CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parchi Norvegesi: accessibili con il cane?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:42:40
Io e mia moglie partiremmo anche noi per la Norvegia entro la metà di luglio con il nostro cocker. Siamo appassionati di escusioni in montagna, ho acquistato a tal proposito l'interessante guida di Ayala Iacucci Pablo(non ho intenzione di fare pubblicità, ma è l'unica che ho trovato in lingua italiana). Volevo sapere se qualcuno si è cimentato in questa attività e se si quali difficoltà e quali soddisfazioni ne ha tratto. A questo proposito per me è fondamentale sapere se in Norvegia sia consentito o meno accedere all'interno dei parchi col cane (andrebbe bene anche portarlo al guinzaglio), da più parti ho avuto notizie di molte restrizioni in Norvegia circa i cani, a cominciare dalla lunghissima procedura che stiamo seguendo per poterlo importare... I parchi che vorremmo visitiare sono lo "Jotunheimen National Park", in particolare le escursioni nelle vicinanze del lago Gjende e il Saltfjellet-Svartisen National Park. Grazie per l'attenzione! Michele
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:44:07
Io credo che una volta fatto il passaporto e fatto accettare il tutto dall'ambasciata Norvegese (anche Svedese, mi raccomado, se transiti anche da lì) non ci siano più problemi. Dovrebbero esserci dei cartelli specifici, come da noi. Il Jotunheimen l'ho fatto l'anno scorso ma sinceramente non ho fatto caso a divieti. Buona vacanza! M.Stella
navarre
navarre
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:50:54
occhio però a lasciare il cane libero, la molti pastori/allevatori sono armati e non ci pensano un secondo a farti fuori il cane, specie se assomiglia vagamente a un lupoide (i norvegesi in buone parte odiano e temono i lupi).
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:55:44
In tal caso la Norvegia perderebbe uno dei sui abitanti...naturalmente scherzo... Anche se bisogna avere dei disturbi visivi molto gravi per scambiare un cocker per un lupoide... Per Marystar: per passaporto intendi quello europeo del cane? Quello ce l'ho di già. Per gli adulti basta la carta di identità, ho sentito dire che solo per i bambini ci vuole il passaporto (per la Svezia). Ancora per quanto riguatrda il cane ho scaricato la procedura dal sito dell'ambasciata Norvegese che prevede, come aspetto più gravoso, l'analisi del tenore di anticorpi per la rabbia a distanza di almenno 120gg dall'utimo vaccino.
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 14/06/2008 alle: 13:12:15
Una cosa molto importante temo di non aver capito, perchè a seconda della fonte di informazione le procedure indicate sono diverse. La varia documentazione per l'importazione del cane: Passaporto veterinario europeo, risulatai degli esami che attestino il valore degli anticorpi ecc, va presentata alle autorità di frontiera? O deve essere spedita ai consolati di Svezia e Norvegia per ottenere un permesso? Dal sito al quale riporta l'ambasciata Norvegese (del quale riporto il link):

http://www.mattilsynet.no/engli...

questo non è chiaro e le condizioni riportate sono meno gravose... In quest'altro sito di una AUSL sembra che le cose siano ben più complicate

http://www.usl4.toscana.it/dp/s...

Qual'è l'effettiva realtà delle cose???
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:04:23
La cosa è complicata. devi fare l' antirabbica e poi, passato minimo un mese (meglio se di più) devi fare un prelievo da spedire esclusivamente ai lab. indicati da loro che testano se il cane ha sviluppato gli anticorpi alla rabbia e ti rilasciano il nulla osta. Poi una settimana prima lo devi anche sverminare mi pare... In teoria alla dogana dovresti andare dova si dichiarano le cose e dichiarare il cane e far vedere i certificati, in pratica, se entri via terra e non via nave nessuno ti chiede nulla e il certificato ti serve ad avere il *ulo parato. In pratica s vuoi andare ad agosto è meglio che inizi a sbrigarti a fare le cose!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link