Tornati da poco dalle ferie, già si pensa a quelle prossime [:)]. Siamo stati ad Amsterdam, Volendam, nella zona dei mulini a vento e poi abbiamo proseguito per Parigi. Viaggiamo in tre con nostra figlia di 11 anni e ci piace andare per lo più in posti posti "animati" per non sentirci troppo soli. Premesso questo, e sottolineato che ci piacerebbe anche approfondire la conoscenza dell'Olanda, pensavamo per il prossimo anno di andare in Danimarca. Nelle foto che spesso vengono postate si vedono posti molto belli ma non vedo mai... persone fatta eccezione per Copenaghen. Forse sarà dovuto dal fatto che dalle 17 in poi è tutto chiuso, non so. Chi di voi c'è stato può farmi chiarezza? Mi consigliate di tornare in Olanda o andare in Danimarca? Grazie a chiunque voglia rispondere e buon ritorno alla routine [:(][:(]
la Danimarca è ciò che più assomiglia all'olanda percui se ti è piaciuta dovresti trovarti bene.come famiglia ti dovresti anche meglio trovare a Copenaghen rispetto amsterdam ,che è perfetta per i giovani(nel camping zeeburg per la prima volta mi sono sentito matusa 2 anni fa che ne avevo 38)anche se a mio parere c'è meno da vedere.
Non so cosa intendi per posti "animati"; ma la Danimarca è fantastica, calma, con spiagge lunghissime e larghissime, castelli e posti dove le foche le vedi in libertà. Se però vuoi a tutti i costi posti "animati" il grande nord non fa per te; xkè a parte Capo Nord ( affollatissimo a qualunque ora del giorno e della notte ) e Napapiri, gente ne trovi veramente poca, anzi pochissima. Ma, credimi, sono posti assolutamente da vedere.
Monica
Siamo stati in Danimarca lo scorso anno a giugno e in Olanda quest'anno. Due bellissimi viaggi ma per gusti del tutto personali preferiamo la Danimarca. Il diario sull'Olanda è in preparazione, quello sulla Danimarca, che può esservi utile è qui, dateci un'occhiata
www.camperonline.it/diari/diari...
personalmente la Damimarca mi sembra molto piu' "tranquilla" dell'Olanda (piu' natura meno tekne o cemento. Belle entrambi!)
In effetti dell'Olanda hai gia' avuto solo un assaggio ma
"del doman non c'e' certezza" andrei in Danimarca visto che comunque l'Olanda l'hai passata
la compagnia la trovi comunque (solitamente altri italiani) e a Copenaghen Ti rifai del "silenzio"
Allegria l'ho trovata anche al castello di Egeskov, era ferragosto con un raduno di moto e auto storiche la serata prima era pieno di tende con ragazzi chitarre e falo'
a 11 anni non penso le manchi la dicoteca o il pub semmai le fara' piacere scoprire le foche che prendono il sole sulla spiaggia di Skagen
Concordo con i precedenti interventi.
Noi siamo stati in Danimarca nel 2009 ed abbiamo apprezzato tanto le città quanto le bellezze create da mamma natura...
Poi, l'anno seguente, visitato i Paesi Bassi ed anche in questo caso siamo rimasti decisamente soddisfatti della scelta (benché difficilmente può accadere il contrario).
Insomma, escluderne a priori una o sceglierne decisamente un'altra è difficile quindi, vista l'Olanda, ti suggerisco anch'io la Danimarca[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Noi abbiamo fatto il giro dell'Olanda l'anno scorso e quest'anno il giro della Danimarca e devo dire che a parte la lunghezza del viaggio sono tutte e due talmente belle e differenti che è difficile dire quale è la migliore ma di sicuro sono ambedue da fare, gente tranquilla cordiale e soprattutto in Danimarca il guidare è rilassante in quanto poche macchine e guida tranquilla e rispettosa[:)]
La Danimarca e' una splendida realtà'. Ci sono andato due volte, l' ultima lo scorso anno. Vale la pena ed è' una lezione di vita oltre che affascinante perché' conserva una natura incontaminata. Ci sono vari diari di viaggio perciò' non mi dilungo. Solo come suggerimento preferisco la parte ovest. Ciao vittorio.
Mi sono piaciute enormemente entrambe. Sono molto simili, sia dal punto di vista paesaggistico che climatico. Anche il carattere della gente mi è sembrato affine.
Quindi non avrei dubbi, vista l'Olanda ti tocca la Danimarca. [:)]
Non fosse altro, per vedere se è vero. [;)]
www.regoleo.altervista.org
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.