quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/08/2012 20:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale infrazione ti hanno multato? Vedi se è possibile pagarla per via telematica, non è detto che non sia possibile. Ho letto che a breve anche in Italia sarà estesa tale possibilità
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/08/2012 20:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa non so il motivo per cui hai preso la multa,ma il fatto che la Francia sia amica dei camperisti non esenta dal rispettare i regolamenti stradali. Ho preso anch'io 80€ di multa due anni fa,superamento della linea continua e sorpasso pericoloso. Nonostante tutto credo ancora che la Francia sia amica dei camperisti. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/08/2012 20:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova e vedere se ti hanno indicato un codice IBAN. Nel caso ci fosse, ti rechi alla tua banca e fai un bonifico estero che con la nuova normativa ti costa come un bonifico Italia, dai2 ai 5 euro (dipende dall'istituto). Se usi il remote-banking, lo puoi eseguire anche tu da casa riducendo drasticamente i costi. Tutti i bonifici indirizzati a paesi in "area euro" hanno lo stesso costo dei bonifici Italia, l'importante è conoscerne l'iban! id="red"> In Francia usano molto anche i pagamenti con carta di credito, controlla sul verbale se c'è la possibilità. Poi, ancora, se c'è un indirizzo e-mail puoi provare a scrivere per avere informazioni. Di solito, in Francia, rispondono rapidamente alle e-mail, soprattutto le istituzioni. (...non come da noi...) Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/08/2012 22:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/08/2012 22:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto se c'è una nazione favorevole ai camper è la Francia. evidentemente il nostro amico aveva torto o forse era una quasi infrazione? "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
http://motoxdue.altervista.org/...
guardate questo link, mi sembra che dia delle utili info