quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014 15:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che ci sono i pro ed i contro, ad esempio io trovo che comunque anche con divisione in Regioni, il piccolo paesino andrebbe a nascondersi nei meandri dei volumi di pagine che potrebbero scaturire su un tale argomento. Più volte cercando qualche cosa che ricordavo di aver visto, nonostante il "Cerca" sono riuscito a trovarlo sfogliando pagina dopo pagina. La mole di informazioni che scaturisce da questo magnifico forum di COL è molto difficile da gestire con un semplice "Cerca", quindi ci si arma di santa pazienza e via a sfogliare ...[;)]. Se si parla di Francia e in Francia era quel paesino che cercavo so dove cercare, magari non ricordo se era nel Bordeaux, o nel Perigord o nella Valle della Loira ... almeno così mi pare per me [;)] ... comunque ripeto Piero non mollare [:D][:D][:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/11/2014 14:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSIMO , non accetto che mi si dica che , per avere il post in prima pagina , sono disposto a tutto e far capire che, quasi-quasi mi "invento" nuove mete da suggerire, magari anche banali , pur di monopolizzare il Forum . Il mio intendimento non è questo . Lo faccio per condividere e rendere un servizio agli amici Forumisti , per la verità pochi , ma sempre affettuosi e riconoscenti . I miei suggerimenti , sono corredati non solo di fotografie ma , di informazioni tecniche sulla località ,sulla sosta ,sulle curiosità storico-artistiche , gastronomiche ,vinicole , etc... Non sono un cultore dei diari ,non mi piacciono, se scrivo qualcosa , lo faccio per me perché ritengo che il diario debba essere qualcosa di personale e intimo da non divulgare in pubblico . Ho letto qualcosa nel tempo ma , confesso che la maggior parte , sono banali , ripetitivi e senza contenuti di peso. Infatti , si potrà vedere che nelle mie informazioni, non traspare mai nessun tipo di racconto personalistico , posso dire se un luogo mi ha colpito ed eventualmente dare dei suggerimenti per poterlo vivere pienamente . Le emozioni e i sentimenti che mi genera , li tengo per me o li condivido con la mia metà . Il fatto di avere nel proprio "blasone" , una gran quantità di diari , non significa nulla . Se avessi scritto e pubblicato diari di tutti i viaggi che ho fatto , potresti dire che "monopolizzerei" anche quella sezione . Se il tuo metro di giudizio è questo , non ci capiremo mai . Buoni viaggi futuri , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014 16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è diario e diario, condivido anch'io che molti sono di scarso interesse perchè riportano integralmente, passo dopo passo, le giornate di viaggio, anche con dettagli personali che poco servono al lettore. Ma quando si limitano ad esporre in modo conciso delle mete imteressanti e magari sconosciute alla maggior parte dei camperisti li ritengo molto utili e validi. Anch'io, nonostante abbia viaggiato in ogni angolo d'Europa non ho mai pubblicato diari riguardanti il nostro continente, l'ho fatto solo per mete fuori dalla cerchia europea, più che altro per fornire qualche informazione di massima su chi volesse intraprendere viaggi di questo genere e segnalare i luoghi che meritano di essere visti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2014 16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai travisato tutto. Non ho mai detto che vuoi essere in prima pagina. Ci mancherebbe altro. Solo che con gli argomenti così spezzettati il risultato è quello. Se poi ci si mettono anche i lettori... A me che tu pubblichi o meno dei diari non interessa, ho parlato dei miei solo per spiegarti con chi hai a che fare (frase tua). E che non sei l'unico volontario del forum. Lascio a te il resto delle considerazioni, qualunquismo, blasone e metri di giudizio. Mi conosci per poterne esprimere ? Non dovrei forse essere io ad essere offeso ? Se come dice Salvo, sono stato troppo diretto mi scuso. Ma ho anche detto che avrei chiuso e qui lo faccio. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 05/11/2014 17:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> He,he,hehehehe[:D][:D][:D] Questa è da incorniciare...[;)] Tanto, come spesso accade si estrapolano frasi di ripicca per innescare una nuova ripicca. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo