CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso in 14 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:54:03
X Francesco Parini Voglio raccontarti la mia esperienza di 3 anni fa. Dopo alcuni anni avevo deciso di tornare in Grecia, per la prima volta con il camper, e così mi misi a leggere tutti i diari di viaggio, e come te decisi che a tutti i costi dovevo andare ad Elafonissos, isoletta splendida da alcuni paragonata ai Caraibi! Purtroppo io potevo andare solo in Agosto (per te in Giugno sarà meglio). Fatto sta che arrivati ad Elafonissos, trovammo una situazione tragica, AA pienissima, camping stracolmo e dopo un pò ci piazziammo insieme ad altri 30/40 camper in un parcheggio di sabbia battuta. La mattina dopo alle 8 sveglia brusca della polizia che metteva avvisi a tutti i camper di lasciare il parcheggio pena multa salatissima. In più il piazzale dove stavamo era di sabbia fetida e puzzolente, per cui tutto ciò che aveva toccato terra, cane compreso, lo dovemmo lavare più volte. Così di corsa prendemmo il traghetto per tornare sulla terra ferma. Tutto questo solo per dirti di non farti aspettative troppo grandi sui racconti degli altri, ma di andare a scoprire da solo i luoghi. Informarsi è giusto e serve ad avere una idea dell'itinerario. Elafonissos è bellissima, ma per me è stata un'esperienza tragica!! Ti invidio molto che vai in Grecia, io quest'anno salto! Buona strada Massimo PS non perdere il fascino di Epidauro al tramonto quando è rimasta pochissima gente!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:35:37
Ciao, Vorrei anche io nel mio piccolo darti delle indicazioni e consigli su Elafonissos e il ritorno. Quando arrivi alla deviazione per elafonissos se vai dritto per neapolis, toverai un'altra deviazione per Ela in un paesino che si chiama agios apostoli e li sull'incrocio c'è un piccolo market che ha la carne fresca e buona di animali che tengono nel retro di casa loro(non si sa mai per un barbeque). Quando arrivi ad elafonissos , c'è un campeggio sulla spiaggia di simos e un area sosta da kostantino sulla spiaggia della panaghia che ci si arriva attraversando il paese . tutte e due le aree sono a 4 km dal paese. se vuoi della carne in paese vai da giovanni(Ioannis)(che è un macellaio) che è in centro del paese . Quando torni indietro obbligo passare da monenvassia piccolo paese stile veneziano arroccato su un promontorio (lo visiti in una mezza giornata)poi, passando da Sparta, tripoli, hai 2 possibilità di sosta prima di rientrare in traghetto: una si trova a napflio(deviazione a tripoli) e puoi parcheggiare sul porto nel frattempo passi nella zona di nemea dove fanno dell'ottimo vino greco.Napflio è turistica , ma per l'ultma sosta di ritorno non è male. L'altro posto dove dormire tranquillamente ancora piu vicino a patrasso si chiama AKOLI vicino a diakofto (dove parte il treno a cremaliera che porta a Kalavrita, molto suggestivo). Akoli e una piccolissima località turistica frequentata al 100% da soli greci e come sosta dell'ultimo giorno è stupenda.(parcheggio all'ombra e non sulla spiaggia) Per il momento Yasas kie Kaliadamose. Fabio P.s. A giugno sei praticamente in un Paradiso in tutta la grecia.

Modificato da fabiofabbri il 13/05/2008 alle 11:38:56
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:39:14
Noi dovremmo partire gli ultimi di luglio per tornare gli ultimi di agosto. E'ancora tutto da decidere per problemi familiari,e alla luce di questo abbiamo deciso di andarci via terra. Con il camper sarebbe la prima volta,ma con la moto e tenda l'abbiamo girata in lungo e largo dal '79 al '91 ,insieme alla Turchia.......che ricordi..... Proprio ieri sera ci siamo messi a riguardare filmini e foto del tempo che fù e pensavamo anche alle probabili delusioni a rivisitare quei posti che ci hanno lasciato nel cuore un ricordo difficilmente eguagliabile. Però ci riproviamo,certi di non restare delusi viste le nostre abitudini nell'affrontare la sosta e la scelta di posti che molti scartano.... Gianluca
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:52:23
Grazie Fabio e Grazio Massimo delle vstre esperienze. X Massimo..eh si ..ho letto tanto su Elfonissos e proprio il fatto di andarci a Giugno mi dovrebbe ( ma uso il condizionale ) mettere al riparo dal sovraffollamento.. preferisco avere solo 14 gg ma essere più libero di fermarmi e godere di posti altrimenti sovraffollati. IL mio timore in Grecia è quello di passare a pochi metri da posti stupendi e non riconoscerli oppure di non sapere che esistono e tirare avanti. So che questo è anche il bello della Grecia ma vorrei prepararmi al meglio, visto anche il poco tempo. Ho fatto meta a elafonissos ma pian piano sto cercando tutti i punti sulla costa ovest descritti nei diari per costruirmi un itnerario di massima. Ogni consiglio è, come al solito, benvenuto. Grazie ancora... Francesco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:28:35
ciao, in giugno io mi recherei ad elafonissos e resterei per 15 giorni di seguito. per me bella come quest'isola, nel peloponneso non c'e' altro. avere la grandissima fortuna poi di poterci andare a giugno, nel suo massimo splendore, il viaggio vale proprio il posto. io ci sono andata in agosto con un caldo allucinante, e unico campeggio strapieno, per cui sistemata nel precampo sotto i tendoni, sono riuscita a resisterci solo 4 giorni, ma se dovessi tornarci a giugno, non mi muoverei per nessun motivo al mondo. per me e' un paradiso.... le altre spiagge del peloponneso mi hanno un poco deluso, tranne vicino a corinto (ghiaia ma mare bellissimo anche se freddo) e la spiaggia di vinglafia (si chiama cosi?) attaccata a pilos. nemmeno pero' lontanamente somiglianti a elafonissos. ciao silvia
natostanco
natostanco
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:12:30
quote:Originally posted by silvia 66
ciao, in giugno io mi recherei ad elafonissos e resterei per 15 giorni di seguito. >
> ciao silvia 66,conosci l'isola di zante? perche dovendo scegliere l'una o l'altra non so quale delle 2? grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:23:10
quote:Originally posted by pilao
Tanto per confondere le idee. Anche l'interno è bello. Quindi l'orario o antiorario lascia un po' il tempo che trova. Vertigo scopre verità che molti non riescono a capire: è la scoperta la bellezza della Grecia. E non tanto la scoperta del posticino, ma riuscire scoprire il modo di creare un'atmosfera che in Grecia è lì pronta, ma nascosta. A Epidauro, nel silenzio della gran pace che scese in me, sentii il cuore del mondo battere. So quale sia la medicina: è cedere,abbandonare, arrendersi, così che i nostri piccoli cuori possano battere all’unisono col grande cuore del mondo.id="blue"> Miller. (e molto altro ancora). Come fai a scoprire questo leggendo una guida?? saluti. pilao >
> ..... Ma avanzando fra le rovine a raso terra, passati i resti dei grandi Propilei romani, in cui sembra ancora di udire, nel profondo solco scavato nella pietra, il cigolio della porta dei bronzo, comincia la salita. E questa salita, non meno di quella che portava dall’Agorà all’Acropoli di Atene, ed ora più di questa, perché conservata nel suo bel basolato romano, è veramente una subida dell’anima: la molla ha scattato, il meccanismo di un’incantazione millenaria è di nuovo in moto. Allora non vuoi sentire più nulla, non vuoi note erudite e citazioni graveolenti (e tuttavia quali note: riconoscere ancora, in quell’orifizio, il pozzo kallìchoron di cui si parla nell’inno omerico a Demetra!). Il modo migliore di rivivere questi misteri insoluti, è di non cercare di svelarli. Assumi un passo lento e lo sguardo sfiora, come il raggio di un faro, ora quelle rocce splendidamente rugginose, ora quel mare steso come un lenzuolo azzurro a ricevere, a vol planè, gli dei dell’Attica che scendono dall’Olimpo.......id="size2"> Cesare Brandi – Viaggio nella Grecia anticaid="size1"> Ecco, questo posto (Eleusi) già mi è familiare. [:X]Salvo-SAid="size2">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:03:44
Salve Salvo! Anche te farai parte della comitiva? Grazie per il suggerimento. Il libro di Brandi c'è in biblioteca. Qaundo ho finito di leggere quello che ho ora ("Grecia e greci" di Avranitis), lo prendo in prestito. Saluti. pilao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:11:03
quote:Originally posted by pilao
Salve Salvo! Anche te farai parte della comitiva? Grazie per il suggerimento. Il libro di Brandi c'è in biblioteca. Qaundo ho finito di leggere quello che ho ora ("Grecia e greci" di Avranitis), lo prendo in prestito. Saluti. pilao >
> Fai presto, prima del viaggio e se puoi, portalo con te! Quando lo leggerai capirai il perchè[;)] Ciao, Salvo-SAid="size2">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:16:03
O ma ci sono anche io in zona però arrivo la settimana di ferragosto con lo scooter, vediamo se ci si riesce a beccare una volta tanto. Macchè panzanella, il GL va bene ma con suvlakia e cocorezi!! Ma ce la faremo?

Modificato da Grinza il 13/05/2008 alle 16:17:20
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:24:57
quote:Originally posted by Grinza
O ma ci sono anche io in zona però arrivo la settimana di ferragosto con lo scooter, vediamo se ci si riesce a beccare una volta tanto. Macchè panzanella, il GL va bene ma con suvlakia e cocorezi!! Ma ce la faremo? >
> Spiacente Grinza ma io a fine Giugno già sarò colà.... se tutto va bene... [8][8][8][8][8][8][8][8] Ciao, Salvo-SA
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:26:11
Io ero partito con la panzanella,fatta con il pane toscano ovviamente,perchè viste le temperature..... Poi è naturale,non vorrai mica far mancare i suvlakia!! Gianluca
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 13/05/2008 alle: 17:01:17
Ragazzi oh!!!!! Io sono ad elafonissos dal 1 al 17 di agosto...... se qualcuno passa di lì .....conosciamoci, magari parliamo un pò il greco e dell'amata grecia. Poi magari un barbe..................di carne o di pesce.... Ciao Fabio
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:36:35
quote:Originally posted by Francesco Parini
Vorrei anche il loro nescafè ghiacciato .. di cui non ricordo il nome ma che in tempi passati ne ho bevuto a litri. >
> ciao Francesco....lo chiamano frappè...[:p] anche noi, salvo inghippi dell'ultima ora, in peloponneso dal 20 luglio sarebbe la prima volta in zona dopo oltre vent'anni e i ricordi sono molto vaghi, ormai e, nonostante io sia un fautore della via terra, questa volta, andando così a sud e col costo del carburante, prenderò il traghetto....perfino un risparmio economico oltre che di fatica... speriamo magari di incontrarci (...mi riconosceREte dalla "marca" del VR [:I]) buona grecia a tutti gianni [:)] P.S.
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:43:02
quote:Originally posted by sierra.c
O ma ci sono anche io in zona però arrivo la settimana di ferragosto con lo scooter, vediamo se ci si riesce a beccare una volta tanto. Macchè panzanella, il GL va bene ma con suvlakia e cocorezi!! Ma ce la faremo? >
> Spiacente Grinza ma io a fine Giugno già sarò colà.... se tutto va bene... [8][8][8][8][8][8][8][8] Ciao, Salvo-SA
>
> Anche noi fine giugno/metà luglio a Elafonissos. Che si fa, Salvo, portiamo il limoncello di casa e ce lo beviamo lì ??? [:o)][:o)][:o)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:54:51
quote:Originally posted by donnacamper
quote:Originally posted by sierra.c
>
> Anche noi fine giugno/metà luglio a Elafonissos. Che si fa, Salvo, portiamo il limoncello di casa e ce lo beviamo lì ??? [:o)][:o)][:o)]
>
> Ti ho scritto[;)] Ciao, Salvo-SA
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:42:57
La spiaggia vicino a Pilos che non ha nulla da invidiare a quelle di Elafonissos si chiama Voidokilià

http://www.voidokilia.com/index...

Un altro posto imperdibile per l'avvicinamento a Patrasso provenendo dalla costa ovest è la laguna di Kalogria.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:07:50
Ciao a tutti... ancora un aiuto [:D] Leggendo i vari messaggi ho visto che alcuni di voi prenotano il viaggio su ANEK, SUPERFAST o MINOAN in largo anticipo rispetto alla partenza. Credo quindi che non sia perchè non erano disponibili posti ma perchè si preferische una compagnia di navigazione rispetto ad un altra. Dal momento che anche io "dovrei" prenotare posso chiedervi dei pareri sui criteri di scelta ? .. Cioè a parte il prezzo ( che subisce diverse variazioni ) come spazio e servizi di borso ci sono molte differenze ? E poi ... già che ci sono ... come preferite prenotarre ? Online .. oppure al telefono ? IO preferire al telefono , a voce..ma magari online è più rapido ...cosa ne pensate ? Grazie mille a tutti Francesco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:08:46
Ho deciso di prenotare in largo anticipo perchè volevo partire il primo luglio ma il COB era già esaurito con Superfast. Temevo di rimanere a terra e ho prenotato con Anek per il 2. In questo modo ho anche tamponato qualsiasi ripensamento di mia moglie, sia per la destinazione sia per il fatto di lasciare il 'piccolo' di quasi 19 anni in mano del 'grande' (che ne ha 23) per tre settimane di luglio quando a Pistoia c'è il Pistoia Blues e girano certi personaggi....... Man mano che s'avvicina la data della partenza, mia moglie diventa sempre più timorosa e cercherà di convincere il piccolo a partire insieme a noi, magari corrompendolo. Questo non mi dispiacerebbe affatto perchè con lui, mio compagno di 'zingherate' in altre occasioni, ci sarà davvero da divertirsi. Per quanto riguarda la compagnia, per me vale la regola che più spendi, meglio sono i servizi. E siccome dei servizi a bordo m'interessa relativamente poco, scelgo quella più economica in base alle mia esigenze di calendario, che sono prioritarie. In Grecia ci andrei anche con una carretta (come già più volte fatto in passato). Saluti. pilao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:13:43
Grazie Pilao. Una domanda quando hai prenotato con la Anek hai preferito farlo per telefono oppure hai scelto la prenotazione online ? Chiedo questo perchè non ho mai preso un traghetto in vita mia e non so gli usi e costumi .. Grazie Mille francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link