CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paura a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:45:26
Se vai al commissariato... trovi denunce, come a scuola gli studenti , in ospedale i malati e al cimitero i morti... Accostare la sosta libera alla roulette russa mi sembra un po' troppo! Io quando vado in Spagna e a Barcellona in particolare mi sento a casa... sarà che sono napoletano?? Nicola
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2011 alle: 14:47:11
Noi siamo stati un mese in Spagna e tranne che a Madrid, Valencia e Barcellona abbiamo sempre fatto sosta libera senza il minimo problema, ci sentivamo, come ha detto qualcuno "a casa"...sarà che siamo Napoletani pure noi?[:D]

Modificato da jerrymouse il 02/09/2011 alle 14:47:44
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:15:25
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 01/09/2011  19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo il navigatore è andato....dovrebbero però essere queste: Coordenadas GPS: (fonte la Placa) (Norte) 41º 24' 49" = 41.4136111111º (Este) 2º 13' 20" = 2.22222222222º Hai guardato sul sito camperavventure?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:37:53
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 02/09/2011  10:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere [:D] Personalmente a Barcellona non o percepito grossi rischi ma testimonianze dirette e indirette di scippi e furti con destrezza sono frequenti, fai tu. Per capirci Porto, in Portogallo, vicino le baraccopoli del centro, non è che ti trasmette una sensazione di tranquillità. Poi sulla Spagna e su altri paesi simili ci sono da fare dei ragionamenti, le regioni del nord, la Galizia le ho trovate eccezionalmente belle, organizzate, efficienti e anche sicure come percezione. Il sud non l'ho visitato ma guardando i camper spagnoli blindati con le fiamma safe door piazzate ovunque, gli assembramenti/accampamenti stile far west degli spagnoli da far quasi invidia alle carovane camperizzate di italiani (gli unici visti muoversi in branco in Europa) qualche dubbio legittimo può venire.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:53:38
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/09/2011  14:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse perchè non hai mai provato come me l'emozionante esperienza di trovarti una persona davanti alle 3 di notte dentro al tuo camper... (Francia confine Spagna) Non la auguro a te ed a nessuno ma ti assicuro che se la provassi perderesti la voglia di fare sarcasmo e libera in zone a rischio confermato... ps farei piu volentieri libera a Napoli ti garantisco , detto da un milanese... [;)][;)]

Modificato da Topoteoo il 02/09/2011 alle 20:55:20
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:41:57
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 02/09/2011  20:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà sicuramente come dici, però ti garantisco che io da Napoletano, la sosta libera a Napoli non la farei assolutamente MAI..come non la farei a Milano, o Roma...mi sono sentito, molto, ma molto più tranquillo in Spagna, ovviamente nei paesi minori ma anche in costa brava e in costa dorada, non farei mai sosta libera a Madrid, o a Barcellona o a Valencia ed infatti lì siamo stati in camping.[;)]
emerald
emerald
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:12:20
Barcellona è una città da EVITARE soprattutto se sei al seguito della tua squadra del cuore [:)][:)][:)][:)][:)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:10:44
noi siamo stati più volte a barcellona, l'ultina il dicembre scorso, e la mia personale sensazione, è che sia una città che in fatto di sicurezza ha qualche problema. ho sempre notato il gran numero di poliziotti in giro, in particolare l'ultima volta salivano in autobus armati di tutto punto con bellissimi[:)]cagnomi. pattugliavano la metropolitana, dove noi, che eravamo un bel gruppetto e assolutamente consapevoli di essere circondati e puntati da borseggiatori, siamo stati derubati[:(]. la nostra è stata una risposta da commando, li abbiamo rincorsi, beccati e ci siamo fatti ridare il tutto. ci siamo sentiti rambo... parlando con i tanti italiani che vivono, tutti confessano che essere stati o borseggiati o derubati. è un pò uno scotto della citta, una volta subito il furto di fai più accorto, ma il rischio effettivamente c'è. noi il l'ultimo dell'anno eravamo sulla rambla e abbiamo scelto di vesteggiarlo in un ristorante piuttosto che in piazza. il motivo : due anni prima in piazza la polizzia aveva fatto una carica e noi ci siamo finiti in mezzo. vi giuro non è stato una bella esperienza. nonostante tutto barcellona è una bellissima città dove sicuramente torneremo ma con gli occhi molto aperti. buona barcellona a tutti iolanda
14
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:03:48
Sono tornato dalla Spagna alla metà di luglio dopo un tour,non lunghissimo,che dalla parte atlantica mi ha potato fino a Barcellona,passando da Pamplona(per la festa di S.Firmin)camping Etzcaba(mi pare si chiamasse cosi',caro asserpentato in quel periodo) e Saragozza(area di servizio appena fuori città sulla nazionale 2).Ho preferito soggiornare a Sitges al camping El garrofer che dista 35 km a sud ed in 40-45 minuti di pulman(3,05 euro a persona)ti porta in Piazza Catalugna nel cuore della città.Camping tranquillissimo che con 33 euro(camper+3 persone)ti dà anche la possibilità di fare un tuffo in piscina(puoi consultare il loro sito internet)Per quanto riguarda la sicurezza ,ti posso solo dire che è ne + ne- come una qualsiasi città italiana od europea,ci vuole occhio,ma soprattutto fortuna di non trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.Per la visita ti consiglio di prendere i turist bus che con 30 euro ti portano al giro per 2 giorni e ti portano in tutti i posti più caratteristici di Barcellona.Buon divertimento
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:13:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/09/2011  11:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Milano se sosti in zona centrale problemi ce ne sono pochi... molto molto meno che in Spagna... e poi dicono che siamo noi Italiani i ladri! fai te...[;)]
14
inaglue
inaglue
15/07/2011 41
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:11:05
siamo tornati da pochi giorni e ti consiglio di accamparti in un campeggio vicino (ok per Masnou o altro) e prendere la metro o il treno o l'autobus. Noi eravamo a circa 5o km e abbiamo noleggiato un auto ma non è stata una scelta felice (non trovavamo più il parcheggioI[:D]. Per questo motivo abbiamo girato Barcellona anche a mezzanotte a piedi e in metro senza nessun problema e gli spagnoli sono stati gentilissimi e ci hanno aiutato. C'erano cmq camperisti anche nel nostro parcheggio all'aperto che sostavano per la notte. Stai tranquillo tutto il mondo è paese e poi tu sei di Roma meglio di così. Buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link