CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paragone Croazia/Sardegna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Inserito il 17/09/2013 alle: 12:42:58
Pegaso65, non metto in dubbio che tu ti sia trovato male in Croazia e neanche che tu non ti senta libero di fare quello che vuoi quando sei lì, se lo scrivi è evidente che lo provi. Ma evidentemente si tratta di una tua sofferenza, una tua reazione a qualche evento o ad una serie di eventi che ti sono capitati. Sempre le esperienze personali determinano le convinzioni che abbiamo. Il mondo è grande e per fortuna possiamo decidere di andare altrove, però mi dispiace per te e per quelli come te che non sono riusciti a cogliere quanto di bello ed accogliente si trova in Croazia e, mi dicono, ad esempio anche in Montenegro. Quando scrivevo dei ladri non mi riferivo a quelli che esercitano questa antica quanto poco nobile professione, ma a quelli che fanno la cresta sulle tariffe dei pedaggi o dei campeggi. Effettivamente il paragone con la Sardegna può apparire errato, ma ritengo che l'intenzione di chi ha aperto l'argomento fosse un confronto legato alle proprie esigenze e non in senso assoluto. Questo paragone io me lo faccio quasi tutti gli anni, perché la Sardegna mi fa gola, ma ormai mi sono rassegnato ad andarci quando potrò farlo fuori stagione. Io cerco, le 2-3 settimane di agosto, di passarle in un posto sull'acqua dove il clima sia favorevole alla navigazione con il mio gommone per cui cerco un campeggio sul mare, con i bagni puliti e locato in una posizione dove, anche dovesse venire brutto tempo, non si corrano particolari rischi legati alla navigazione. In questo senso Sardegna e Croazia offrono abbastanza situazioni. Peccato che costo del traghetto e dei campeggi mi facciano sempre propendere per la seconda. Noi siamo in 4 adulti più un cane , camper, carrello e gommone da 6, 5 metri. In Croazia me la cavo con 50 euro al giorno, in Sardegna a meno di 100 non ho trovato nulla ! A questo va aggiunto il costo del traghetto che, in agosto supera abbondantemente i 1200 euro ! Hai voglia a mangiar pesce !,

Modificato da Paolo62 il 17/09/2013 alle 20:54:02
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:04:24
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 17/09/2013  12:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente le mie sono valutazioni strettamente personali e, come ho precisato, non intendo generalizzare... sono d'accordo sulle bellezze naturalistiche della Croazia, per quanto riguarda i croati non mi sono trovato bene... riguardo all'antagonismo Croazia/Sardegna scelgo la Grecia, dove trovo gente ospitale, spiagge vere, mare cristallino, cibo ottimo e genuino oltre che a prezzi modici, storia e cultura... dimenticavo... libertà...[:)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
frangen
frangen
-
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:11:49
secondo me risultati esatti meno l'ultimo sardegna - liguria 10-0
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 10/09/2013  21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 17/09/2013 alle: 21:58:38
perché li è finita ai rigori e perché li ci odiano [:D]
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 17/09/2013  15:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da solengo il 17/09/2013 alle 21:59:48
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 19/09/2013 alle: 14:21:27
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 17/09/2013  14:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutto vero anche se storia e cultura potevano forse,nonostante risalga a tempi lontanissimi , meglio conservarla
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/09/2013 alle: 19:52:23
quote:tutto vero anche se storia e cultura potevano forse,nonostante risalga a tempi lontanissimi , meglio conservarla>
> diciamo dalla prima olimpiade (776 a.c.) e comunque non prima dell'anno 1000 a.c., fino alla morte di Alessandro Magno, 323 a.c. e non più tardi dell'integrazione nella Repubblica Romana 146 a.c. quindi non molti secoli prima della nascita dell'Impero Romano... anche loro hanno subito successivamente (così come noi) guerre e distruzioni ma questo non giustifica lo stato di abbandono di alcuni siti archeologici e più in generale il totale menefreghismo, delle Istituzioni in primis... noi però non è che stiamo messi tanto meglio...[:(] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link