quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 01/09/2011 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il navigatore è andato....dovrebbero però essere queste: Coordenadas GPS: (fonte la Placa) (Norte) 41º 24' 49" = 41.4136111111º (Este) 2º 13' 20" = 2.22222222222º Hai guardato sul sito camperavventure?
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 02/09/2011 10:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere [:D] Personalmente a Barcellona non o percepito grossi rischi ma testimonianze dirette e indirette di scippi e furti con destrezza sono frequenti, fai tu. Per capirci Porto, in Portogallo, vicino le baraccopoli del centro, non è che ti trasmette una sensazione di tranquillità. Poi sulla Spagna e su altri paesi simili ci sono da fare dei ragionamenti, le regioni del nord, la Galizia le ho trovate eccezionalmente belle, organizzate, efficienti e anche sicure come percezione. Il sud non l'ho visitato ma guardando i camper spagnoli blindati con le fiamma safe door piazzate ovunque, gli assembramenti/accampamenti stile far west degli spagnoli da far quasi invidia alle carovane camperizzate di italiani (gli unici visti muoversi in branco in Europa) qualche dubbio legittimo può venire.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/09/2011 14:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse perchè non hai mai provato come me l'emozionante esperienza di trovarti una persona davanti alle 3 di notte dentro al tuo camper... (Francia confine Spagna) Non la auguro a te ed a nessuno ma ti assicuro che se la provassi perderesti la voglia di fare sarcasmo e libera in zone a rischio confermato... ps farei piu volentieri libera a Napoli ti garantisco , detto da un milanese... [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 02/09/2011 20:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà sicuramente come dici, però ti garantisco che io da Napoletano, la sosta libera a Napoli non la farei assolutamente MAI..come non la farei a Milano, o Roma...mi sono sentito, molto, ma molto più tranquillo in Spagna, ovviamente nei paesi minori ma anche in costa brava e in costa dorada, non farei mai sosta libera a Madrid, o a Barcellona o a Valencia ed infatti lì siamo stati in camping.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/09/2011 11:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Milano se sosti in zona centrale problemi ce ne sono pochi... molto molto meno che in Spagna... e poi dicono che siamo noi Italiani i ladri! fai te...[;)]