quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 15/09/2013 10:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca su aree di sosta estero qui sul sito, ne ho messa una io ed è completamente gratis...[;)] Indirizzo: Centro commerciale V Markt Comune: Monaco di Baviera Nazione: Germania (Sud) Coordinate: N 48.19166, E 11.58472 (MAPPA) Informazioni Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 15/09/2013 19:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è un grandissimo parcheggio e io ogni qualvolta ho la fiera mi ci fermo volentieri... l'ultima volta ci ho sostato per tre notti... Logicamente non ci sono servizi, cosi come all'olimpia park con l'unica differenza che all'olimpia devi pagare 15,00 euro... l'Arena (l'altro stadio) cè tutto ma è parecchio distante... a questo punto cè l'area di Sulzemoos dove trovi tutto ed è gratis, da pagare soltanto il carico acqua e l'elettricità... BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 15/09/2013 10:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sostato al Alianz Arena... molto tranquillo (e bello) poi la metro a circa 1km... e arrivi da per tutto. Con elettricità e carico scarico acque...
Rodolfo.
Clicca Qui
Una sola precisazione (è specificato col simbolo sulla mappa), all'interno della Umweltzone (zona a controllo emissioni ambientali, sulla mappa è quella circoscritta dalla linea azzurra), entrano solo i mezzi Euro 4/5, e CON PLAKETTE VERDE ben esposta sul vetro anteriore. Niente di che, ma nel caso qualcuno avesse necessità anche semplicemente di attraversarla, ne deve tenere conto, magari non succede nulla, ma vista l'affluenza...[^] La Plakette verde viene rilasciata anche ai mezzi stranieri euro 4 o euro 5, in Italia presso qualsiasi centro Dekra (circa 20 euro) o in qualsiasi ufficio TUV in Germania (mostrando solamente il libretto), al costo di 5 euro Fate Vobis Buon viaggio e buon divertimento a tutti [;)]
Davide http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 18/09/2013 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, l'AA dell'Allianz Arena è fuori dalla Umweltzone, tradotto, ci puoi arrivare anche con un motore euro 0... Non so se siete già stati a Monaco in camper nel periodo Oktoberfest... se non lo avete fatto, preparatevi ad incontrare UN FIUME DI CAMPER!! Ovunque girerete lo sguardo ne vedrete spuntare o sostare qualcuno, e la metà di quelli che vedrete sono di italiani... Per cui occorre avere una certa pazienza nel trovare da sostare, considera che i luoghi dedicati ufficialmente alla sosta, sono pieni e caotici, anche se dipende dai giorni (ovviamente nei weekend c'è mooolto più viavai) E nonostante tutto questo, la Polizei di Monaco è sempre tollerante e chiude un occhio (ma diciamolo a bassa voce), anche se ogni anno l'affluenza aumenta sempre più, per cui non è difficile che a volte ci scappi la multaccia. Noi ci andiamo in camper dalla metà degli anni 80, e devo dire che anno dopo anno si sono sempre organizzati per far fronte all'aumento vertiginoso della presenza di camperisti, secondo me con ottimi risultati. Per cui le opzioni ufficiali di sosta le sapete, ma volendo ci sono alcune alternative, ovviemente non "in bocca" alla festa ma certamente più tranquille, ad esempio presso l'AA di Erding (a circa 30km da Monaco), di fronte alle terme con megaparco acquatico, e la metro S2 vi porta fino a Monaco. Ovviamente il biglietto metro, vista la distanza, costa qualcosa di più... per cui occorre fare le proprie valutazioni. Se decidete per la sosta libera (quindi parcheggi ecc, comunque con discrezione), evitate la zona del centro, Yuma 58 ha postato qualche coordinata GPS a riguardo, ovviamente dovrete essere autonomi con acqua e corrente, EVITATE SCARICHI SELVAGGI DELLE ACQUE, i Polizei su questo non chiudono nessun occhio e vanno giù duri. Ricordate infine che la festa (generalmente dalle 19 in poi) si riempie di una marea umana, felice e gioiosa, ma pur sempre enorme, e vedrete che i più caciaroni saranno (purtroppo) i nostri connazionali... Se non avete prenotato, alla sera scordatevi di entrare in qualsiasi capannone della birra, qualche speranza nel pomeriggio o alla mattina, ma chiaramente il bello è proprio alla sera per cui ...[^] Ancora Buon Viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/09/2013 22:57:33 (> Ottime info! Grazie [:D] Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 19/09/2013 23:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Riguardo alla metro, ricordate che è possibile fare un biglietto cumulativo, oltre ad essere più comodo, vi permette di risparmiare, valido fino ad un max di 3 giorni denominato Partner Tageskarte. Utilizzabile su metro, tram e bus, vale per un massimo di 5 adulti (2 ragazzi dai 6 ai 14 anni sono considerati come 1 adulto). I prezzi sono rispettivamente 10,60 € per l'area urbana, 13,60 € per l'area urbana allargata, 10,60 € per l'area suburbana, 20,40 € per tutte le aree ed infine 24,60 € per 3 giorni (quest'ultimo è valido nella sola area urbana). http://www.tuttobaviera.it/monaco-muoversi.html [;)]
Davide 
http://www.socialcamper.net
http://www.muenchen.de/rathaus/...