CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi. Attenzione !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 15/09/2014 alle: 21:56:54
Appena rientrati da viaggio in Normandia e Bretagna con tappa parigina voglio segnalare lo spiacevole episodio accaduto nella capitale francese. Arrivati nella serata di sabato presso il camping Bois de Boulogne ci piazziamo e l' indomani mattina prendiamo in reception i biglietti dell' autobus che di li a poco ci conduce alla prima fermata della metrò: stazione di P.te Maillot. Siamo circa una decina di italiani e una famiglia di inglesi. E' domenica mattina ed è operativa solo la biglietteria automatica. Subito veniamo avvicinati con estrema gentilezza e tatto da un ragazzo che porta al collo un badge magnetico e si offre di aiutarci per fare i biglietti. Lì per lì lo evito con una certa diffidenza, ma poi considerata la sua non insistenza e la reale scarsa praticità dell' uso del distributore automatico utilizzabile fra l' altro solo con tessera accetto il suo aiuto, mi convinco che sia uno del personale della metropolitana incaricato di aiutare gli stranieri. In sostanza i biglietti li fa lui col suo badge e noi gli versiamo il corrispettivo in contanti. Ottimo, penso ! E infatti un attimo prima osservo come una famiglia italiana usufruisce del servizio, prende i biglietti giornalieri paga l' astutissimo giovane e passa senza problemi i tornelli di accesso alla metrò. E così subito dopo facciamo noi, davanti al display del distributore passo dopo passo mi fa vedere i vari passaggi per ottenere 4 giornalieri per un tot di circa 30 €. Coi biglietti in mano lo pago e saluto e lui con sorriso smagliante mi augura una buona giornata. Passiamo senza problemi e andiamo a prendere il primo treno. Dentro di me pensavo all' efficenza del servizio offerto e di come la realtà francese e parigina in particolare fosse così attenta alle difficoltà dei turisti. La realtà invece era ben diversa ! Infatti scesi dal primo treno tentiamo di varcare un altra barriera di tornelli, ma l' accesso ci viene draticamente bloccato. Indispettiti ma anche un po' sospettosi ci rivolgiamo alla vicina biglietteria e scopriamo che il lestofante ci aveva rifilato 4 biglietti di corsa semplice e non 4 giornalieri come richiestogli. In serata di rientro al camping abbiamo ritrovato gli italiani del mattino tutti abbacchiati per la fregatura ricevuta. Quindi be careful !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2014 alle: 22:43:21
Ho fatto il vostro stesso giro, ma a Parigi mi sono appoggiato al Campeggio di Neuilly sur Marne. Ho usato la locale biglietteria automatica della RER per fare l'abbonamento di 5 giorni, e fortunatamente non c'era nessun sedicente addetto, perchè quasi sicuramente ci sarei cascato anch'io, e facendo 2 da 5 giorni la fregatura la prendevo salata. Cose che capitano, loro ci campano e sono astuti. Hai fatto molto bene a segnalare la cosa perchè è l'unico modo per cercare di evitare queste fregature. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 16/09/2014 alle: 00:50:56
Noi sostammo nel parcheggio dell Eurodisney e il camper di fianco al nostro venne letteralmente depredato in pieno giorno![}:)] A noi rubarono "solo" il passeggino lasciato parcheggiato in mezzo ad altre decine negli appositi stalli posti agli ingressi delle attrazioni[:(] In una struttura come quella, che si prefigge certi livelli di standard li ritengo episodi vergognosi!! È comunque bene segnalare certe disavventure in modo che l'informazione argini certe problematiche.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/09/2014 alle: 12:10:13
quote:Risposta al messaggio di zep inserito in data 15/09/2014  21:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come mai il biglietto giornaliero non l'hai fatto in campeggio? io al Bois ho sempre fatto così...
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 16/09/2014 alle: 12:15:57
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 16/09/2014  12:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Danno solamente i biglietti per l' autobus per raggiungere P.te Maillot. I biglietti metrò bisogna farli lì. Probabilmente hanno cambiato qualcosa.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:15:40
Probabilmente la gente si è fatta furba, in quanto li emettevano a prezzo maggiorato, per cui la scarsa vendita ha fatto sì che hanno rinunciato al servizio. Ricordate gente - in Francia, se possono, ti fanno pagare anche l'aria che respiri Saluti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/09/2014 alle: 09:49:07
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 16/09/2014  22:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi pare... a me sembra di ricordare che il prezzo fosse giusto, almeno le due volte che ci sono stato io, ultima luglio 2011. forse è successo qualcosa dopo... [V] tra l'altro l'ultima volta mi hanno pure fatto un sensibile sconto "declassandomi" l'età di due figli senza che nemmeno glielo chiedessi io... [;)]

Modificato da mapalib il 17/09/2014 alle 09:53:38
18
giannika
giannika
22/08/2007 77
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:11:48
Ciao, ci sono stato i primi di settembre ed ho assistito alla stessa scena. Ragazzo ben curato e vestito con tesserino appeso che acquista biglietti alla macchinetta e si fa ridare i contanti. Ho visto gente che si è accorta della fregatura prima di entrare nei tornelli e si è fatta rendere i soldi. A un certo punto sono spariti di colpo alla vista del personale della metro. Mi ricordo che una macchinetta prendeva solo tessere e la nostra Maestro non era accettata, l'altra (dopo ulteriore coda) prendeva anche i contanti. A noi per fortuna non è accaduto ma capisco... ciao
quote:Risposta al messaggio di zep inserito in data 15/09/2014  21:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link