quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012 12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MONICA , ben ritrovata . Uscire dall'autostrada a VENTIMIGLIA per fare la strada costiera e' un "suicidio". Devi proseguire sicuramente fino a FREJUS e poi seguire le nazionali passando per AIX EN PROVENCE , ARLES , NIMES , MONTPELLIER e poi su in autostrada gratuita a MILLAU ( paghi solo il viadotto di MILLAU). Per evitare il salasso dell'autostrada fino a FREJUS non pensi di fare il COLLE della MADDALENA ? A SAVONA prendi per TORINO , esci a MONDOVI' , passi a CUNEO , BORGO S. DALMAZZO , risali la VALLE STURA , fai il colle , scendi a BARCELONNETTE e poi TALLARD , SISTERON , AIX EN PROVENCE raccordandoti alla strada che ho citato in precedenza , tutto su strada nazionali scorrevoli e non spendi un centesimo . Oltretutto godi dei bellissimi panorami : prima il colle e poi il lago di SERRE PONCON . Per aggirare NIMES il cui attraversamento e' un po' rognoso con decine di rotonde e semafori ti consiglio di scendere da ARLES per AIGUES MORTES e poi la strada costiera che passa per LA GRANDE MOTTE , CARNON , PALAVAS e qui sarai appena sotto a MONTPELLIER . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/07/2012 13:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, si mi sono incasinata dicendo esco a Ventimiglia. Se proseguo fino a Frejus, dove faccio la nanna? E se invece faccio la Maddalena (come era la mia prima intenzione) allungo di molto? E per la sosta notturna? Scusa le tante domande, ma ti ho appena eletto GUIDA UFFICIALE CUCKY48[:D] Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012 12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se farai la MADDALENA , per la sosta notturna posso consigliarti un posticino tranquillo scendendo una ventina di km. dopo BARCELONNETTE . Non e' un'area attrezzata ma un parcheggio camper nel paesino di LE LAUZET sulla sponde di un piccolo laghetto qualche km. prima del piu' grande lago di SERRE PONCON . Sono solo una decina di posti ma si e' in pace assoluta : dalla piazzetta del pesino si scende sulla sinistra passando davanti all'ufficio postale , in paese c'e' un'ottima boulangerie che sforna dei deliziosi croissant caldi per colazione che la mia meta' CARLA conosce molto bene . Se servono altre precisazioni sai che sono disponibile . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012 13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se decidi per l'autostrada , non uscire a FREJUS , prosegui ancora per 12 km. ed esci a LE MUY : 4 km. a nord nel paesino di LA MOTTE c'e' un'area di sosta intercomunale gratuita , aperta tutto l'anno con 10 posti . Localizzazione : Moulin de Vallongue sulla D 47 direzione DRAGUIGNAN. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/07/2012 16:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Piero, Briancon già visitata l'anno scorso, tornando dalla Borgogna. Monica
quote:Risposta al messaggio di fee-giò59 inserito in data 04/07/2012 18:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , dal lago de SAINTE CROIX , puoi scendere su tranquille strade dipartimentali : la D 957 ti porta ad AUPS e quindi sempre verso sud sulla D 31 fino a SALERNE . Da qui scendendo ancora verso sud-ovest sulla D 22 puoi toccare il delizioso borgo di COTIGNAC che ricordo addossato alla falesia con stradine e case caratteristiche tra le rocce. Piu' avanti dopo il paese di CARCES sulla D 13 costeggerai un simpatico laghetto (lac de CARCES) . Un paio di km. oltre ti consiglio vivamente una deviazione a sinistra sulla D 19 che in 4 km. ti porta al cospetto dell'antichissima abbazia cistercense di THORONET , la piu' antica di PROVENZA risalente al 1160 : per me , e' una visita da non perdere che lascia senza fiato sia per il suo stile sobrio che per il luogo perduto in cui si trova . Ritornando sulla D 13 puoi continuare a scendere incrociando prima l'autostrada e poi la nazionale N 7 fino ad incrociare la N 97 che dovrai seguire verso ovest per qualche km. fino al paesino di PUGET VILLE . Qui prendendo la D 12 ancora verso sud in 26 km. sarai ad incrociare la N 98 alla periferia di HYERES e potrai spaziare liberamente sulla costa . Buona vacanza , PIERO
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 05/07/2012 08:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che tu non leggi bene i post, ti è sfuggito qualcosa ... oppure ti vuoi fidanzare con 'Grazie Piero'[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/07/2012 13:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry! Mi hanno confuso tutte quelle bandiere[:D] Grazie Roberto. Ps: posso fidanzarmi anche con te se vuoi..... Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 05/07/2012 14:39:44 (> Grazie ma, purtroppo, non ho più l'età[:(] Comunque facci un salto all Boulangerie di Le Lauzet Ubaye, io la crostata l'ho comprataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
davvero
... e non è arrivata neanche al colle della maddalena[xx(] Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/07/2012 21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi temo che l'altra metà del mio nick non sia daccordo[:D]. Tornando seri, stavo pensando che potrei fare così all'andata, visto che partendo nel primo pomeriggio, arriverei in serata. Per la boulangerie fai conto che sia già in coda.... Monica
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 06/07/2012 08:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora sì che si comincia bene la giornata![:D] Grazie mille delle dritte, in effetti mio marito mi stava tartassando sul fatto di cercare alternative se dovessimo trovare pieno. Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012 10:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovare pieno è possibile ovunque, ma il bello della Francia è che un'alternativa di sosta la si trova sempre e comunque nello spazio di poco .... io, sono più le volte che sosto a caso che quelle dove avevo previsto.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 06/07/2012 11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e confermo ... Buon viaggio