quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 30/08/2012 22:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurilio, tutto bene in famiglia, e in quel di Monaco, ho letto che qualche giorno fa hanno fatto saltare una bomba residuato dell'ultima guerra per fortuna senza danni alle persone ma provocando un grosso incendio in zona. La Starkbierfest ne avevo sentito parlare ma non vi ho mai partecipato, se non sbaglio si tiene al salone della Löwenbräu in Dachauerstrasse, pensa che nel 1979 ho trascorso il capodanno proprio in quei saloni, erano gli anni della crisi energetica del 1979 l'Italia mezza al buio mentre in Germania tutto normale, e così ho fatto per i successivi 2 capodanni, un anno all'HB nell' '80 nel '81 all'Hacker-Pschorr che si trova sopra Theresienwiese. Dovresti farmi una gentilezza quando puoi se mi puoi rimandare l'indirizzo di quel venditore di accessori da campeggio di Monaco in quanto per una perdita di dati sul pc non lo trovo più, grazie. Un saluto ai tuoi cari e a te. Cordialmente Vanni Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 31/08/2012 07:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Pino grazie per i complimenti, "A proposito delle foto ,solo il secondo e il quinto reggono correttamente il "mass", gli altri avranno imparato a tenerlo nel modo giusto?" scherzo ovviamente! Sai allora eravamo dei pionieri forse gli unici Italiani presenti alla festa fra la meraviglia dei Bavaresi allora tutti rigidamente in costume tradizionale. Noi si badava più alla sostanza che alla formalità e la birra di allora era certamente migliore di quella di oggi e soprattutto il costo di poche decine di marchi. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest"
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di baffostanco inserito in data 31/08/2012 13:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
No! il campeggio è fuori dalla zona bollino, ma forse la difficoltà sarà di trovare posto in campeggio, altrimenti prova in zona fiera, oppure all'Olimpiapark serviti bene dal metrò.
Ciao Vanni
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di baffostanco inserito in data 31/08/2012 13:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere al di fuori (anche se di poco) dalla Umweltzone, qui trovi la piantina: http://www.muenchen.de/rathaus/home_it/Zona_ambientale Per fare il bollino al TÜV di Monaco, l'indirizzo è: TÜV SÜD GmbH, Ridlerstraße 57, N+48.13532 E+11.530591 Orari di apertura Lun - Ven 07:00 - 17:30 Sa 08:00 - 13:00 Altri TUV in Baviera: http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria Entri col libretto di circolazione del tuo mezzo (una volta entrato individua l'ufficio apposito, mi sembra di ricordare che sia il n.4), ti fanno una ricevuta, valida per avere un nuovo bollino senza pagare! (nel caso ti occorra un secondo bollino nel caso cambi il vetro anteriore, capitato a me), ti danno l'adesivo (ad esempio verde per gli euro 4) dove ti hanno preventivamente scritto la tua targa, paghi 5 euro, esci, e lo attacchi al vetro in basso a destra. Ricorda che per entrare nelle Umweltzone (zone a traffico regolato da bollino), nel cartello all'ingresso devi poter leggere "Frei.." con sotto i colori dei bollini ammessi (rosso, giallo, verde, uno solo, due o tutti e tre). In sintesi significa che i colori che vedi sopra la scritta "Frei.." possono entrare.
Buon viaggio
Ciao
Davide http://www.oktoberfestzelt-trad...
aummaumma Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda