quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 23/12/2012 08:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contraccambiamo gli auguri.Anna eCarmelo( pure sacha) Ciao[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 28/11/2012 16:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro guescio33 sono un nuovo iscritto al forum,sono stato con moglie e figlia di 16 anni in Marocco lo scorso agosto visitando sopratutto la parte sud da agadir-tafraoute fino a layooune.L'autostrada,800 km e' molto bella e scorrevole,dopo di che abbiamo trovato una buona nazionale poco trafficata,un poco di attenzione magari incrociando i camion,concordo che le strade secondarie sono un po piu' strette, si rallenta quando vedi un veicolo nell'altro senso e si posano le ruote dx sul terrapieno per poi riprendere l'asfalto. Per quanto riguarda la sicurezza non ho mai percepito ostilita,anzi! Data la stagione per 8/9 giorni non abbiamo incontrato altri equipaggi ,dormito in campeggi e un paio di notti in libera da soli e posso dire che presentandosi con calorosi e sorridenti saluti si instaura subito con i locali un clima amichevole ,un po di francese puo aiutare. rispondendo alle domande i campeggi sono davvero tanti,abbiamo lasciato incustodito il mezzo + volte per visitare. Mi permetto di sottolineare che la carta data in frontiera con i dati del mezzo per quanto so e' assolutamente da non perdere,pena il non rimpatrio del camper. La polizia e' di solito gentile ma intransigente sui limiti di velocita',usano molto i radar da lontano sia in autostrada che su nazionale. per rendersi conto delle strade in anteprima ho sfruttato googleearth. porgo i migliori auguri di buone feste soprattutto a chi e' in Marocco,chissa' che non possa unirmi al gruppo quando maturero' la pensione max 59 max59
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 25/12/2012 20:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaello i campeggi variano dai 5 ai 12€ al giorno al nord (fino ad Agadir) e dai 3 ai 7 € al giorno al sud o nel deserto ErgChebbi o Zagorà. 5 litri acqua potabile 1€, 1kg di carne dai 5 agli 8 € , 1 kg di pesce da 2 a 6€, la frutta e verdura da 0,30€ a 0,60€ al kg. Il pane o,10€ a pezzo, il vino te lo porti da casa[;)] Cenare in "ristorante" da 8 a 15-20 € in due I souvenir, i tappeti e le escursioni sono cose facoltative e personalissime quindi decidi tu quanto spendere, il gasolio al nord costa 0,75€ al lt e al sud 0,45 al lt ( quest'anno purtroppo è aumentato di 0,10€ al lt). In sintesi c'è chi spende 20€ al giorno e chi 35€ La spesa del traghetto 200€ e il gasolio lo devi spalmare tu nel tempo che rimani giù. Ovviamente più stai meno incide Ciao , auguri per il Santo Natale e a presto vederti nel meraviglioso Marocco
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 26/12/2012 09:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Peròsi spende troppo in Marocco[:D][:D][:D][:D]Bisogna venirci il meno possibile [:D][:D][:D][:D][:D]Un buon giorno a tutti coloro che sono in Marocco e non.Dario
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/12/2012Â 21:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 26/12/2012Â 13:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 26/12/2012 13:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Marzo scorso ad Agadir sono passato con il rosso e un vigile mi ha prontamente fermato, dopo aver ammesso di non aver visto il semaforo e quindi conciliavo l'ammenda, sorpresa mi lasciò proseguire senza farmi la multa. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 02/01/2013 18:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe e Buon Anno ! E' preoccupante quello che hai scritto, perche' parli addirittura in autostrada. Che io sappia in passato ci sono stati diversi episodi del genere, ma nell'attraversamento di paesi o villaggi marocchini o mauritani, ma in autostrada , non ne ho mai sentito. Un amico che e' attualmente all'Atlantic di Agadir, mi ha avvisato che qualora non trovassi posto al Camping, di stare molto attento a fare il libero vicino alla cosiddetta Roccia del Diavolo, perche' ci sono stati diversi furti nei Camper. Se cosi' fosse, e' probabile che stia terminando la luna di miele.Mah?!?!