CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oltre il circolo polare artico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:13:38
D'inverno il Grande Nord dev'essere qualcosa di indescrivubile che purtroppo non potro' mai vedere.id="size3"> mai dire mai, anch'io non ci credevo.... per quanto riguarda la telefonia, dice il capo che noi avevamo una chiavetta tim, quella da 5€ al giorno che da diritto a 50 mega. abbiamo speso poco per quanto riguarda le comunicazioni telefoniche,invece di più,140€, per internet. d'altra parte rimanendo fuori dai campeggi e lontano dalle città non abbiamo mai usufruito di wi-fi gratuiti, mentre era indispensabile avere almeno un collegamento giornaliero con siti meteo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:27:23
concordo, mai dire mai! pensa che a 14 anni litigai con mio babbo perchè volevo un ape50, camperizzarlo e andare a Nordkapp, e ovviamente mio babbo me lo impedì, anzi aveva preoccupazione per la mia salute mentale [:D] mai avrei pensato che da grande ci sarei andato piu di una volta. Anche andarci in inverno, non lo escludo un domani in pensione con del tempo, il mezzo adatto e la preparazione idonea, una cosa sono sicuro, che ci andrò da solo perchè mia moglie non verrebbe mai! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:39:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2013  10:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, credo che il vero problema nostro non sarà nè il mezzo nè il tempo. Il nostro vero problema è scolpito in questa tua affermazione: "...non lo escludo un domani in pensione..."[:(] Chi vuol esser lieto sia del diman non v'è certezza...[:)] Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:03:36
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 08/05/2013  23:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, io ho 54 anni e prima dei 67 sicuramente non ci andrò, sempre che le cose non cambino nel frattempo in peggio [:(] A quel punto si spera di avere la salute, e che non intervengano altri problemi, economici o familiari. A pensare bene è un pò un miraggio. Però, ci vuole qualche sogno per il futuro per aiutarti a andare avanti.[;)] Tra l'altro avrei progetti ambiziosi, oltre alla scandinavia in inverno, anche una permanenza di 4 mesi in Islanda, gli inverni in nordafrica, e perchè no imbarcare il camper e poi stare un paio di anni in america, incominciando dalla Alaska per arrivare alla terra del fuoco. Nei sogni bisogna crederci e sperarci, sai mai che poi si avverino.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 10/05/2013 alle: 06:48:15
Ciao a tutti, avete rispolverato la voglia ed il desiderio di ritornare oltre il circolo polare artico.Nel mio primo viaggio a Nordkapp, totale 14500km a/R,nel lontano 1990 e poi con i successivi viaggi per le Lofoten, Andenes maturo' in me il desiderio di trascorrere sei mesi invernali, senza camper, in una località norvegese dove le strade di accesso vengono chiuse per neve e l'unico mezzo di comunicazione è un treno che scende solo verso un versante.Lo scopo di questa voglia era quello di capire come si fa' a trascorrere tanto tempo con pochissima luce e con pochi svaghi e mi ripromisi di farlo in età pensionabile.Ci sono arrivato ma il progetto è rimasto un sogno nel cassetto dei ricordi per i tanti motivi (economici, eta', responsabilita', impegni familiari...e la moglie rompi...) e quindi mi devo accontentare di vedere le albe ed i tramonti via internet.Grazie a tutti per avermi rispolverato la voglia del grande nord peraltro coincidente con l'incontro casuale di eri sera con una coppia svedese che si era smarrita con il navigatore alla ricerca di un camping a Trani(inesistente ma il navigatore gli dava la posizione di un negozio camping sport!) e che ho accompagnato nell'unico spazio , ancora libero, del porto ai piedi della nostra magnifica cattedrale. Un saluto circolare ed un 7351 pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 10/05/2013 alle: 06:50:17
Ciao a tutti, avete rispolverato la voglia ed il desiderio di ritornare oltre il circolo polare artico.Nel mio primo viaggio a Nordkapp, totale 14500km a/R,nel lontano 1990 e poi con i successivi viaggi per le Lofoten, Andenes maturo' in me il desiderio di trascorrere sei mesi invernali, senza camper, in una località norvegese dove le strade di accesso vengono chiuse per neve e l'unico mezzo di comunicazione è un treno che scende solo verso un versante.Lo scopo di questa voglia era quello di capire come si fa' a trascorrere tanto tempo con pochissima luce e con pochi svaghi e mi ripromisi di farlo in età pensionabile.Ci sono arrivato ma il progetto è rimasto un sogno nel cassetto dei ricordi per i tanti motivi (economici, eta', responsabilita', impegni familiari...e la moglie rompi...) e quindi mi devo accontentare di vedere le albe ed i tramonti via internet.Grazie a tutti per avermi rispolverato la voglia del grande nord peraltro coincidente con l'incontro casuale di eri sera con una coppia svedese che si era smarrita con il navigatore alla ricerca di un camping a Trani(inesistente ma il navigatore gli dava la posizione di un negozio camping sport!) e che ho accompagnato nell'unico spazio , ancora libero, del porto ai piedi della nostra magnifica cattedrale. Un saluto circolare ed un 7351 pino
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:46:15
Sognare e' bello, non costa nulla e non fa male al prossimo; ma la vita va vissuta "sul momento" con quel poco o tanto che ti da. Mai dire mai ? Si, quando si puo' essere padroni del proprio destino, in caso contrario c'e' poco da fare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:25:19
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2013  07:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, infatti, per ora cerco di sfruttare al meglio il poco tempo che ho per viaggiare, ma avendo solamente un mese in agosto, 15gg. per natale e una sttimana a pasqua, mi devo accontentare a fare quello che riesco in quel poco tempo [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/05/2013 alle: 10:19:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2013  09:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm, ti lamenti ? Noi 2 anni fa abbiamo fatto 14 giorni di ferie, l'anno scorso 12 e quest'anno per grazia ricevuta ne potremo fare 21 [:)] Come facciamo ad andare sempre in Norvegia ? Genova-Hirtshals in 2 giorni, rientro in 3; quelli che rimangno li dedichiamo all'amata terra scandinava. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/05/2013 alle: 22:30:32
Dai, dai, forza! Forse riesco a partire un giorno prima...15 giugno! E' vero, i sogni fanno parte dell'uomo. Inseguiamoli finchè siamo in tempo. Saluti, Paolo
15
susy64
susy64
28/03/2010 38
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:26:15
ciao noi a luglio siamo stati in lapponia e poi nordkapp e vesteralen, lofoten ... la prossima estate abbiamo intenzione di fare il viaggio alla rovescia saleno per la norvegia dei fiordi fino a nordkapp e poi scendere per la finlndia andare a turku e helsinki che non abbiamo visto. però sarebbe bello spingersi fino a san pietroburgo. Volevo sapere da chi ci èstato: 1-dite che serve il passaporto e il visto ma il viso dove si va afarlo? 2- qualcuno ha parlato i minicrociera da helsinki dve posso trovare informazioni 3-per il ritorno qualcuno hapercorso lituania lettonia... o siete tornati n finlandia? 4- qualcun ha fatto la tratta turku (o helsinki) stoccolma ? grazie e .. buona strada a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link