtroppo, però, in quel periodo la cacciata dei camper era abbastanza diffusa non solo ad Ammoudia ma anche nel resto della Grecia, come da messaggi che anche qui abbiamo letto da più di una spiaggia greca. Nel caso di Ammoudia, il sindaco, quello vero mi pare fosse proprietario di un Hotel, non ricordo quale, ed era opinione diffusa che i camperisti fossero un danno (chissà poi perché) per le presenze che (ovviamente si sentiva già la crisi) erano in calo. Avevo anche chiamato gli amici residenti sul posto e questa cosa ciclicamente si ripete, ma poi giungono sempre a miti consigli, ovviamente i camperisti spendono e mangiano come gli altri e le persone intelligenti lo capiscono bene. L'anno scorso a metà agosto era strapieno e la polizia non si è mai vista. Penso che con la crisi attuale chiunque si presenti in Grecia sia il benvenuto. Per quanto riguarda il posto poi bello o brutto è sempre questione di gusti.
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 25/05/2012 14:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A me personalmente per mie esigenze piace. L'anno scorso già in primavera la nuova "sindaca"(albergatrice e tabaccaia)ha preparato tutto il lungo mare per l'arrivo dei camperisti. Hanno spianato tutto e pulito. Il motivo era che in 2010 c'era diminuzione notevole dei turisti e dei giorni di vacanza. Nel 2011 fine stagione ci hanno detto sul posto che la stagione non solo era disastrosa per gli alberghi ma hanno lavorato discretamente solo 3 settimane. Più di un albergo non ha aperto e gli affittacamere hanno avuto poco richiesta, i ristoranti hanno lavorato continuamente con i camperisti. Anche Thomas era triste e diceva che i fatti del 2010 hanno provocato danni, in quando mancavano i camper fuori alta stagione. Gli albergatori sognano a diventare Parga, ma dicono che certi tour operator non mandano turisti ad Ammoudia causa i numerosi camper in sito.
http://ansamed.ansa.it/ansamed/...
http://ansamed.ansa.it/ansamed/...