quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014 13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSIMO , non è vero che non ci si può rivolgere per regolamento ad un singolo utente .Basta andare sul profilo di ognuno e , c'è la chiara possibilità di inviare una mail in privato per dire tutto quello che si ha dentro . Mi dispiace tanto che la tua persona possa essere infastidita da ciò ; non era ed è mia intenzione creare disturbo con queste mie informazioni . Onestamente pensavo e penso che potessero interessare a tanti perché la sete di conoscere e sapere , dal mio punto di vista , non è mai troppa , ma si vede che non è così per te . Arrivare a dire "non ne posso più" , francamente" mi fa venire la pelle d'oca . E' vero che esistono post su Germania e Francia . Onestamente , con tutto il rispetto , sono un'altra cosa . Sul post di Germania , non mi pronuncio ; quello della Francia è una semplice vetrina di fotografie belle si ma , fini a se stesse senza un minimo corredo , a volte anche con nomi e didascalie sbagliate . Sicuramente a quelli come te , andrà bene così . Comunque non preoccuparti , non ci saranno altri messaggi . Ho voluto fare un ultimo test , diciamo quasi provocatorio per verificare fino a che punto si poteva sviluppare l'interesse dell'utente comune . Il risultato è stato , come prevedevo , disarmante . Diciamo che stavo aspettando con trepidazione il tuo messaggio di protesta . Ora ho finalmente capito con chi ho a che fare . Vi lascio volentieri la prima pagina per continuare a coltivare il vostro qualunquismo . Saluti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014 13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se da fastidio basta non leggere. Invece si da il caso che ci sia chi, come il sottoscritto apprezza moltissimo, e secondo me è giusto che ogni paese sia un argomento, proprio per non disperderli e per trovarli piu facilmente. Poi, mi sembra poco gentile rivolgersi in questa maniera a chi sta facendo questo meritevole lavoro non certo per se, ma per dare informazioni preziose agi altri. @ cucky48y: continua così che hai molti piu estimatori di quanti tu possa credere, grazie di tutto [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014 14:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, non fare di tutta l'erba un fascio. Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, anche criticando, ma questo non significa che esprima il pensiero della maggioranza dei forumisti e, in particolare, di quelle centinaia che hanno letto ed utilizzato come spunto i tuoi post. Dalle tue ultime parole mi sembra proprio cercassi un valido pretesto per smettere la pubblicazione delle tue esperienze francesi. Ovviamente farai come ritieni giusto ma sappi che molti, compreso il sottoscritto, ne patiranno. Qualcuno non vuole leggere i tuoi post ? Libero di farlo, MA NON A DISCAPITO DEGLI ALTRI. PS: continuando così questo Forum si ridurrà ad acerbe discussioni sulla qualità delle batterie e sul gonfiaggio degli pneumatici... Cordialmente Enrico
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014 13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so, forse mi sbaglio, ma un forum è un libero spazio di espressione fino a che non si attacca o danneggia qualcuno e come tale non è fatto obbligo a nessuno di parteciparvi per forza e men che meno leggere una discussione. Ritengo, da un punto di vista squisitamente mio personale, oltremodo fuori luogo il tuo intervento. Non ti interessano i paesini, stai sereno (giusto per stare in tema politico) non leggerli nessuno ti obbliga, a me interessano invece molto (il mondo è bello proprio perchè vario) e in particolare mi interessano non solo perchè belli ma ritengo sia interessante anche conoscerli sotto un profilo anche storico.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014 14:23:25 (> Quoto in Totò Le info di chucky sono imperdibili, c'è ne fossero di utenti così! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014 14:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non hai capito con chi hai a che fare. Pensa che su 100 diari presenti su questo forum, almeno uno è mio. E se parli solo di estero forse due su cento. Ovviamente che piacciano o meno sono tutti messi a disposizione in forma di volontariato. Come è del resto il tuo. Quello che mi infastidisce è che se io pubblico una richiesta, nel giro di poco passa in seconda pagina con il rischio che nessuno la legga. Non ritengo corretto il tuo modo di fare, come non ho ritenuto corretto quello di un altro utente che per giorni ha spinto in alto il suo messaggio e gliel'ho segnalato. Il mio era un suggerimento per evitare questa proliferazione e non ho mai messo in dubbio che a qualcuno possano essere utili. E lo puoi vedere dalle risposte che ho provocato. Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014 14:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno questo tuo pensiero, ma, nel contempo, mi sento di sposare il consiglio "tecnico" di raggruppare in un unico topic questi consigli molto particolari di Piero. Un unico topic che di fatto resterebbe sempre al Top, più facile da trovare, leggere e consultare. Purtroppo i topic sulla Francia su Col hanno subito una strana evoluzione, visto che un megagruppo ha creato un vero fork del sito (che io non ho mia condiviso un gran che) con la fuga di molti suoi partecipanti; questo ha creato un "buco" su COL in quanto anacronisticamente si hanno molte meno info sulla Francia rispetto alla sua reale frequentazione, buco che però Piero oggi copre con gli interessi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014 14:23:25 (> Assolutamente d'accordo. Aggiungo che leggo con molto interesse gli interventi di cucky48y e sarei contenta se non smettesse di farli. GabriellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
Davide quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014 14:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero... chi ti scrive è la persona meno adatta a fare da paciere.. [;)][:)] Però considera il suggerimento che ti abbiamo dato io e Dani1967, raggrupparli tutti in un unico topic sarebbe l'ideale, perchè la Francia che ci mostri non è conosciuta ai più ed è apprezzatissima da tutti noi che non ci accontentiamo delle caroline turistiche, tu ci mostri degli autentici tesori culturali e paesaggistici che stimolano la conoscenza e la riflessione. P.s Forse Mtravel è stato un pò brusco, eccessivamente franco nell'esporre la sua opinione e credo che la soluzione che ti suggeriamo piacerebbe anche a lui. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014 14:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non ritengo corretto il tuo modo di fare"id="size1"> Scusami forse intendevi dire che è "errato e dispersivo", ma accusarlo di "scorrettezza" presuppone che lo faccia volontariamente, ma non ho capito bene quali sarebbero, a tuo avviso, i suoi intenti, perchè a me sfuggono. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/11/2014 15:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [offtopic] Se tu invece che gli hosting generici come buzzpics usi un tuo hosting tipo picasaweb, questo non accade.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/11/2014 15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indipendentemente dai contenuti che non mi sogno di discutere, non mi sembra giusto (e quindi corretto) che uno stesso utente inserisca topic molteplici occupando buona parte della prima pagina. Punto. Ref. al tuo suggerimento di pensare ad un argomento unico, se guardi in cima era quello che proprio io ho inizialmente suggerito. Non ho scritto in privato percheè mi interessava anche il parere di altri. Con il risultato di prendermi del qualunquista. Ma per favore. Chiudo qui, Massimo
www.iz4dji.it
(pubblicità spudorata [:D]) , vedo che al ritorno da un viaggio spesso riesco a pubblicare il diario le foto dopo parecchi mesi pechè ci vuole tempo, impegno e voglia. Quello di agosto 2014 se va bene ci sarà per fine anno. Solo per dire che non si puo pretendere che invce di un breve e conciso post che si fa in una serata, così in maniera estemporanea, invece richieda tutto l'impegno di un vero diario. Poi, se c'è anche il diario, ben venga.[;)] Però, per accontentare capra e cavoli, si potrebbe fare un argomento non per ogni paesino, neppure generico per la Francia, ma una via di mezzo per regione. Per esempio "Il Perigord e Dordogna" oppure "Normandia e Bretagna" , insomma qualcosa che raduni tutti i paesini e luoghi di interesse visitabili in un unico viaggio. Infatti difficilmente uno vedrà un paese della Normandia nello stesso viaggio assieme a un paese del Perigord (anche se ci sono fortunati pensionati che possono stare via 6 mesi in giro [:D]) Così si accontenterebbe chi vuole meno argomenti, e si faciliterebba anche chi sta raccogliendo info per un viaggio su una ben specifica regione (come per esempio il sottoscritto che sta raccogliendo info sul Perigord per un futuro viaggio). L'unica cosa che non mi piace, è dire come deve fare a uno che fa qualcosa per volontariato e per pura passione, saremmo autorizzati a fare richieste sul tipo di lavoro svolto solo un domani che dessimo uno stipendio a cucky48y e quindi fossimo i suoi datori di lavoro [:D][:D][:D] quindi , solo consigli tra amici ma mai richieste o pretese [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it