CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passare la Svizzera senza essere pesati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 21/04/2012 alle: 17:27:28
Ciao Miland, visto che sei di Torino, sappi che a Rivoli più precisamente a Tetti Neirotti, c'è una pesa pubblica. Guarda su Internet pese pubbliche vicino a Torino, c'è il numero di tel. di una sig.a gentilissima che ti può pesare e ti rilascia lo scontrino timbrato. Almeno sai a cosa vai incontro. Andando nella Foresta Nera sono passato l'anno scorso dalla Svizzera, ho caricato il camper per partire, ho chiuso la porta di casa e sono passato dalla pesa. Pesato il camper per un totale di 26,03 q.li. Ho un camper Rimor su Ford Transit a benzina e gas del 1991, con veranda, pannello solare etc. sul libretto c'è scitto peso complessivo ammesso 26 q.li per cui viaggio tranquillo e bellissima la Svizzera. Sono off topic ma ho visto circa un mese fa all'uscita del'autostrada A21 alla barriera di Villanova una pesa con relativa polizia e un bel camper mansardato lungo circa 7,50 mt Challenger sopra. Non oso pensare quello che può essere successo[:(][:(][:(][:(][:(] Saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 22/04/2012 alle: 11:34:28
anch'io sono di Torino e ho 25 anni di camperismo alle spalle. Sono passato in Svizzera centinaia di volte e pur non avendo mai visto pesare nessuno sono stato pesato 4 volte ! Se cercate i miei topic in questo sito li trovate. Una volta sono stato pesato al confine tra Svizzera e Germania dai tedeschi. Cosa vi posso dire: in 25 anni ho imparato a caricate il camper (oggi ho un 7 mt) e quando devo passare per la Svizzera ci sto molto attento e passo sempre alla pesa anche io dopo aver chiuso la porta di casa. D'altronde tutto quello che mi può servire lo posso trovare in qualsiasi supermercato e bevo pochissimo vino quindi non ho neanche questo problema. Sarà per questo che tutte e 4 le volte che mi hanno pesato mi hanno salutato con un Danke e Auf Wiedersehn (come diavolo si scrive ?). Ciao a tutti
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:26:54
Ciao a tutti, e grazie per i numerosi consigli. Alla fine, prima di partire, sono passato dalla pesa del mio paese (abito nel canavese) e...3650 kg! Con circa 1/3 di gasolio e non più di 25 litri di acqua nel serbatoio. Sono passato dal Gran San Bernardo verso le 23.00 e ho attraversato tutta la Svizzera di notte: inutile dire che non ho incontrato proprio nessuno!! Alla dogana non c'erano i doganieri e della pesa...neanche una lontana traccia! Per il ritorno sono più tranquillo, perchè avrò meno cibarie e niente da bere! (fare 50 kg si fa proprio in fretta!) Ciaoo Miland ps: sto scrivendo da Amsterdam in cui, alla faccia delle previsioni del tempo che davano alluvioni, c'è un sole spettacolare!! :-) pps: ma la domanda che mi è venuta spontanea è stata: ma quanto accidenti pesavo lo scorso anno quando sono andato in ferie? Purtroppo sto realizzando che, probabilemnte, pesavo più di 38...
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:40:57
Il peso deve essere verificato con tutti i passeggari sopra, vero? scusate l'ignoranza...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:59:55
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 25/04/2012  22:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, con tutti a bordo. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:10:31
il 2 maggio parto per la Foresta Nera , passando per la Svizzera. Oggi ho pesato il mezzo ( Pegaso Gtx ) pesa 3520 compreso me ,1 cassa d'acq (bottiglie), serb acq pieno (90 lt+-) serb grige 1/3( 25lt+-) gasolio 1/4 di serbatio (20lt +-), 1 bombola di gas piena considerando che passerò la Svizzera con i serbatoi acqua entrambe vuoti sarò circa 3400 kg devo aggiungere mia moglie 50 kg + mio figlio 10 kg viveri, vestiti e varie (credo 50 kg) Totale 3510 Finalmente mi sono tolto il dubbio di quanto il mio camper pesa . Ho letto che fino a 3700 kg si pagano 100 fr di multa. Parto tranquillo Donato
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:33:54
Ascolta, io sono stato in Svizzera col mio motorhome, non so più quante volte! Non mi hanno mai pesato! Io ho un americano da 90 q. ed ho la patente C! Se voi la smetteste di acquistare camperoni che pesano 50 q. e dichiarati 35 q., non avreste il timore di essere pesati! Hai pensato, cosa più grave che, in caso di incidente che coinvolge il tuo mezzo, le assicurazioni che ben conoscono il problema dei pesi cosa fanno?? Ti pesano il mezzo e non pagano!! Allora o acquistate mezzi piccoli o prendete la patente C e state tranquilli!! Comunque l'unico modo per non essere pesato e state tranquilli è quello di chiamare un carro attrezzi, caricarci su il camperone e farsi scarrozzare in giro!! Non esistono altre possibilità!! Comunque, a Pasqua all'uscita dal San Gottardo pesavano camion e tutti i mezzi sospetti, dirottandoli obbligatoriamente, in una grande area di sosta appositamente attrezzata! Stessa cosa vista prima di Basilea!!
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:37:08
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 26/04/2012  16:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai problemi, c'è una tolleranza del 3%! Quindi tu non hai problemi di peso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link