CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso in 14 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:16:52
Ho viaggiato in questi anni con molte compagnie, esclusa la Superfast che è sempre stata la più cara. I traghetti da Ancona e Venezia sono tutti uguali (leggermente più nuovi e veloci quelli di Ancona), quelli da Brindisi sono i più scalcinati e lentissimi. Quindi scegli senza altro riferimento che non il prezzo più basso e la distanza dalla tua residenza. Io prenoto sempre a gennaio perchè per agosto ho avuto esperienze negative in passato (prenotato a febbraio e non c'erano più posti per le date che mi interessavano), prenoto al telefono solo perchè così posso pagare un mese prima della partenza, e nel frattempo posso modificare la prenotazione, mentre in internet il pagamento è immediato. Quest'anno tra l'altro per le prenotazioni entro il 29.2 era previsto lo sconto del 10% per la Minoan ...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:20:52
quote:Originally posted by Francesco Parini
Grazie Pilao. Una domanda quando hai prenotato con la Anek hai preferito farlo per telefono oppure hai scelto la prenotazione online ? Chiedo questo perchè non ho mai preso un traghetto in vita mia e non so gli usi e costumi .. Grazie Mille francesco >
> Mi sono rivolto all'agenzia del paese perchè: -ha lo stesso costo -non ho possibilità di pagamenti on-line (non possiedo carte o altro) -sono molto gentili -quella di città mi ha rovinato la prima ora di viaggio l'anno scorso non facendomi pagare il supplemento per veicolo 'alto' e facendomi fare una corsa pazzesca al porto di Livorno per pagare l'integrazione 'in loco' Saluti
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:01:24
Grazie Raffaellalella e Pilao. Si infatti anche io vorrei prenotare al telefono direttamente con gli agenti delle compagni per evitare disguidi tipo quello capitato a Pilao ( Camper troppo altro o troppo lungo o troppo bianco .... ). Quando prenoti l telefono devi dare il numero della cata di credito ? Grazie e ciao Francesco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:06:52
Grazie Raffaellalella e Pilao. Si infatti anche io vorrei prenotare al telefono direttamente con gli agenti delle compagni per evitare disguidi tipo quello capitato a Pilao ( Camper troppo altro o troppo lungo o troppo bianco .... ). Quando prenoti l telefono devi dare il numero della cata di credito ? Grazie e ciao Francesco >
> No, per le prenotazioni al telefono ti chiedono il pagamento con bonifico bancario, ti mandano una mail con tutte le indicazioni, quando paghi poi devi inviare via fax o via mail la copia del bonifico. Porti la mail e il bonifico al porto di imbarco e te li trasformano quando fai il check-in in biglietti cartacei, li hanno già lì pronti allo sportello.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:26:27
Grazie Mille .. gentilisima. Saluti Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:29:57
Ciao..rieccommi a chiedervi ancora un consiglio. Ho prenotato SUPERFAST da Ancona e Patrasso e ritorno. Vorrei chiedere a qualcuno che ha già esperienza sul porto di Ancona se mi può consigliare come raggiungere il banco del check in della Superfast senza perdermi nel porto. Scusate la domanda magari sciocca ma vorrei evitare di infilarmi in un porto che è già un ambiente caotico di suo, sbagliando pure strada. Grazie mille Francesco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:56:08
Anche noi partiremo per la prima volta da Ancona, città che non conosciamo, tanto meno il porto. E tu dirai: ma allora cosa rispondi?? Solo per dirti che perdersi per i porti fa parte del bel gioco delle vacanze; l'importante è ritrovarsi sull'altra sponda. [:D] Saluti e auguri. pilao

Modificato da pilao il 19/05/2008 alle 13:56:52
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:05:08
Grazie Pilao [:D] se quando partirai tu, vedrai nel porto un ARCA che gira disperato tra una banchina e l'altra con a bordo un uomo abrutito da 1 mese di permanenza in mezzo ai portuali ..be sappi che quello sono io .... [:D][:D] Ciao Francesco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/05/2008 alle: 17:24:25
Grazie Pilao [:D] se quando partirai tu, vedrai nel porto un ARCA che gira disperato tra una banchina e l'altra con a bordo un uomo abrutito da 1 mese di permanenza in mezzo ai portuali ..be sappi che quello sono io .... [:D][:D] Ciao Francesco >
> OK Francesco. Male che vada, ci si consola a vicenza vicenda. [:D] Saluti. pilao
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:36:53
Ciao a tutti gli amanti della Grecia. @FrancescoParini entri nel porto di Ancona e vedrai la stazione marittima all'interno ci sono i vari sportelli dei traghettatori. Per quanto riguarda i biglietti e prenotazioni varie io quest'anno ho approffittato dello sconto del 40% offerto da Superfast se si pagava entro il 20/03, cosi ho speso 395,40€ A/R Ancona Patrasso 2 persone e 7mt.di camper, dal 26/08 al 12/09 ( L'acqua è piu calda che a fine giugno e meno caos [8D][8D]) Ciao Corrado Ci vediamo la
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 20/05/2008 alle: 07:53:04
Ciao Corrado e grazie dell'informazione. Io purtroppo ho il "vizio" di prenotare poco prima della partenza .. e quindi ho pagato prezzo pieno o quasi. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua ..beh io spero che a Elafonissos si riesca a fare il bagno ... siamo quasi in Africa dopo tutto ...[:D] dal momento che partirò venerdì sera..sapresti mica indicarmi un posto dove dormire ad ancona in modo che poi la mattina sono già al porto comodo comodo ? ... Grazie mille Francesco
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:37:25
Ad Elafonissos a giunio l'acqua è come quella della sardegna ad agosto.[;)]

Modificato da fabiofabbri il 20/05/2008 alle 10:52:36
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:03:08
Francesco, visto che farai da apripista, quando torni facci sapere a quanto ammonta quest'anno il supplemento carburante per il traghetto.[:(] Così partiamo già con i soldini pronti in mano. Saluti e auguri di buone ferie. pilao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:44:27
Mah..io ho pagato 685.00 euro per due adulti + 1 bambino e un camper di 7.20 mt. Spero..veramente..che non mi chiedano altri soldi al momento dell'imbarco [:(!].. Dimmi Pilao ...tu sei mai stato a Zante ? ..ho letto nei diari che molti ci vanno .. io non ho molti giorni ma ci stavo pensando..le foto sono invitanti .. Ciao e grazie Francesco
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:22:20
Mah..io ho pagato 685.00 euro per due adulti + 1 bambino e un camper di 7.20 mt. Spero..veramente..che non mi chiedano altri soldi al momento dell'imbarco [:(!].. Dimmi Pilao ...tu sei mai stato a Zante ? ..ho letto nei diari che molti ci vanno .. io non ho molti giorni ma ci stavo pensando..le foto sono invitanti .. Ciao e grazie Francesco >
> Dovresti informarti se le tasse portuali, sia all'andata che al ritorno (10€ a persona più il camper), sono comprese nel biglietto. In genere, da quello che ho capito, sono a parte. un'altra cosa che mi sfugge è la tassa sul carburante: è compresa nel ticket, è a parte, è facoltativa... e quanti ca.... villi.... Salvo-SA
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:43:15
No, Francesco, mai stato a Zante, sorry. In genere (ma non è detto) le tasse portuali sono comprese nel biglietto ed è anche specificato sui depiliant. Il supplemento carburante invece (se mi ricordo bene, dal 2005, 10€ per persona, per mezzo, per tratta, prima di allora non esisteva) dipende dal prezzo corrente dei carburanti. Per 'facoltativa' cosa intendi Salvo? Una tassa facoltativa sarebbe una buona idea![:D] Saluti. pilao
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 21/05/2008 alle: 01:37:32
Ciao Corrado e grazie dell'informazione. Io purtroppo ho il "vizio" di prenotare poco prima della partenza .. e quindi ho pagato prezzo pieno o quasi. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua ..beh io spero che a Elafonissos si riesca a fare il bagno ... siamo quasi in Africa dopo tutto ...[:D] dal momento che partirò venerdì sera..sapresti mica indicarmi un posto dove dormire ad ancona in modo che poi la mattina sono già al porto comodo comodo ? ... Grazie mille Francesco >
> Mi spiace ma non posso aiutarti, penso che abbiano aperto da poco un punto sosta o AA ad Ancona Guarda qua la 5° voce: https://www.camperonline.it/str... Ciao Corrado
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:34:24
Io prima dell'imbarco, se capita di dover dormire, preferisco farlo sul mare, la zona dopo Senigallia verso Ancona si presta molto, ci sono molti parcheggi e molto spazio con la spiaggia libera proprio a fianco, poi la mattina, dopo un po' di vita da spiaggia, mi sposto ad Ancona in tutta calma. C'è anche un'area di sosta camper molto interessante sul mare a pochi chilometri da Ancona, a Marina di Montemarciano. Il porto di Ancona è molto ben segnalato, impossibile sbagliare, all'entrata c'è sempre qualche addetto che manda al molo giusto per la nave prenotata, il check in si effettua nel grande edificio al centro del porto, basta entrare e rivolgersi allo sportello della propria compagnia.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:15:08
Grazie raffaellalella per le utili informazioni. Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link