CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi, Normandia e Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 31/07/2012 alle: 21:59:40
Ciao a tutti, premesso che sto seguendo il forum per prendere più notizie precise questo è il mio giro che vorrei fare in circa 14 giorni.I primi 4 per arrivare a parigi e fare un giro veloce senza grosse pretese. E' la prima volta che con i bambini decidiamo di fare vacanza solo culturale vi chiedo cortesemente della Normandia e Bretagna le tappe principali da fare per andare sul sicuro. Ah dimenticavo partenza dalla bassa bergamasca sabato 11 nella mattina con prima tappa al Moncenisio, con sosta penso per tutto il pomeriggio e notte dato che da quello che si legge in alto al lago merita di fermarsi. Il giorno dopo arrivo in un campeggio vicino a Parigi nel tardo pomeriggio e dopo un paio di giorni in giro per la città e poi Normandia e Bretagna. Grazie per l'aiuto e buone vascanze. Beppe.
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:27:41
Ciao, io ti consiglio per esperienza personale di scegliere tra una delle due destinazioni. Nel 2009 anche noi siamo partiti con 2 settimane a disposizione convinti di fare Normandia e Bretagna poi quando ci siamo trovati la ci siamo resi conto che i posti da vedere sono davvero tanti e che non valeva la pena correre come pazzi col rischio di non vedere quasi niente quindi ci siamo concentrati solo sulla Normandia e la Bretagna la facciamo quest'anno (anche noi partiamo il 10). La Normandia e' stupenda e ci sono tantissimi posti di interesse storico che meritano di essere visitati con calma. Adesso non ricordo i nomi di tutte le localita' ma li ho tutti scritti sul diario di viaggio (che ho giu in camper) . Se domani ho un attimo lo prendo e ti scrivo il giro che abbiamo fatto noi. Ciao Alma
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:42:28
Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Aly inserito in data 31/07/2012  23:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:43:03

Qui

trovi tutti i miei diario di viaggio all'Estero ...compresi i posti che vuoi visitare! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:36:21
secondo me ha ragione Aly, le due regioni sono talmente belle che meritano da sole due o tre settimane noi l'anno scorso abbiamo ripercorso la Bretagna dopo il 2004, andando in posti che non avevamo mai visto, poi un giorno a Parigi (solo per salire sulla Torre Eiffel, a cui teneva il nostro bimbo "grande") ma ti assicuro che se ci tornassimo avremmo altre cose da vedere detto questo ci sono diari di camperisti che hanno fatto casstelli della loira, bretanga e normandia, però a mio parere scegli una o l'altra ciao [;)] sTefaNo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:49:34
anche noi faremo Parigi e poi Normandia. A suo tempo abbiamo fatto la Bretagna con nostra figlia di 10 anni (abbinandola ad Eurodisney). a parte il momento culturale lei si era divertita un sacco a cercare le vongole quando si ritirava la marea. attività moolto in uso e mooolto divertente, inseguire il mare che si ritira e cercare e raccogliere i molluschi. in internet trovi il calendario delle maree della Francia. Se sei fortunato e capiti nel periodo della grand marèè puoi vedere Mont Saint Michel che verrà circondato dall'acqua. Avevamo calcolato di arrivare lì proprio il quella sera. Noi partiremo il 10. Buon viaggio! Saverio
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:24:56
Ciao, come promesso ho recuperato il diario. Ti scrivo qui sotto il nostro percorso: Rouen ST VALERY EN CAUX (c'e' una bella area di sosta direttamente sul mare che pero' noi purtroppo abbiamo trovato piena. Di li passeggiata al faro. FECAMP (abazia benedettina con distilleria da visitare) ETRETAT (Spiaggia bella con intorno le famose falesie) Da non perdere passeggiata sulle falesie e la cena in uno dei ristorantini sulla spiaggia al tramonto...fantastico Passaggio sul PONT DE NORMANDIE e arrivo a HONFLEUR (paesino davvero molto bello e caratteristico) PEGASUS BRIDGE e museo Da qui siamo andati verso il mare e dopo aver passato da Deuville e Trouville (un po troppo "incasinate" per i miei gusti, siamo arrivati all'area di sosta di OUISTREHAM (spiaggiona immensa e bella camminata sul lungomare) DOUVRES (museo dei radar) VER SUR MER (qui visitiamo due musei e i bunker) ARROMANCHES qui ci siamo piazzati per soli € 4 nell'enorme parcheggio situato sopra alle falesie che arrivano alla grande spiaggia che noi abbiamo trovato con la bassa marea. Qui si vedono ancora i resti della guerra :-(. abbiamo poi raggiunto il paesino dove e' d'obbligo la visita al museo davvero interessante dove tramite un filmato spiegano bene come e' avvenuta la costruzione del porto artificiale che permise lo sbarco dei mezzi corazzati. Molto interessante anche il cinema 360 gradi dove viene proiettata una sequenza di immagini che documentano i tristi eventi del 1944 (lo sconsiglio a chi soffre di giramenti di testa :-) ) COLLEVILLE S/MER (cimitero americano dal quale si accede alla spiaggia di OHMAH BEACH e al museo) LA CAMBE (cimitero tedesco) POINT DE HOC ( bunker e crateri formati dalle bombe) S.MERE EGLISE (museo dell'areonautica) Qui mio figlio che allora aveva 5 anni e' rimasto affascinato nel vedere da vicini aerei e carri armati. In questo paese si trova anche il fantoccio appeso al campanile della chiesa che ricorda il paracadutista rimasto sospeso per diverso tempo nel lancio avvenuto la notte prima dello sbarco UTAH BEACH (un'altra spiaggia dello sbarco) ST. VAST grazioso paesino dove ci siamo fermati a pranzo in una pescheria all'aperto sul porto e abbiamo mangiato ostriche e lumaconi di mare con pane burro e un buon bicchiere di vino....atmosfera da favola a soli € 9 [:)] BARFLEUR questa e' stata l'unica notte trascorsa in campeggio per stare in compagnia con degli amici GATTEVILLE (faro da visitare) CHERBOURG (da visitare la "cite' de mer" con il suo sottomarino nucleare) attenzione...i bimbi sotto i 6 anni non possono entrare per motivi di sicurezza infatti noi a suo tempo avevamo dovuto rinunciare CAP DE LA HAGUE bella camminata fino al faro ( non visitabile) MONT SAINT MICHEL (Visitato sia di giorno che di sera, impressionante l'arrivo della marea che vedi salire a vista d'occhio fino a ricoprire interamente il parcheggio. Visitato abazia con guida in italiano) Per la gioia dei bimbi siamo poi stati a ALLIGATOR BAY un parco dove puoi vedere coccodrilli tartarughe e altri rettili Ed eccoci in Bretagna dove come ti dicevo per ragioni di tempo abbiamo fatto solo un piccolo pezzettino: CANCALE dove se ti piacciono puoi mangiare ostriche a volonta' Abbiamo provato a raggiungere S.MALO ma inutilmente ...i parcheggi erano tutti pieni quindi abbiamo rinunciato (ci riproviamo quest'anno) CAP FREHEL molto vento, passeggiata al faro, paesaggio strepitoso circondati da campi di erica coloratissimi FORT LA LATTE (castello medioevale a picco sul mare) DINAN ci siamo fermati solo la sera a cena e la notte a dormire per poi ripartire la mattina dopo E cosi siamo arrivati all fine del viaggio....come vedi le cose da vedere sono davvero tante e ti assicuro che ce ne sarebbero molte altre a cui abbiamo dovuto rinunciare sempre per colpa di questo maledetto "poco tempo" [}:)] Ciao e buon viaggio (chissa...magari ci si inco tra la [:)]) Alma
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:15:56
Grazie per le info. Noi dovremmo partire il 10 sera, dico dovremmo perchè quest'anno si è un pò tirati con il budget e devo ancora fare i conti bene. Cmq partiamo dalla bassa bergamasca e siamo su un Laika X700 e siamo i 4 due adutli e due bimbi. Ciao.
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:34:50
Concordo con tutto quello letto sopra, ma aggiungerei: Bretagna Noi abbiamo passate 3 settimane in spiaggia libera (era il 2003 ora potrebbe essere meno libera) a Penmarch, esattamente ale Sables D'Or! Bellissimo, siamo stati per circa 15 giorni in compagnia di un altro camper, masismo due, con la spiaggia a 10 metri. Si riempiva di giorno di pendolari e poi al pomeriggio tornava deserta. Volendo a 100 metri c'è anche un campeggio molto carino. Se passi in Bretagna, è veramente un bel posto per una o più giornate di mare! Lì viciissimo c'è un supermercato Le.Clerc con pozzetto di scarico. Cap Frehel, visita veloce, ma panorama da brivido! Brest: Oceanopolis: acuqario molto bello!
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 02/08/2012 alle: 18:31:17
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 01/08/2012  22:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi con ogni probabilita dovremmo partire il 10 pomeriggio e viaggiamo su un Kentucky Ciao Alma
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 02/08/2012 alle: 18:44:00
a chi può interessare: tornato ieri sera da 2 settimane tra bretagna e normandia, prezzi gasolio nei supermercati da 1,32 a 1,39 costo medio aree sosta 7,50 - 8 al giorno, costo campeggi (camping municipal vari da 6,50 a 18 per notte) costi medi menu fissi al ristorante da 15 a 28/30 (poi dipende dai gusti e quantità ecc) costo della vita + 10% rispetto a noi...il resto lo scoprirete da voi...viaggiando...p.s. ho tralasciato i costi dei pedaggi in quanto non faccio uso di autostrade (è meglio evitarle) e della costa azzurra per la quale i costi sono mooooolto più elevati e con problemi di traffico locale non indifferente specialmente nel periodo luglio/agosto...poi come al solito dipende dalle scelte individuali e dai gusti...bon voyage[:)]
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 02/08/2012 alle: 19:27:41
Grazie per le info di tutti. Per i prezzi del campeggio intendi a persona immagino? Aly da dove parti? Io se parto il 10 è in serata dato che mia moglie finisce alle 18 di lavorare. Beppe.
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 02/08/2012  18:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 02/08/2012 alle: 19:42:42
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 02/08/2012  19:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto da Reggio Emilia . Io lavoro fino alle 13,30 poi partiamo. Dovremmo arrivare al moncenisio nel tardo pomeriggio spero. Ciao Alma
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 04/08/2012 alle: 13:30:30
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 02/08/2012  19:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il campeggio intendo camper + 2 persone + animale..per il ristorante è a persona bon voyage
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 05/08/2012 alle: 08:57:17
Grazie ancora a tutti per le info, speriamo di riuscire a partire perchè il budget quest'anno è ridottissimo. Cmq leggendo i vari diari e post ho una voglia matta di partire e di riuscire a fare questo viaggio e da quello che si legge i prezzi di aree di sosta e campeggi sono veramete interessanti!!! Per Aly se arrivo in serata al passo ti cerco!!! Ciao.
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:08:46
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 05/08/2012  08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO dovrei essere al Moncenisio per il 10 sera e pernotatre li; sbato mattina partenza per la Bretagna Possiamo incontrarci al Moncenisio? Io ho anche il CB attivo sul canale 15 Grazie e buona domenica a tutti Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:46:31
Se parto venerdi ti avverto. ciao.
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 05/08/2012  09:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:14:25
se vi serve un ottimo camping municipal per spezzare il viaggio verso la bretagna posso segnalare quello di Chatres s/cher poco + nord di Vierzon circa 13 km (100 metri dalla rn 76 o con nuova numerazione D 1076 verso nord sulla sinistra attenzione alla segnalazione) per la folle cifra di € 6,50 a equipaggio corrente esclusa ma cane o gatto compreso, posso garantire tranquillità totale e per chi vuole può farsi un bagno nello cher che si trova davanti al camping...di più non saprei cosa dirvi...que nostalgie....aurevoir....
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 06/08/2012 alle: 19:10:57
Ciao tutti, allora salvo imprevisti dell'ultimo momento si parte, però sabato matina perchè la moglie non riesce a liberarsi prima dal lavoro. Mi spiace che non posso incontrare alcuni membri di questo topic sul Moncenisio, ma arriverò quando siete già partiti. Un ultimo aiuto, sto diventando matto a pianificare intinerario per Parigi via strada normale, chi mi da delle indicazioni su quale strade statali prendere. Il mio Atlante stradadale mi da la N6 però fino ad un certo punto, poi sparisce e riappare più avanti e si che l'ho comprato l'anno scorso. Grazie a tutti.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:13:06
certo che quando dopo chambery entri nella periferia di lione la n6 te la fumi in un secondo per ritrovarla devi usare il periperique di lyon (loro tangenziale e si paga) la ritrovi a Villerubanne se sei fortunato e bravo, se hai il navigatore lo imposti su "no autostrada a pagamento e si tangenziali e statali" e così ti porta lui senza entrare nella trappola di lione, ti porta fino a Villefranche s/saone poi verso Macon sempre sulla n6 (occhio che è stata rinominata in D 1006) poi verso Auxerre e quindi Parigi (dopo lunga cavalcata) ma mi sà che ti sei confuso con la A6 (autostrada che porta direttamente a Parigi) visto che hai un atlante routier del 2011 (in numero della rn6 era già stato cambiato in D 1006 percio' occhio a non fare casini e bon voyage...
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 06/08/2012 alle: 22:47:12
Grazie per l'info, infatti stasera sull'atlante stavo valutando anche questa variante. Tu l'hai fatta? Ci sono possibilità di soste? Grazie ancora. Beppe.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/08/2012  22:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link