quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 02/01/2013 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie e buon anno anche a te! Confermo: i lanci di sassi sono avvenuti in autostrada, mentre viaggiavo oltre 100 km/h. Ho sottolineato alla polizia e ai casellanti la pericolosità di questo "sport", in quanto, a parte i danni, in autostrada si viaggia veloci e si rischia di perdere il controllo del mezzo. Adesso, quando viaggio in autostrada, se vedo gente vicina al bordo destro (specialmente ragazzini), mi sposto sulla corsia sinistra. Se vedo ragazzini fermi sul cavalcavia, poco prima di passarci sotto cambio immediatamente corsia. Grazie anche per la dritta su Agadir: ora sono a Sidi Ifni e tra oggi e domani ho intenzione di andare verso nord, con tappe in quella zona.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2013 10:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conoscendo il tuo brillante "escursus " ed eletto ormai "ad honorem" il Globetrotter dei camperisti, pensavo mi aspettassi dalle parti del... Sud Africa,(scherzo.. naturalmente), invece leggo che stai riprendendo la via del Nord.. Peccato..sara' per la prossima. A proposito, organizza qualcosa per la giungla del Borneo o per quella Malese... vedremo di raggiungerti. Buona strada anche a te. Michele
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2013 10:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/01/2013 15:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/01/2013 15:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Gian Franco ti ha anticipato che queste cose succedono dappertutto[:(][:(] Io ti posso dire che sono in contatto con tantissimi italiani quaggiù e che a loro nulla è successo[^]. Certamente non bisogna ...mai dire mai...[B)]ma non bisogna neanche fare ...di tutta una erba un fascio...[;)]. Il Marocco è troppo bello per non essere "vissuto", sono sicuro ( e mi auguro per te [;)]) che quanto riportato da cruiser non ti scoraggi [^][^][^] Vieni e ti prenderà "il mal del Marocco" (stimolante, eccitante, emozionante ...ecc. ecc[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 03/01/2013 12:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...invece leggo che stai riprendendo la via del Nord.. Peccato..sara' per la prossima. A proposito, organizza qualcosa per la giungla del Borneo o per quella Malese... vedremo di raggiungerti. Buona strada anche a te. Michele >> Sì Michele, purtroppo l'8 ho la nave da Tangeri-Med per Livorno. Domani riprendo la strada del Nord... Voglio fermarmi un giorno ad Aglou. Poi forse faccio una deviazione per Taroudant, ritorno verso Agadir e infine risalgo in zona Tangeri. Buoni km!
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 03/01/2013 15:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comunque il lancio dei sassi non è un fatto che succede solo in Marocco a me l'hanno fatto in Siria (senza colpirmi) ed in Uzbekistan rompendomi la finestra della cucina. >> A me lo hanno fatto anche ad agosto in Kazakistan (zona al confine con l'Uzbekistan) danneggiandomi la fiancata. So che lo fanno anche in Tunisia: la guida L. Planet lo segnala e consiglia ai turisti di "non rispondere al lancio di sassi".
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2013 18:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Cruiser ...allora quando organizzi qualche viaggetto ( come suggerito da Giramondo 61) nell'Africa nera ? Il marocco per uno come te è una passeggiatina ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2013 18:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao questa mattina sulla strada da aglou a sidi ifni niente sassi!! ti ho cmq riconosciuro incrociandoti in zona mirleft ------ ti ho riconosciuto perchè ho visto la tua foto in effetti ho visto in lontananza un camper targato varese che mi ha lampeggiato ...o mi sbaglio? se vai ad aglou plage ci sono mirella e maurizio ns amici da udine su laika mansardato ciao
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/01/2013 19:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Erminio! L Africa nera credo non prima della pensione!
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 04/01/2013 14:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quello targato VA... che avete incrociato ero proprio io! Ho lasciato Sidi Ifni per andare a Aglou, ma poi visto che la giornata era troppo ventosa ho preferito risalire verso Agadir e deviare a Taroudant. Mi sono fatto un giretto qui nel souk e stasera dormo nel park custodito dell hotel Palais Salam. Domani torno verso Agadir, sperando che il vento si sia calmato, e mi piazzo all Atlantic.
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 04/01/2013Â 15:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa