CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuova strada (per me)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
claudial
claudial
03/04/2006 97
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:40:28
Per andare in Germania, ma anche in Francia, in Olanda, in Inghilterra..., faccio sempre la stessa strada (Svizzera e San Gottardo) e quindi mi sento tranquilla: in quell'are di sosta c'è fresco, in quell'altra c'è ilparco giochi per le bambine, ho imparato che il tunnel si passa alle prime ore dell'alba o non ti passa più! Ma ora, 24 ore prima di partire, abbiamo cambiato programma e quindi per Lindau, mi tocca il San Bernardino e il Liechtenstein. C'è un tunnel? E' a pagamento? La strada come è (ho tre bambine che vomitano ogni trenta curve contate!!)Si fa la coda prima di entrare? A che ora mi consigliate di passarlo?E nel Liechtenstein si paga? La mia non è ansia di viaggio, ma solo che passare troppo tempo in coda con tre bimbe non è piacevolissimo, e poi se la strada è troppo curvosa la passiamo di prima mattina così le streghette dormono! GRAZIE A TUTTI
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/08/2013 alle: 22:30:47
quote:Risposta al messaggio di claudial inserito in data 07/08/2013  19:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il San Bernardino è sia un valico (ma viste le premesse lo escluderei) che un Tunnel e naturalmente ti consiglio quest'ultimo. Come il Gottardo non è a pagamento in quanto incluso nel costo della vignetta. La strada in un primo tratto (che fai per salire di quota) presenta una serie di tornanti, ma non sono moltissimi e li fai tranquillamente (salgono anche i tir): certo, se le tue bambine patiscono andrai un po più piano, ma non me ne preoccuperei più di tanto. L'orario migliore non so quale sia: noi siamo passati in diversi momenti della giornata ed a parte qualche tir che può rallentare l'andatura, non abbiamo mai fatto coda. Forse la notte è più scorrevole, ma perdersi il panorama sarebbe un peccato: in effetti di prima mattina potrebbe essere il giusto compromesso. Quanto al Liechtenstein ci sono passato in giugno e non ho pagato nulla. Insomma, vai tranquilla (al meno per la strada[;)]): per le streghette... in bocca al lupo [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 07/08/2013 alle 22:35:44
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/08/2013 alle: 09:06:56
quote:Risposta al messaggio di claudial inserito in data 07/08/2013  19:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vado verso la Germania io preferisco il S.Bernardino. Raramante si trova coda; a S. Bernardino puoi fermarti e passare qualche ora al Parco avventura in paese. La galleria è molto piu corta (6 km) del san gottardo; l'inconveniente è che per Lindau, dovresti fare qualche km di autostrada in Austria con la relativa vignetta ma se invece attraversi la citta di Bregenz senza prendere l'autostrada arrivi a Lindau dal lungolago. In aggiunta puoi fare il pieno di gasolio in austria dove il carburante costa meno che negli altri paesi. Buon viaggio Massimo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:56:52
Io faccio sempre il S.Bernardino perchè non si trova mai traffico, comunque per arrivare al tunnel del S.Bernardino ci sono solo 10 tornanti molto ampi e altrettanto quando scendi, per arrivare a Lindau non si deve passare per il Liechtenstein ma si deve proseguire sull'autostrada Svizzera fino a Lustenau dove si esce e si seguono i cartelli per Lindau attraversando Bregenz senza fare l'autostrada Austriaca Gian Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link