Vado a vedere la fioritura della lavanda, ho già un itineraio, avete qualche consiglio?
Firenze-Antibes
Antibes-Grasse
Grasse-Castellane
Castellane-Moustiers Sainte Marie
Moustiers Sainte Marie-Puimoisson
Puimoisson-Valensole
Valensole -Manosque
Manosque-Cereste
Cereste-Apt
Apt-Roussiollon
Roussillon-Gordes
Gordes-Fontaine de vauclouse
Fontaine de vauclouse-Isle sur la sorgue
Isle sur la sourge-Cavaillon
Mete ne hai già tante, ma se non ci sei ancora stato, ti consiglierei Avignone, merita.
La settimana prossima ci saremo anche noi, al ritorno dalla Spagna. Adesso siamo a Barcellona, ma vorrei fare ancora un salto a Fontaine de Vaucluse e Valensole.
Può essere che ci incontriamo, chissà.
Ciao Antonio, non so se hai già avuto moto di visitarlo, già che sei da quelle parti, il mio consiglio è quello di un tour del Canyon del Verdon.
Se non sbaglio hai uno scooter, se lo portate con voi sarà utilissimo, sosta al camping municipale "Le Galetas", e siete a due passi dal lago Sainte Croix, dove noleggiare i pedalò per entrare nelle gole del canyon. Dal camping potete poi partire per fare il famoso tour circolare del canyon in senso antiorario, da non perdere la deviazione lungo la Route des Cretes, come ho detto, se la fate in scooter è una meraviglia, comunque fattibile anche in camper, qui puoi trovare utili indicazioni per itinerario e soste:
http://goo.gl/HmmdO
A Moustiers-Sainte-Marie troverari un miele alla lavanda superlativo...
Per il resto il tuo itinerario mi sembra già ottimo per una full immersion nella lavanda, da sogno Gordes, dove l'abbazia di Notre Dame de Senanque circondata dalla fioritura è una cosa spettacolare...
Verso fine mese anche noi partiremo per la Francia centrale (Perigord ed altro), prevediamo una tappa sul Verdon (che già conosciamo), però non so esattamente quando (perchè vorremo vedere altre "gorges" per noi nuove, come Du Cians e Daluis), se vedi un Hobby su Transit puoi anche avvicinarti, il mio non fuma, ma fa un ottimo caffè [;)][;)]
Buon Viaggio
Davide
Grazie a tutti ottime idee parto domattina prestissimo ma mì sa che i mercati me li perdo.
Alcuni paesi li abbiamo fatti due anni fa per Pasqua ma vanno rivisti, Avignone invece non l'abbiamo mai fatta.
Aloha
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.