quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 30/07/2014 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul lato destro, prendi 2-3 posti, ma ci si sta. Negli autogrill sosto normalmente nelle zone riservate agli autocarri, quelle più lontane dai bar. In Croazia si alternano ogni 20 km circa aree di sola sosta con aree di sosta e ristoro. Normalmente scelgo quelle di sola sosta, lì le corriere non si fermano mai.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 31/07/2014 01:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio e incollo da un mio vecchio post. Per andare a Umago senza pagare la vignetta. Devi arrivare al confine ITA/SLO di Rabuiese. Appena passi il vecchio confine di Rabuiese, devi girare immediatamente a destra passando praticamente dentro al distributore di benzina (se procedi dritto sei in superstrada e quindi in vignetta) e subito dopo il distributore girare a destra (altrimenti torni in superstrada) e sinistra in modo di percorrere il cavalcavia 200 metri più avanti a sinistra. Perdonami i nomi dei paesi proprio non li ricordo pur avendo fatto questa strada centinaia di volte (vado in automatico). Un paio di curve e raggiungi il 1 paese - Skofjie - poi prosegui SEMPRE dritto sulla strada principale fino alla 1 rotonda (prosegui diritto, 2 uscita) fino alla 2 rotonda dove prenderai la 2 uscita e passerai a fianco della superstrada e di un altro distributore OMV (entrambi alla tua destra). Dopo un paio di km troverai un'altra rotonda (alla tua destra un gommista) e prenderai la 3 uscita (come se girassi a sinistra), fai 2-300 metri e giri la prima a destra in direzione Capodistria e percorri la strada principale fino all'ennesima rotonda (piccola però) dove girerai a sinistra verso il semaforo che trovi a 200 metri. Al semaforo giri a sinistra, dopo 300 metri trovi un'altra rotonda e vai sempre dritto. Da quel punto in poi devi sempre seguire la strada principale (senza svolte) fino al confine SLO/CRO di Dragogna. In CRO segui le facili indicazioni verso Umago/Umag e/o Salvore/Savudrija. Tra l'altrp, per arrivare ad Umago non dovrai nemmeno percorrere la Y - superstrada a pagamento, con i caselli come da noi. Fermarsi a dormire al di fuori delle strutture, in Croazia, è vietato. Poi, visto che ci sono altre 3 persone con la macchina loro dove dormono? Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 30/07/2014 18:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite Paolo... davvero chiaro, utile, esaustivo ed efficace... quasi quasi ti porto con me [:D][:D][:D] ! Buone vacanze a tutti! “Là dove senti cantare fermati. Gli uomini malvagi non hanno canzoni” (Leopold Sedar Senghor)
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 31/07/2014 11:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Vanni, sempre prezioso! copiato ed incollato insieme ai suggerimenti degli altri gentilissimi... SMACCCKETE [:X][:X][:X][:X] “Là dove senti cantare fermati. Gli uomini malvagi non hanno canzoni” (Leopold Sedar Senghor)
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 31/07/2014 20:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi infastidisce parecchio l'idea di dover pagare sta vignetta per percorrere la "bellezza" di 4 (quattro!) pidocchiosi km di superstrada (che nelle giornate di esodo sono piene di mezzi incolonnati, fermi sotto il sole [}:)][:D][:D]). Troppi soldi, poca musica. La strada che ti ho indicato non l'ho mai trovata intasata e, per un tratto, fiancheggia la superstrada. Al camping Umag ci sono passato solo una volta in bicicletta a maggio, mi è sembrato un bel campeggio con molta ombra grazie ai pini marittimi. Umago è carina, offre svaghi, ristoranti, gelaterie, negozi che vendono cose inutili e che Tutti i turisti (anch'io[:D][V]) comprano, insomma sono attrezzatissimi per lo spennaturisti [:D][:D]. Passerai bene la tua vacanza [;)] non ti preoccupare. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 30/07/2014 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco,un pò ti invidio,se non fosse che ormai sono in parola con un altro equipaggio per andare in Francia tornerei volentieri a Murter. Daniela in modo particolare è sempre più innamorata dei quei posti e vorrebbe passarci tutta l'estate noi ci siamo stati dal 25 giugno al 22 luglio e tutto sommato il tempo non è stato disastroso,certamente non bello come negli anni precedenti.Speriamo che la situazione atmosferica cambi in meglio [8D][8D][8D][8D]Un caro saluto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2014 09:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, non è che ora ogni post è buono per ricordare a tutti che sei sempre in giro per il mondo... Qui c'è gente che lavora.[:D][:D][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 01/08/2014 09:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Luca lo so che FORTUNATAMENTE c'è chi lavora,altrimenti come potrebbe l'INPS pagarmi la pensione?[:0][:0][:0][:D][:D][:D][^][^][;)]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 01/08/2014 21:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non stuzzicarmi troppo,non vorrei convincermi a tirare un pacco agli amici Bolognesi con i quali ho progettato il viaggio in Francia[:D][:D].Quei posti a me e Daniela piacciono sempre di più e stare con voi è veramente piacevole. Se la situazione non è cambiata non dovreste avere problemi per trovare un buon posto in campeggio,a luglio c'era poca gente. Chissà che magari per il prossimo anno si riesca ad organizzare un periodo assieme,navigare in compagnia è sempre molto bello. Un caro saluto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di silvio636 inserito in data 01/08/2014 10:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[ [V]ho presente la coda di cui parli...per fortuna noi viaggiavamo in senso opposto...[:p] Và dove ti porta il ….camper
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 02/08/2014 00:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi andare tranquillamente "a vista" seguendo le facili indicazioni stradali - cartelli gialli con scritte nere. Dal confine di Dragogna hai ancora mezz'ora di strada, con calma. Se ti senti più sicuro metti anche il Tom Tom. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/08/2014 14:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok,grazie e buon rendere[8D] Jack 1971