quote:Originally posted by Francesco Parini> Mi sono rivolto all'agenzia del paese perchè: -ha lo stesso costo -non ho possibilità di pagamenti on-line (non possiedo carte o altro) -sono molto gentili -quella di città mi ha rovinato la prima ora di viaggio l'anno scorso non facendomi pagare il supplemento per veicolo 'alto' e facendomi fare una corsa pazzesca al porto di Livorno per pagare l'integrazione 'in loco' Saluti
Grazie Pilao. Una domanda quando hai prenotato con la Anek hai preferito farlo per telefono oppure hai scelto la prenotazione online ? Chiedo questo perchè non ho mai preso un traghetto in vita mia e non so gli usi e costumi .. Grazie Mille francesco >
quote:Originally posted by Francesco Parini> No, per le prenotazioni al telefono ti chiedono il pagamento con bonifico bancario, ti mandano una mail con tutte le indicazioni, quando paghi poi devi inviare via fax o via mail la copia del bonifico. Porti la mail e il bonifico al porto di imbarco e te li trasformano quando fai il check-in in biglietti cartacei, li hanno già lì pronti allo sportello.
Grazie Raffaellalella e Pilao. Si infatti anche io vorrei prenotare al telefono direttamente con gli agenti delle compagni per evitare disguidi tipo quello capitato a Pilao ( Camper troppo altro o troppo lungo o troppo bianco .... ). Quando prenoti l telefono devi dare il numero della cata di credito ? Grazie e ciao Francesco >
quote:Originally posted by Francesco Parini> OK Francesco. Male che vada, ci si consola a
Grazie Pilao [:D] se quando partirai tu, vedrai nel porto un ARCA che gira disperato tra una banchina e l'altra con a bordo un uomo abrutito da 1 mese di permanenza in mezzo ai portuali ..be sappi che quello sono io .... [:D][:D] Ciao Francesco >
quote:Originally posted by Francesco Parini> Dovresti informarti se le tasse portuali, sia all'andata che al ritorno (10€ a persona più il camper), sono comprese nel biglietto. In genere, da quello che ho capito, sono a parte. un'altra cosa che mi sfugge è la tassa sul carburante: è compresa nel ticket, è a parte, è facoltativa... e quanti ca.... villi.... Salvo-SA
Mah..io ho pagato 685.00 euro per due adulti + 1 bambino e un camper di 7.20 mt. Spero..veramente..che non mi chiedano altri soldi al momento dell'imbarco [:(!].. Dimmi Pilao ...tu sei mai stato a Zante ? ..ho letto nei diari che molti ci vanno .. io non ho molti giorni ma ci stavo pensando..le foto sono invitanti .. Ciao e grazie Francesco >
quote:Originally posted by Francesco Parini> Mi spiace ma non posso aiutarti, penso che abbiano aperto da poco un punto sosta o AA ad Ancona Guarda qua la 5° voce: https://www.camperonline.it/str... Ciao Corrado
Ciao Corrado e grazie dell'informazione. Io purtroppo ho il "vizio" di prenotare poco prima della partenza .. e quindi ho pagato prezzo pieno o quasi. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua ..beh io spero che a Elafonissos si riesca a fare il bagno ... siamo quasi in Africa dopo tutto ...[:D] dal momento che partirò venerdì sera..sapresti mica indicarmi un posto dove dormire ad ancona in modo che poi la mattina sono già al porto comodo comodo ? ... Grazie mille Francesco >