CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

paesi scandinavi...solo dog unfriendly?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:48:47
Ciao a tutti. Reduce da un meraviglioso viaggio che mi ha portata in Svezia, Danimarca e molto a lungo in Norvegia, devo rammaricarmi delle mille difficoltà incontrate a viaggiare col nostro cane. In tutti questi paesi, infatti, è proibito far entrare il cane in qualunque luogo pubblico, ci è stato negata la possibilità di salire sull'autobus a Copenaghen, di entrare a pagare il gasolio nelle stazioni di servizio, non parliamo nemmeno di bar e ristoranti, dove il cane (di piccola taglia e di indole tranquilla) non è stato ammesso neppure negli spazi esterni. Per fortuna si trattava di un viaggio di tipo naturalistico e in camper, in fondo, non ci sono problemi, semplicemente abbiamo rinunciato a mangiare fuori. Ma mi resta un po' di amarezza, tanto più che si sente spesso decantare l'accoglienza dei paesi nordici nei confronti degli animali domestici. Chi sa spiegarmi il perché e dirmi se è così dappertutto? Io mi sono spinta fino a Tromso. Ovunque mi hanno parlato di misure contro le allergie...
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:00:11
Rinunciando a mangiare fuori avete solo guadagnato, la cucina scandinava è orrenda, anche se hanno materia prima di ottima qualità. Non avete perso niente.[;)][:D]
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:27:48
Sì, quello è vero...[;)] ma mi sono sentita mortificata, e non ho davvero compreso fino in fondo le ragioni di tanta rigidità. Io ho il cane da un anno e quindi non ho esperienza di altri paesi più accoglienti, mi piacerebbe sapere se all'estero è questa la prassi. Il mio cane qui viene al ristorante, al bar, in farmacia...nessuno ci ha mai detto "no" adducendo o allergie o fastidio da parte dei frequentatori dei locali.
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:43:32
Ciao Fra60, mi dispiace per la tua esperienza all'estero con il cane ma ti assicuro che non ovunque è così... anzi. Io viaggio con il cane da vent'anni ormai e solo in rarissime occasioni ho avuto difficoltà: chiaramente dipende dal luogo in cui vai. Ti consiglio caldamente la Francia, Germania, Austria, Slovenia e Croazia e molti luoghi in Italia. Ho evitato da sempre la Spagna perchè so che lì i cani non sono ben visti e soprattutto non sono molte le strutture che li accolgono. Quest'anno dopo molte indecisioni andremo (probabilmente) in Grecia anche se le opinioni sull'accoglienza verso i nostri amici a quattro zampe non sono concordi. Vedremo... romy
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:58:24
Grazie Romy dei preziosi consigli e buona vacanza in Grecia. noi ci siamo stati 6 volte e ci sono posti nascosti bellissimi, come l'Epiro e altre zone non turistiche e montuose che sono state una rivelazione. Però non è mare... Con il cane però non so, perchè appunto lui vive con noi da solo un anno. Buona vacanza, fra

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/08/2014 alle: 14:07:27
in Danimarca purtroppo è così, l'ho sperimentato di persona, neanche sulle spiagge deserte potevo lasciarli correre, c'erano cartelli ovunque! e poi in un attimo saltava fuori qualcuno che faceva footing che immediatamente ti diceva di legarli [:(] In Gran Bretagna, paese di grandi amanti dei cani, non puoi portarlo nei negozi e nei ristoranti o pub ma puoi tranquillamente mangiare all'aperto e lasciarlo libero nei parchi a loro riservati, che sono tantissimi, a patto di togliere le feci subito appena fatte, pena una multa di 1000 sterline! Alla nostra richiesta del perchè queste limitazioni nei ristoranti, ci è stato risposto che le regole sanitarie glielo impongomo e che non dipende da loro...e credo che sia proprio così! .

Modificato da cricetopis il 09/08/2014 alle 16:02:22
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 09/08/2014 alle: 14:39:31
Molto sorpreso da questa notizia,pensavo i paesi nordici più avanzati!
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 09/08/2014 alle: 17:05:40
Anche io li pensavo più avanzati, prima di partire ho cercato su internet i regolamenti sulla condotta coi cani, senza trovare nulla, solo norme sulle vaccinazioni. Ho dato per scontato, sbagliando, che non ci fossero grandi limitazioni. In Inghilterra conosco una regione, il Northumberland, dove i cani possono correre liberi sulle spiagge e io ne ho visti parecchi nei pub. Ma due fotografi (di cani) inglesi che vivono là mi hanno detto che è la regione più avanzata in questo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link