CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Medjugorje

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 26/01/2015 alle: 09:32:32
Vorrei chiedere un consiglio a chi già è stato a Medjgorje. Partendo da Napoli è più convenibile inbarcarsi dal porto di Bari( Bari -Dubrovnik ) oppure dal porto di Ancona (Ancona - Spalato ) . Fra le due ipotesi che differenza di prezzo? O forse è meglio via terra? Accetto consigli.Grazieid="size3">id="red">

Modificato da tonitre-Anto&Etta il 26/01/2015 alle 10:36:25
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:36:46
ciao... non so risponderti di preciso perché abitando a 100 k dal confine la faccio via strada... per i traghetti credo, leggendo altri vecchi post, che ti convenga cercare l'offerta migliore tra Bari o Ancona... il punto più comodo e Spalato... da li in 2 ore sei a Medjugorje... se vuoi info in più probabilmente ti conviene modificare il titolo del post aggiungendo la "info traghetti" visto che è la tua richiesta principale!! Ciao[:)][;)] Nicola.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:41:55
Ogni anno vado a Medjugorje a fine settembre e normalmente vado con il traghetto. quewst'anno ho voluto provare via strada l'andata ma poi il ritorno l'ho fatto con il traghetto. Via strada a mio avviso conviene per chi è vicino al confine ma per uno come me che abita sulla costa Toscana (sud Livorno) non conviene. Da casa mia a Medjugorje ho circa 1.200 km e se consideri il gasolio, il costo delle autostrade Italiane e Croate, la sosta notturna intermedia che devi fare in AA o campeggio visto che in Croazia è vietato dormire in libera e la fatica di guidare per oltre 1.200 km a mio avviso vale il traghetto ed a conti fatti forse spendo meno. Come detto, essendo della costa Toscana, io vado sempre ad Ancona e sbarco a Spalato, da lì con circa 130 km arrivi a Medjugorie tutta autostrada (dallo scorso settembre c'è proprio l'uscita Medjugorje) e quindi in poco + di un'ora arrivi. Per il traghetto, fino a qualche anno fa prendevo sempre la Jadrolinja ma da 3 anni sono passato alla SNAV che con la tessere di una nota associazione mi permette un notevole sconto (in poche parole andata e ritorno con camper sotto 7 mt, 2 persone e cabina per 2 persone poco sopra 500 euro).. . . ovviamente va prenotato al momento giusto [;)]- Per tu che vieni da Napoli, a meno che tu abbia tantissimi giorni a disposizione e tanta voglia di guidare, non ti consiglio la via terra (sarebbero oltre 500 km in + ai miei !) ma prendere il traghetto che a mio avviso devi prendere da Bari e sbarcare a Dubronik in quanto sei vai a Spalato poi devi tornare indietro via strada anche se i km da Spalato a Medjugorje e da Dubronik a Medjugorje sono circa gli stessi, anche se ad essere sincero, da Spalato è tutta autostrada invece da Dubronik sono strada normale, per di più luugo costa e tutta curve e devi fare 2 volte la fronteria con la Bosnia e se la fai in estate piena, ti ci vuole 1/2 giornata contro 1,5 ora da Spalato. Vedi tu ma comunque andrei via mare... Massimo
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 26/01/2015 alle: 18:17:04
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/01/2015  17:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ,MAXIME Hai fatto una bella analisi di viaggio da camperista esperto. Come ho capito nella tua osservazione mi conviene più da Bari, ma sia da Spalato che da Dubrovnik la frontiera per la Bosnia e sempre una volta, o no? Ciaoid="size3">id="red">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:16:40
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 26/01/2015  18:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>oltre 25 anni di "camperista" qualcosa hanno insegnato [;)][;)] da Spalato una volta da Dubrovnik 3 volte [V]. Come ho scritto, se vai fuori stagione puoi fare via Dubrovnik e se non lo hai mai visitato di consiglio davvero di fermarti almeno per 1 giorno ma se vai in stagione turistica, ti consiglio via Spalato per evitare code su code che di sicuro troverai sulla strada costiera. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:21:34
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/01/2015  21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, MAXIME Da esperto che sei, ci sono AREA ATTREZZATA O CAMPEGGI a Dubrovnik? Il cambio di monete dove li fai?id="size3">id="red">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:50:02
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 27/01/2015  09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono sempre adato (2 volte) al Solitudo e poi con il bus vai in centro. per il cambio monete io non ne faccio più da anni in quanto o pago con la carta o con gli euro che ormai in Croazia vengono presi quasi dappertutto (magari ti fanno il resto in Kune). A Medjugorje puoi pagare in euro e ti fanno pure il resto il euro. Massimo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:56:35
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/01/2015  21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi da Dubrovni"sconfinato" una volta sola facendo Trebinje, Ljubinje, Capljine (M5) e quindi Medugorje; così facendo salti la Jadranska Magistrala (costiera) siamo passati dalla doppia frontiera il 12 Agosto per andare a Dubrovnik e ci abbiamo messo 15 minuti in tutto (arrivando da Milano noi abbiamo fatto via terra) In Croazia non dappertutto accettano gli Euro ma ci sono sportelli bancomat praticamente ovunque per i prelievi. Confermo in vece che a Medugorje si può pagare in €, Kn e Bam (Marco convertibile € 1 = Bam 2 circa) A MEdugorje puoi sostare al Kamp Zemo nei pressi della Basilica costo ad Agosto 2014 €10,00 Ti conviene arrivare prima delle 16,00 altrimenti rischi di non trovare posto Maury
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 28/01/2015 alle: 15:45:02
[quote]Risposta al messaggio di oryon inserito in data 27/01/2015  21:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Ciao. Come documenti vanno bene solo carta d'identità per tutte due le frontieri? Se voglio prendere l'autostrada con quale moneta si paga? Il periodo che mi interessa è in primavera o massimo metà di giugno,troverò problemi?id="size3">id="red">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 28/01/2015 alle: 16:11:54
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 28/01/2015  15:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>va bene la carta d'identità purché sia valida per l'espratrio e NON sia rinnovato con il timbro. L'autostrada la paghi tranquillamento in euro (con resto in kune) e/o con carta di dsredito ed ovviamente in kune. Fino a giugno te la cavi abbastanza bene anche se fai la costiera ci sarà un po' di traffico. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link