CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per tutti quelli di Trieste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:35:08
Appena passi il vecchio confine di Rabuiese, devi girare immediatamente a destra passando praticamente dentro al distributore di benzina (se procedi dritto sei in superstrada e quindi in vignetta) e subito dopo il distributore girare a destra (altrimenti torni in superstrada) e sinistra in modo di percorrere il cavalcavia 100 metri più avanti a sinistra. Perdonami i nomi dei paesi proprio non li ricordo pur avendo fatto questa strada centinaia di volte (vado in automatico). Un paio di curve e raggiungi il 1 paese (Skofjie credo) poi prosegui SEMPRE dritto sulla strada principale fino alla 1 rotonda (prosegui diritto, 2 uscita) fino alla 2 rotonda dove prenderai la 2 uscita e passerai a fianco della superstrada e di un altro distributore OMV (entrambi alla tua destra). Dopo un paio di km troverai un'altra rotonda (alla tua destra un gommista) e prenderai la 3 uscita (come se girassi a sinistra), fai 2-300 metri e giri la prima a destra in direzione Capodistria e percorri la strada principale fino all'ennesima rotonda (piccola però) dove girerai a sinistra verso il semaforo che trovi a 200 metri. Al semaforo giri a sinistra e segui le indicazioni per raggiungere la Croazia fino al confine di Dragogna. Da questo semaforo non devi più temere la vignetta perchè saranno tutte strade percorribili gratuitamente. Tieni anche presente che dal cavalcavia fino al semaforo di Capodistria la superstrada sarà alla tua destra e SOPRATTUTTO che tutte le indicazioni stradali (fino al semaforo) tenteranno di mandarti in superstrada per farti pagare la vignetta. La vignetta costa 15 euro valida per una settimana (altrimenti devi comprare quella da un mese per 30 euro) è un vero furto per fare solo 4 km, io l'ho comprata solo quando sono andato a Lubiana in autostrada. Al ritorno farai il percorso inverso. Prova a visualizare il percorso che ti ho indicato su google maps e vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. Se qualcosa non ti è chiaro cercherò di essere più preciso. Saluti GS
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 23/07/2012  13:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:45:53
Queste sono Signore indicazioni!! Sono convinto che ora nessuno farà più la domanda di quale strada è la migliore. Vado subito a visualizzarla e a stamparla per il viaggio! Grazie mille
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:29:56
Per essere chiari ti ho descritto il percorso pensandolo a mente quindi potrebbe essere soggetto a qualche dimenticanza. Se confronti le indicazioni del percorso che ti ho dato con google maps dovresti trovare giusta corrispondenza. Ancora un piccolo dettaglio: dopo il semaforo di Capodistria, al quale devi girare a sinistra verso la Croazia, prosegui sempre diritto. Incontrerai ancora un semaforo (dopo 2-300 metri dal primo - grande distributore OMV sulla destra), poi una rotonda (prenderai la 2 uscita - praticamente vai dritto), poi la strada diventa ad una corsia per un chilometro circa e ad inizio salita (sulla sinistra c'è un concessionario Ford) ridiventa a 2 corsie (con curve che si fanno via via più strette) fino al distributore OMV in cima al colle dove la strada si restringe ancora fino ad arrivare al confine SLO - CRO. Sappi che anche il tratto a 2 corsie è gratis. Basta seguire la strada principale, non ci sono deviazioni o incroci da prendere. Se ti può interessare i carburanti in SLO costano sensibilmente MENO che in CRO e le compagnie petrolifere slovene applicano le medesime tariffe in tutte le pompe nazionali. Tienine conto per oltrepassare il confine SLO - CRO. Vado sempre all'OMV (in camper, auto, moto): il gasolio ora è a 1,29 euro [:D][:D]. Non male, no? GS
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 23/07/2012  14:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:12:27
Riguardo la situazione traffico e vignetta,copio e incollo: Te lo dico io che succede se senza vignetta...300 euro di sanzione da conciliare immediatamente pena ritiro dei documenti personali di tutti quanti e possibilità CONCRETA di fermo del mezzo... Giusto per darvi le ultime news...venerdì sera alle 23 sono andato da Trieste a Salvore (5 km da Umago) in 1 ora...al confine nessuno!Sabato alle 14 dei nostri amici son partiti per raggiungerci...3 ore di colonna con fila al confine Sloveno-Croato di Dragogna,lunga...12 CHILOMETRI!id="size6"> ...e i campeggi di Umago sono...STRACOLMI,nonostante ciò la maleducazione di parte degli esercenti è INFINITA! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/07/2012 alle: 18:14:49
La domenica sera la fila c'è ancora ma dalla parte opposta. Te lo dico io che mi sono sparato anni da stanziale in un campeggio croato e mi sono letteralmente rotto di sprecare la mia vita in coda ad aspettare. Le stradine alternative, più lunghe e più articolate, ahimè non sono percorribili in camper. Detto ciò la Croazia mi vedrà solo fuori stagione. GS
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/07/2012  17:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 25/07/2012 alle: 19:39:35
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/07/2012  15:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio anche io per le indicazioni: spero veramente che siano piu' facili da seguire una volta sul posto...[:)][:)] Anche noi partiamo il 3 agosto per il primo viaggio con il nuovo "cucciolo": 1° tappa Koversada e poi vedremo... Ciao. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 25/07/2012 alle 19:41:14
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 25/07/2012 alle: 20:01:58
ma dove vai Lorenzo!!li c'è confusione!!metti la freccia a sx e sali su,su,su rotta NORD spaccato, io ti aspetto lassù
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 25/07/2012  19:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 20:08:03
In risposta al post (per tutti quelli di trieste)un consiglio valido per le vacanze ,leggete questo nuovo libro di BORIS PAHOR :(FIGLIO DI NESSUNO)e vi assicuro che vi commovuera', non solo quelli di trieste [:)] morodirho inveniam viam aut faciam
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 25/07/2012 alle: 20:42:47
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 25/07/2012  20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, guarda, questo tuo intervento ha scatenato in noi molti dubbi...e ne stiamo discutendo seriamente..... L'idea era di rimandare all'anno prossimo, magari a primavera, il ritorno in quel Paradiso.... A questo punto non escludo niente....magari facciamo un giro diverso salendo dai Paesi Baltici per traghettare da Tallin a Helsinki e poi su dritti.... Voi quando partite e che giro avete intenzione di fare? Ciao. P.S. - Mi scuso con tutti per l'O.T. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
14
Lux1980
Lux1980
20/07/2011 21
Inserito il 26/07/2012 alle: 09:43:20
Ciao, partendo dal presupposto che io sono novizio di viaggi in camper [:I] l'anno scorso da Padova a Pola ci abbiamo impiegato sei ore e mezza senza contare un'errore di strada dovuta al navigatore che ha cominciato a farci girare come le mosche [:(!] e ad una sosta in autogrill di 40 minuti... Quindi penso che con un paio di soste di 20 30 minuti puoi tranquillamente arrivare a sera e dormire tranquillo in campeggio per poi goderti la giornata successiva in tranquillità...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link