CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pagamenti in Svezia e Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 14/06/2008 alle: 23:29:16
Ciao a tutti, sto finendo di confezionare il programma per il viaggio in Norvegia, ma credo che dovrò percorrere il ponte verso Malmo perchè non posso preventivare la data esatta della partenza e quindi niente traghetto. In Danimarca e Svezia è preferibile pagare in valuta locale o conviene pagare sempre con carta di credito?Ho letto da qualche parte che per esempio si paga l'autostrada con moneta in contanti.[:I]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/06/2008 alle: 08:35:24
Noi andammo in Norvegia facendo proprio il tuo percorso, ovvero tutto via terra, senza traghetti. Siamo partiti con pochissime corone norvegesi; per i rifornimenti lungo la strada (Austria/Germania/Danimarca/Svezia/Norvegia) nessun problema a pagare con la carta di credito; il ponte Nyborg/Sventrup si può pagare con la carta di credito e, idem, per il tunnel/ponte Danimarca/Svezia. Per arrivare ad Oslo, poco prima di Oslo, c'è da pagare un pedaggio (allora 15 Nok, corone norvegesi) e, queste, bisogna pagarle in contanti. Anche per i rifornimenti extra carburante, lungo la via (supermercati), nessun problema con la carta di credito. Come ho scritto più volte, secondo me è conveniente pagare tutto con la carta di credito e, per il necessario contante per le piccole spese, i pedaggi (Oslo, Trondheim), traghetti, ponti e tunnel interni alla Norvegia, conviene prelevare dai Bancomat tramite la carta di credito. Tra il cambio (maggiorato) operato dalla banca, le commissioni bancarie, gli "avanzi" non convertibili o convertibili ad un cambio sfavorevole, è vantaggioso pagare le commissioni della carta di credito e pagare il cambio reale. All'inizio conviene prelevare cifre almeno a far pari con la commissione minima. Qualora si presuma di andare "oltre" il proprio fido, tramite la propria banca fare un versamento preventivo sul conto della carta di credito per aumentare le possibilità di spesa. Elio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/06/2008 alle: 09:32:04
Le autostrade in Danimarca e Svezia non si pagano, per ponti e traghetti puoi pagare con carta di credito, idem x i distributori di carbuarante e supermercati. Sono abituati al turismo quindi molto preparati. Noi avevamo con noi Visa e MasterCard, quando -raramente- non c'era il collegamento con una usavamo l'altra. Va bene anche quella ricaricabile, ma solo in alcuni posti e solo come carta (con Pin) Comunque ti conviene sempre partire con dei contanti delle nazioni che andrai a visitare, tanto, se ti dovessino avanzare, al ritorno puoi ricambiarli in Euro (monetine apparte). Buon Viaggio!!! M.S.id="size3">id="blue">
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/06/2008 alle: 11:48:26
Partirò per la fine del mese. Faccio il tuo stesso percorso con tappa ha Copenaghen, Stoccolma. Parto con due serie (banche diverse da 5/6.000 di credito) di carte di credito (una serie sempre fissa in camper) + il bancomat. In contanti avrò 2.000 kswedesi, 2.000 kdanesi, e 5.000 Knorvegesi per le piccole spese. Il tempo che prevedo di stare su è di 50/60 giorni. cordialità
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/06/2008 alle: 13:52:52
Carta di Credito ovunque! Ma se vuoi, prenota qualche Corona Svedese nella tua banca.

Modificato da alex70 il 15/06/2008 alle 13:53:07

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:14:45
Sono partito il 3/6 per la Norvegia. Purtroppo per brutte notizie, ho dovuto rientrare subito. Per arrivare in Svezia, quest'anno ho preso il traghetto da Travemunde a Trelleborg: non è male! poca gente e tranquillo. Costo € 125. Pensateci... Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:07:07
concordo carta di credito quasi ovunque. Come diceva Elfetto tieni a portata di mano un pò di monete di corone Norvegesi per i pedaggi stradali che si incontrano all'ingresso delle città. Unica annotazione se ti fermi in Danimarca a fare la spesa al supermercato (io ad esempio mi sono sempre fermato al ritorno per fare scorta di birre locali) non accettano la carta di credito alle casse, ma solo le tessere bancomat danesi. Devi per forza fare un prelievo allo sportello bancomat tramite carta di credito. Questo lo ho testato varie volte, l'ultima ad inizio 2007. Non credo che nel frattempo abbiano cambiato. Ciao, Sergio.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:45:07
quote:Originally posted by biomax
Ciao a tutti, sto finendo di confezionare il programma per il viaggio in Norvegia, ma credo che dovrò percorrere il ponte verso Malmo perchè non posso preventivare la data esatta della partenza e quindi niente traghetto. In Danimarca e Svezia è preferibile pagare in valuta locale o conviene pagare sempre con carta di credito?Ho letto da qualche parte che per esempio si paga l'autostrada con moneta in contanti.[:I] >
> Non vi è alcuna necessità di prenotare il traghetto fra Danimarca e Svezia; il tragitto fra Helsingor ed Helsinborg dalla parte svedese è percorso continuamente da navi che fanno la spola e si può dire che non ci sono quasi tempo morti di attesa.Come costo è più o meno pari alla spesa del pedaggio del ponte. Ad Helsingor puoi visitare il castello di Amleto, certo non paragonabili ai nostri o a quelli francesi. Buon viaggio da Marino2
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:12:57
Grazie a tutti per le informazioni.Pensavo anc'io di usare il più possibile la carta di credito e di portarmi dietro 300 euro in corone norvegesi per le prime spese spicciole ( pedaggi, musei ecc.) Forse riuscirò a partire il 12 o il 13 luglio e secondo me sarebbe meglio andare subito alle Lofoten per poi visitare la Norvegia sud ovest al ritorno per poter godere maggiormente il sole di mezzanotte. L'unico problema è che così diventa una bella tirata! Vedremo....non ho ancora abbandonato l'idea di traghettare verso Cristiansand ma non vorrei arrivare e perdere tempo ad aspettare un posto, visto che probabilmente non potrò prenotare se non pochi giorni prima della partenza. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link