quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 09/09/2013 13:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a quanto ti ha detto mtravel. Ero particolarmente spaventato, ma la guida a sinistra non mi ha creato la minima esitazione e il minimo problema. Da Dover al camping Abbey Wood sono circa 120 km, di cui almeno 110 su autostrada. Nel mio programma di viaggio avevo valutato di lasciare il camper presso il campeggio comunale di Calais che ha questi riferimenti: Avenue Raymond Poincaré, Camping Municipal, N 50,9651 E 1,84398, tel. +33 (0) 321978979, mail camping@mairie-calais.fr, per poi andare a Londra con il TGV. Magari scrivi al campeggio, perché non vorrei sia il camping che ho visto essere definitivamente chiuso vicino all'area di sosta di Calais in prossimità del porto. Ciao, e buone riflessioni sulla guida a sinistra che è molto più semplice di quanto si possa immaginare.
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 09/09/2013 20:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troverai molte testimonianze positive sul camping Abbey Wood. Dista 10 minuti a piedi dalla stazione del treno che in mezz'ora ti porta in pieno centro a Londra. I treni sono molto frequenti: non abbiamo mai aspettato più di 20 minuti. Con 8 sterline acquisti un biglietto che ti permette di viaggiare un giorno intero in tutta la rete dei trasporti pubblici. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/09/2013 22:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no. I 560 euro sono il costo del biglietto per solo due persone andata e ritorno Calais-Londra in seconda classe, fatti alla stazione solo il giorno prima. Ti posso dire che i treni non erano niente di eccezionale, anzi. E devo dire che il treno era la completo.