CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per esperti Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
2feb77
2feb77
22/02/2008 8
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:43:03
Grazie alle indicazioni degli amici del COL e del grande Yuma 58 finalmente i primi di luglio vorremmo partire per la Baviera (ns. primo viaggio all'estero!)Tracciato itinerario come da vostri suggerimenti ...... ma essendo neofiti quale è la strada migliore partendo da Roma??? Senza correre s'intende! Magari, dove fare tappa prima di affrontare la frontiera? Il tutto con calma ....per godere le sospirate ferie che sono di 21 giorni. Grazie agli amici che vorranno rispondere e buoni Km a tutti.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:26:19
Penso che la via migliore per raggiungere la Germania, la Baviera in particolare, sia il Brennero. Quindi Roma-Firenze-Bologna-Modena-Brennero via autostrada italiana. Al Brennero, al massimo all'ingresso di Innsbruck, devi comprare la "targhetta" per una settimana ed esporre sul parabrezza anteriore (attenzione ad aprirla perchè - per evitare abusi - ti si può rovinare!) e, ad Innsbruck devi pagare anche il pedaggio per il Ponte Europa. Da li prosegui, via autostrada, per la Germania. Delle frontiere Italia-Austria e Austria-Germania, a parte le bandiere ed i cartelli sulle velocità stradali, non c'è più niente. Dove fare tappa? Come si fa a programmare l'ora di arrivo, con un camper, partendo da Roma? Quando arriva la sera, ti fermi, dormi ed al mattino riparti. Magari, dato il rumore delle aree autostradali italiane, esci e trovi un paesino nelle vicinanze; in Austria e Germania le aree di sosta sono molto ampie ed in molte i rumosi sono appena udibili. Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 20:01:49
Se vuoi risparmiare e non hai fretta, ti consiglio la E 45 fino a Cesena, quindi la ROMEA fino a Venezia e la superstrada per Trento, poi segui Innsbruk, (BAVIERA DOVE?) (vignetta e ponte europa...) fino a Monaco. SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 07/06/2008 alle 20:02:59
pope42
pope42
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 22:29:47
se vuoi risparmiare segui l'ienerario di yuma quandi arrivi a trento fai bolzano merano resia e garmisch, eviti di pagare la vignette e il ponte euuropa eviaggi piu tranquillo e vedi bei paesaggi ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 07:28:13
quote:Originally posted by pope42
se vuoi risparmiare segui l'ienerario di yuma quandi arrivi a trento fai bolzano merano resia e garmisch, eviti di pagare la vignette e il ponte euuropa eviaggi piu tranquillo e vedi bei paesaggi ciao >
> Giusto... però per fare IL PASSO RESIA E GARMISCH PARTENKIRCHEN devi avere il mezzo adatto.... altrimenti a GARMISCH non ci arriviid="navy">....

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
2feb77
2feb77
22/02/2008 8
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:24:47
Grazie anticipatamente delle vs. risposte. Per inciso abbiamo un semintegrale Knaus Van TI lungh. 670 motore FIAT 130 CV. Il viaggio si articola nel seguente modo: prima tappa Fussen per poi attraversare tutta la Romantische Strasse e come ultima visita la città di "Bamberga". Al rientro, se possibile sostare 2 o 3 giorni a Merano. Vorremmo evitare, come già precisatoVi, strade strette e difficoltose. Speriamo solo che arrivi la sospirata ESTATE !!!!!! Salutoni.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:37:57
quote:Originally posted by 2feb77
Grazie anticipatamente delle vs. risposte. Per inciso abbiamo un semintegrale Knaus Van TI lungh. 670 motore FIAT 130 CV. Il viaggio si articola nel seguente modo: prima tappa Fussen per poi attraversare tutta la Romantische Strasse e come ultima visita la città di "Bamberga". Al rientro, se possibile sostare 2 o 3 giorni a Merano. Vorremmo evitare, come già precisatoVi, strade strette e difficoltose. Speriamo solo che arrivi la sospirata ESTATE !!!!!! Salutoni. >
> Allora va bene la strada per il passo Resia
20
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:06:00
Attenzione che in Austria hanno ripristinato i controlli alla frontiera fino al 1/7/08 causa campionati europei di calcio, pertanto sono probabili verifiche ai documenti e relative code nei fine settimana. Buon viaggio! Stefano
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:33:43
Oltre a quanto già detto dagli amici ti segnalo che a ieri il gasolio in Austria si acquistava nei distributori a Euro 1,38 a 1,42 mentre nei distributori vicino ai confini Italiano e Tedesco il prezzo si alzava a 1,45 in Germania il prezzo oscillava da 1,52 a 1,55 al litro Quindi conviene fare il pieno in Austria Saluti Vanni
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:49:46
Se non hai fretta, ti consiglio il percorso che faccio io da Genova (ma non cambia niente): Milano-Lecco-Sondrio-Livigno. Lì mi fermo un giorno, faccio il pieno quasi a metà prezzo, mi rifornisco di sigarette a metà prezzo. Poi entro in CH dal Bernina e percorro tutta la Val Engadina fino al confine con l'Austria. Strade belle e poco trafficate. Da lì, direzione Innsbruck, sempre in strade statali e poi salitone, fortunatamente corto, verso Seefeld e Garmish. Nessun costo di autostrada, se non fino a Milano.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:28:43
quote:Originally posted by IlVeterano
mentre nei distributori vicino ai confini Italiano e Tedesco il prezzo si alzava a 1,45 in Germania il prezzo oscillava da 1,52 a 1,55 al litro Quindi conviene fare il pieno in Austria Saluti Vanni >
> Son proprio contento, che bella notizia che mi hai dato, visto che la maggior parte delle nostre vacanze si svolgerà in Germania... [:(]
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:12:15
quote:Originally posted by alex70
quote:Originally posted by IlVeterano
mentre nei distributori vicino ai confini Italiano e Tedesco il prezzo si alzava a 1,45 in Germania il prezzo oscillava da 1,52 a 1,55 al litro Quindi conviene fare il pieno in Austria Saluti Vanni >
> Son proprio contento, che bella notizia che mi hai dato, visto che la maggior parte delle nostre vacanze si svolgerà in Germania... [:(]
>
> il prezzo di oggi: 1,45 € DIESEL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link