quote:Originally posted by silvia 66> ciao silvia 66,conosci l'isola di zante? perche dovendo scegliere l'una o l'altra non so quale delle 2? grazie
ciao, in giugno io mi recherei ad elafonissos e resterei per 15 giorni di seguito. >
quote:Originally posted by pilao> ..... Ma avanzando fra le rovine a raso terra, passati i resti dei grandi Propilei romani, in cui sembra ancora di udire, nel profondo solco scavato nella pietra, il cigolio della porta dei bronzo, comincia la salita. E questa salita, non meno di quella che portava dall’Agorà all’Acropoli di Atene, ed ora più di questa, perché conservata nel suo bel basolato romano, è veramente una subida dell’anima: la molla ha scattato, il meccanismo di un’incantazione millenaria è di nuovo in moto. Allora non vuoi sentire più nulla, non vuoi note erudite e citazioni graveolenti (e tuttavia quali note: riconoscere ancora, in quell’orifizio, il pozzo kallìchoron di cui si parla nell’inno omerico a Demetra!). Il modo migliore di rivivere questi misteri insoluti, è di non cercare di svelarli. Assumi un passo lento e lo sguardo sfiora, come il raggio di un faro, ora quelle rocce splendidamente rugginose, ora quel mare steso come un lenzuolo azzurro a ricevere, a vol planè, gli dei dell’Attica che scendono dall’Olimpo.......id="size2"> Cesare Brandi – Viaggio nella Grecia anticaid="size1"> Ecco, questo posto (Eleusi) già mi è familiare. [:X]Salvo-SAid="size2">
Tanto per confondere le idee. Anche l'interno è bello. Quindi l'orario o antiorario lascia un po' il tempo che trova. Vertigo scopre verità che molti non riescono a capire: è la scoperta la bellezza della Grecia. E non tanto la scoperta del posticino, ma riuscire scoprire il modo di creare un'atmosfera che in Grecia è lì pronta, ma nascosta. A Epidauro, nel silenzio della gran pace che scese in me, sentii il cuore del mondo battere. So quale sia la medicina: è cedere,abbandonare, arrendersi, così che i nostri piccoli cuori possano battere all’unisono col grande cuore del mondo.id="blue"> Miller. (e molto altro ancora). Come fai a scoprire questo leggendo una guida?? saluti. pilao >
quote:Originally posted by pilao> Fai presto, prima del viaggio e se puoi, portalo con te! Quando lo leggerai capirai il perchè[;)] Ciao, Salvo-SAid="size2">
Salve Salvo! Anche te farai parte della comitiva? Grazie per il suggerimento. Il libro di Brandi c'è in biblioteca. Qaundo ho finito di leggere quello che ho ora ("Grecia e greci" di Avranitis), lo prendo in prestito. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Grinza> Spiacente Grinza ma io a fine Giugno già sarò colà.... se tutto va bene... [8][8][8][8][8][8][8][8] Ciao, Salvo-SA
O ma ci sono anche io in zona però arrivo la settimana di ferragosto con lo scooter, vediamo se ci si riesce a beccare una volta tanto. Macchè panzanella, il GL va bene ma con suvlakia e cocorezi!! Ma ce la faremo? >
quote:Originally posted by Francesco Parini> ciao Francesco....lo chiamano frappè...[:p] anche noi, salvo inghippi dell'ultima ora, in peloponneso dal 20 luglio sarebbe la prima volta in zona dopo oltre vent'anni e i ricordi sono molto vaghi, ormai e, nonostante io sia un fautore della via terra, questa volta, andando così a sud e col costo del carburante, prenderò il traghetto....perfino un risparmio economico oltre che di fatica... speriamo magari di incontrarci (...mi riconosceREte dalla "marca" del VR [:I]) buona grecia a tutti gianni [:)] P.S.
Vorrei anche il loro nescafè ghiacciato .. di cui non ricordo il nome ma che in tempi passati ne ho bevuto a litri. >
quote:Originally posted by sierra.c> Anche noi fine giugno/metà luglio a Elafonissos. Che si fa, Salvo, portiamo il limoncello di casa e ce lo beviamo lì ??? [:o)][:o)][:o)]
quote:Originally posted by Grinza> Spiacente Grinza ma io a fine Giugno già sarò colà.... se tutto va bene... [8][8][8][8][8][8][8][8] Ciao, Salvo-SA
O ma ci sono anche io in zona però arrivo la settimana di ferragosto con lo scooter, vediamo se ci si riesce a beccare una volta tanto. Macchè panzanella, il GL va bene ma con suvlakia e cocorezi!! Ma ce la faremo? >
>
quote:Originally posted by donnacamper> Ti ho scritto[;)] Ciao, Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Anche noi fine giugno/metà luglio a Elafonissos. Che si fa, Salvo, portiamo il limoncello di casa e ce lo beviamo lì ??? [:o)][:o)][:o)]
>
>
http://www.voidokilia.com/index...
Un altro posto imperdibile per l'avvicinamento a Patrasso provenendo dalla costa ovest è la laguna di Kalogria.