CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oradour sur Glane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:02:28
Domani , 27 gennaio è il " giorno della memoria " . Anche se il riferimento non sarebbe pertinente in quanto in questa data , si fa chiaramente richiamo al popolo ebraico ed ai milioni di deportati annientati nei campi nazisti , desidero comunque ricordare questo luogo di FRANCIA martire della follia nazista che , con le sue 642 vittime innocenti di cui 247 bambini trucidati il 10 giugno del 1944 , rappresenta un fatto dolorosissimo e indimenticabile che rimarca in modo indelebile fin dove si può spingere la brutalità e la depravazione mentale dell'essere umano . Un pensiero anche a queste vittime innocenti .
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:11:46
Purtroppo non credo che sia l'ultim volta, e la seguente è sempre la peggiore. La mancanza di menoria è inoltre il concime del peggio. e di questo concime ormai siamo pieni. Ciao, Marco
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:04:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/01/2015  22:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GIUSTO RICORDARE.Le tue foto esprimono tutta la tistezza per quei momenti...per non parlare di quello che hanno fatto nella tua Toscana, qui in Romagna e in tante altre parti d'Italia....E c'è ancora gente che va a comperare ricordini a Predappio... galelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:21:24
Bravissimo a postare queste immagini in questa giornata. Anche se ogni giorno vediamo che l'uomo non ha imparato niente dal passato è altrettanto vero che dobbiamo conoscere e ricordare con la speranza che non sia servito a nulla. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:44:42
ciao Piero, piacere di leggerti, come sempre. Io ho perso uno zio, impiccato per due volte, la prima, la corda si era spezzata ed era ancora vivo! aveva vent'anni...mai dimenticare gli orrori della guerra e delle persone, molte di esse italiane, che in nome del "potere" commettevano delitti ed atrocità di ogni genere... Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2015 alle: 08:46:42
Fortunatamente la mia famiglia non è stata colpita da questi tragici ed angoscianti eventi. I miei genitori poi non me ne hanno mai parlato nel dettaglio ma solo qualche anedotto. Qualche anno fa però ho avuto il dettaglio di cosa fece mio nonno Giacinto (che non ho mai conosciuto). Mia mamma è Angelina e quanto hanno fatto mi rende riconoscente ed orgoglioso. Con questo intervento voglio solamente testimoniare che moltissimi, nel silenzio ed a rischio della propria vita, agirono secondo la loro coscienza. http://www.giuliocesaro.it/images/stories/libri_pdf/2_GRUPPO%20DI%20%20EBREI%20%20ADOTTATI.pdf Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/01/2015 alle: 15:08:26
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2015  08:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo alexf,mi meraviglio che la comunità ebraica non abbia riconosciuto tuo nonno"giusto fra i giusti" e che il suo nome non sia scritto a Gerusalemme(mi pare)nel museo dell'Olocausto...ma forse ce ne sono troppi da ricordare o non ne sono venuti a conoscenza le autorità...Del resto guarda il caso Perlasca...lo abbiamo imparato dalla televisione!! Fortunatamente ci sono stati tanti episodi simili-intendo di aiuti dati da italiani agli ebrei in quei giorni scellerati-. Tuo nonno fece una gran cosa e ne puoi certamente andare fiero. Ciao Alighiero.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:35:24
Ciao Alighiero non succederà mai, pensa che io stesso l'ho saputo leggendo quell'articolo! Solo qualche volta mia mamma mi diceva che gli sarebbe piaciuto andare a Venezia per cercare di reincontrare quel signore ma non è mai stata prodiga di altri particolari. Mi stupisco di come abbia acconsentito di far pubblicare quell'articolo. Comunque a Padova c'è un 'Giardino dei Giusti' dedicato ai genocidi nel mondo, in quello relativo alla Shoah c'è un albero dedicato a mio nonno ed un vicino di casa che si sono presi cura di questa sfortunata famiglia. Per mia mamma e mia zia, le uniche rimaste, è stato anche troppo, troppo clamore. Pensa che il loro albero e proprio vicino a quello di Perlasca. Al riguardo un giornale cittadino in occasione dell'inaugurazione del nuovo stadio aveva indetto un referendun par dargli un nome. Io ed altri 4 concittadini avevamo proposto Perlasca ma, 'stadio Euganeo', è risultato vincitore con un impressionante numero di preferenze. Perlasca è venuto alla ribalta molto tempo dopo, un vero peccato. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link