quote:Risposta al messaggio di monica1963 inserito in data 25/07/2012 16:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be...te lo posso dire con certezza perche' ci abito a pochi km. e tempo fa l'avevo anche fatta in bici . Ora non ne avrei piu' la forza . Da CHIANALE al colle i km. sono realmente 10 e la pendenza va dal 9 al 12 per cento con un paio di punti che toccano il 15 per cento . Io , anni fa l'avevo anche disceso in camper ma con un mezzo piu' compatto . La strada non e' sicuramente agevole e se hai un mezzo a passo lungo in alcuni tornantini e' molto dura se non impossibile . E' forse meglio che rivolgi le tue attenzioni altrove . Ciao
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/07/2012 21:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende sempre dove sei diretto . Se punti a nord e' senza dubbio piu' logico anche se , il MONGINEVRO e' certamente piu' rapido . Se scegli la PROVENZA , CAMARGUE , etc.... personalmente "voto" sempre per la MADDALENA . Ciao
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/07/2012 21:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso il primo ragionamento va fatto sul DOVE si vuole andare: se uno va in francia settentrionale i valichi secondari più adatti sono Moncenisio e Piccolo San Bernardo da La Thuile. Bei posti, ma se il meteo non è perfetto poi meglio dormire in basso dopo una raffica di foto. Potrebbe non avete senso far andare mezza bombola a inizio vacanza.
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/07/2012 14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatta in bdc, a mio avviso non picchia seriamente quasi mai, salvo all'inizio e alla fine. Mi pare di aver visto roulotte, non mi chiedere con che auto e quale cilindrata.
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/07/2012 14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, vero che per rispondere con certezza ci vorrebbe un "roulottista" abituato al traino, ma a naso penso anch'io che possa salire senza problemi, ha la potenza di un camper, in quei tornanti il rimorchio passa dove la motrice e per il resto la strada è costantemente larga da non prevedere difficoltà negli incroci con altri mezzi. Ariciao
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/07/2012 14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per il piccolo s.bernardo dalla parte italiana ci sono almeno 10(e tutti numerati)tornanti impegnativi.saluti luca
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/07/2012 14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, non sono esperta di roulottes, ma ne ho viste parecchie negli anni percorrere il passo apparentemente senza problemi. Ciao Giovanna.
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di pull inserito in data 28/07/2012 20:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pull, Il Moncenisio non e' la bestia nera che descrivi. I Km da fare complessivamente da Susa a Lanslebourg Mont-Cenis sono in totale 40 di cui 24 da Susa a meta' lago e da quest'ultima fino a Lanslebourg 16. La parte francese si scende in 2a 3a e poi bisogna sempre vedere su che automezzo è montata la cellula. Trovo molto più brutta a scendere la parte italiana, anche perché sono circa 18 km di discesa. Ciao e Buoni Km.id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Davichri inserito in data 29/07/2012 23:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affatto, da Briançon a Grenoble, passando dal Col du Lautaret di "brutto" ci son solo 2 gallerie a La Grave, la prima in particolare stretta e lunga.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 28/07/2012 18:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre meglio specificare che la strada è impegnativa e strettina, percorribile ma con cautela, giusto perchè non tutti si aspettano una strada così impegnativa e magari non sono avvezzi a strade di montagna a 2800m; scendendo in Queyeras ci sono un paio di strettoie con balconi a cui prestare attenzione diciamo che monginevro e moncenisio sono autostrade in confronto, soprattutto il primo, comunque anche l'agnello percorribile ciao [;)] stefaNo