CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesini e paesotti francesi, non ne posso più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:58:43
Anche io inizialmente mi sono chiesto per quale motivo Piero aprisse un topic diverso per ogni località e la cosa mi aveva mentalmente un po' disturbato. Ma poi mi sono detto: perchè no? ci sono talmente tanti topic di c****te! Quanto meno così uno li trova e legge specificatamente, magari intervenendo con un commento specifico e aggiungendo le sue esperienze. Certo che se il "France ma chérie" fosse un po' più argomentato e esteso sarebbe più facile per molti: ne faccio un appunto a me stesso perchè non ci intervengo. Comunque: Piero come in altre occasioni di diatribe sterili, fregatene e continua. Il problema come sempre sono i toni: io avrei preferito un suggerimento del tipo "cosa ne pensi di mettere tutto insieme per facilitarci" più che un "j'accuse".[;)] A me di parlare di paesini, paesotti, di come arrivarci e ... del loro buon cibo non dispiace.[:D] FBL Marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:06:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014  15:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che ci sono i pro ed i contro, ad esempio io trovo che comunque anche con divisione in Regioni, il piccolo paesino andrebbe a nascondersi nei meandri dei volumi di pagine che potrebbero scaturire su un tale argomento. Più volte cercando qualche cosa che ricordavo di aver visto, nonostante il "Cerca" sono riuscito a trovarlo sfogliando pagina dopo pagina. La mole di informazioni che scaturisce da questo magnifico forum di COL è molto difficile da gestire con un semplice "Cerca", quindi ci si arma di santa pazienza e via a sfogliare ...[;)]. Se si parla di Francia e in Francia era quel paesino che cercavo so dove cercare, magari non ricordo se era nel Bordeaux, o nel Perigord o nella Valle della Loira ... almeno così mi pare per me [;)] ... comunque ripeto Piero non mollare [:D][:D][:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:26:29
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014  14:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MASSIMO , non accetto che mi si dica che , per avere il post in prima pagina , sono disposto a tutto e far capire che, quasi-quasi mi "invento" nuove mete da suggerire, magari anche banali , pur di monopolizzare il Forum . Il mio intendimento non è questo . Lo faccio per condividere e rendere un servizio agli amici Forumisti , per la verità pochi , ma sempre affettuosi e riconoscenti . I miei suggerimenti , sono corredati non solo di fotografie ma , di informazioni tecniche sulla località ,sulla sosta ,sulle curiosità storico-artistiche , gastronomiche ,vinicole , etc... Non sono un cultore dei diari ,non mi piacciono, se scrivo qualcosa , lo faccio per me perché ritengo che il diario debba essere qualcosa di personale e intimo da non divulgare in pubblico . Ho letto qualcosa nel tempo ma , confesso che la maggior parte , sono banali , ripetitivi e senza contenuti di peso. Infatti , si potrà vedere che nelle mie informazioni, non traspare mai nessun tipo di racconto personalistico , posso dire se un luogo mi ha colpito ed eventualmente dare dei suggerimenti per poterlo vivere pienamente . Le emozioni e i sentimenti che mi genera , li tengo per me o li condivido con la mia metà . Il fatto di avere nel proprio "blasone" , una gran quantità di diari , non significa nulla . Se avessi scritto e pubblicato diari di tutti i viaggi che ho fatto , potresti dire che "monopolizzerei" anche quella sezione . Se il tuo metro di giudizio è questo , non ci capiremo mai . Buoni viaggi futuri , PIERO

Modificato da cucky48y il 05/11/2014 alle 16:31:25
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:41:44
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014  16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è diario e diario, condivido anch'io che molti sono di scarso interesse perchè riportano integralmente, passo dopo passo, le giornate di viaggio, anche con dettagli personali che poco servono al lettore. Ma quando si limitano ad esporre in modo conciso delle mete imteressanti e magari sconosciute alla maggior parte dei camperisti li ritengo molto utili e validi. Anch'io, nonostante abbia viaggiato in ogni angolo d'Europa non ho mai pubblicato diari riguardanti il nostro continente, l'ho fatto solo per mete fuori dalla cerchia europea, più che altro per fornire qualche informazione di massima su chi volesse intraprendere viaggi di questo genere e segnalare i luoghi che meritano di essere visti. Marino2

Modificato da Marino2 il 05/11/2014 alle 16:43:23

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:45:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014  16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai travisato tutto. Non ho mai detto che vuoi essere in prima pagina. Ci mancherebbe altro. Solo che con gli argomenti così spezzettati il risultato è quello. Se poi ci si mettono anche i lettori... A me che tu pubblichi o meno dei diari non interessa, ho parlato dei miei solo per spiegarti con chi hai a che fare (frase tua). E che non sei l'unico volontario del forum. Lascio a te il resto delle considerazioni, qualunquismo, blasone e metri di giudizio. Mi conosci per poterne esprimere ? Non dovrei forse essere io ad essere offeso ? Se come dice Salvo, sono stato troppo diretto mi scuso. Ma ho anche detto che avrei chiuso e qui lo faccio. Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:46:01
Lo sapevo che andava a finire in polemica...[xx(][xx(][xx(] Cucky said... I miei suggerimenti , a differenza di altri che non avendo argomenti mandano saluti o battutine ad ogni ora del giorno pur di essere sempre in "pole position" , sono corredati non solo di fotografie ma , di informazioni tecniche sulla località ,sulla sosta ,sulle curiosità storico-artistiche , gastronomiche ,vinicole , etc...id="red"> Non mi sembra bello esaltare i propri topic e denigrare gli altri... il forumista, se ritiene di salutare non deve chiedere il permesso ne a Cucky e ne a nessuno e non credo che lo faccia per mandare in alto il proprio topic, tantè che tra letture e risposte è ancora li in prima fila dopo anni e anni... Qui l'apparire sembra + importante del trasmettere, cioè... trasmettere quanto di bello un viaggio ha trasmesso a noi stessi, poi... se lo fa con cartoline o con minuziosi dettagli, l'importante è farlo...[;)] Sono un vecchio forumista e un vecchio camperista, ne ho viste di cotte e di crude in questo forum, personaggi che vogliono apparire e personaggi che lavorano nell'ombra...[:0] Una volta anni orsono sul mio topic sia quello tedesco che francese, ci mettevo anche cartoline[:D] e indicazioni di aree attrezzate, ora non +, sono nell'apposito settore e cioè in aree di sosta estero e credo che il premio da me ricevuto alla fiera di Parma dell'anno scorso, credo sia stato proprio per il lavoro svolto in questo settore.. Pertanto è inutile magnificare i propri topic a discapito di altri...[xx(] Cè spazio per tutti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:10:13
Tanto, sapevamo tutti che sarebbe andata a finire così, compreso chi ha scritto paesini e paesotti, compreso chi ha scritto che i diari sono banali e ripetitivi. Tanto, aveva ragione Nanonet a dire che non serve a niente intervenire in topic spudoratamente polemici. Tanto, come spesso accade si estrapolano frasi di ripicca per innescare una nuova ripicca. Tanto, non solo nessuno ha intenzione di "andare a Canossa" ma neanche semplicemente di dire "magari avrei potuto ...". Tanto ... adesso arriva il TdM. Tanto ... il mondo è bello perchè vario, uffa[V] FBL Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:15:01
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 05/11/2014  17:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> He,he,hehehehe[:D][:D][:D] Questa è da incorniciare...[;)] Tanto, come spesso accade si estrapolano frasi di ripicca per innescare una nuova ripicca. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:39:09
credo che un forum, oltretutto articolato come quello di Col, possa aver spazio per sfaccettature diverse: chi comunica tra amici, chi da e chiede informazioni, chi segnala qualcosa. quello che non dovrebbe trovar spazio è la maleducazione. ho letto sempre gli interventi di Piero, trovandovi spesso uno spaccato sconosciuto. forse può organizzare diversamente i suoi interventi, forse a lui va bene così e ciascuno può liberamente decidere se leggere o meno. in ogni caso perché non esporre le proprie idee e le proprie richieste in modo educato, così da suscitare una produttiva discussione invece della solita sterile diatriba?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link