CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perigord agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:56:12
Ciao a tutti. Ho davvero bisogno dei vostri consigli. Per quanto riguarda i luoghi ho attinto a piene mani dai vari diari ma soprattutto dalla eccellente "guida Cucki48" (grazie Piero). Il vero problema ce l'ho per la strada da fare. Mi spiego: potremo partire il 10 agosto verso le 15.00 da Viareggio,(e il 22 dobbiamo riessere a casa). Pensavo se fare da Ventimiglia e poi uscire dall'autostrada (datemi una sosta notturna) e poi raggiungere Millau per strada normale (quale?). Per il ritorno avrei pensato di passare di sopra (praticamente dormire al Monginevro il 21). Mi aiutate? Grazie mille Monica
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:32:22
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012  12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MONICA , ben ritrovata . Uscire dall'autostrada a VENTIMIGLIA per fare la strada costiera e' un "suicidio". Devi proseguire sicuramente fino a FREJUS e poi seguire le nazionali passando per AIX EN PROVENCE , ARLES , NIMES , MONTPELLIER e poi su in autostrada gratuita a MILLAU ( paghi solo il viadotto di MILLAU). Per evitare il salasso dell'autostrada fino a FREJUS non pensi di fare il COLLE della MADDALENA ? A SAVONA prendi per TORINO , esci a MONDOVI' , passi a CUNEO , BORGO S. DALMAZZO , risali la VALLE STURA , fai il colle , scendi a BARCELONNETTE e poi TALLARD , SISTERON , AIX EN PROVENCE raccordandoti alla strada che ho citato in precedenza , tutto su strada nazionali scorrevoli e non spendi un centesimo . Oltretutto godi dei bellissimi panorami : prima il colle e poi il lago di SERRE PONCON . Per aggirare NIMES il cui attraversamento e' un po' rognoso con decine di rotonde e semafori ti consiglio di scendere da ARLES per AIGUES MORTES e poi la strada costiera che passa per LA GRANDE MOTTE , CARNON , PALAVAS e qui sarai appena sotto a MONTPELLIER . Ciao , PIERO
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:36:30
Per il ritorno ti suggerirei di valutare lo scollinamento del Colle della Maddalena. Potresti passare l'untima notte ancora in Francia, sulle sonde incantate del laghetto di Le Lauzet Ubaye, la mattina andare sulla pizza principale e acquistare una crostata di mirtilli alla Boulangerie, fare colazione, partire. Fermarti a Larche, prima della salita al colle, dove a fianco della chiesa potrai rifornirti di acqua freschissima. Pranzare al colle della Maddalena e per sera essere a Viareggio (via Cuneo, Mondovi, Savona, enova, La Spezia sono circa 400 km). Buon viaggio
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:38:22
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/07/2012  13:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, si mi sono incasinata dicendo esco a Ventimiglia. Se proseguo fino a Frejus, dove faccio la nanna? E se invece faccio la Maddalena (come era la mia prima intenzione) allungo di molto? E per la sosta notturna? Scusa le tante domande, ma ti ho appena eletto GUIDA UFFICIALE CUCKY48[:D] Monica
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:44:38
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012  12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se farai la MADDALENA , per la sosta notturna posso consigliarti un posticino tranquillo scendendo una ventina di km. dopo BARCELONNETTE . Non e' un'area attrezzata ma un parcheggio camper nel paesino di LE LAUZET sulla sponde di un piccolo laghetto qualche km. prima del piu' grande lago di SERRE PONCON . Sono solo una decina di posti ma si e' in pace assoluta : dalla piazzetta del pesino si scende sulla sinistra passando davanti all'ufficio postale , in paese c'e' un'ottima boulangerie che sforna dei deliziosi croissant caldi per colazione che la mia meta' CARLA conosce molto bene . Se servono altre precisazioni sai che sono disponibile . Ciao , PIERO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:01:38
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012  13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se decidi per l'autostrada , non uscire a FREJUS , prosegui ancora per 12 km. ed esci a LE MUY : 4 km. a nord nel paesino di LA MOTTE c'e' un'area di sosta intercomunale gratuita , aperta tutto l'anno con 10 posti . Localizzazione : Moulin de Vallongue sulla D 47 direzione DRAGUIGNAN. Ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:26:18
Grazie Piero. Approfitto: e per il ritorno volendo pernottare al Monginevro, che strada faccio? Monica
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:39:03
[quote]Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 04/07/2012  16:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao , quando sarai a TALLARD anziche' prendere per BARCELONNETTE / CUNEO , risali per BRIANCON seguendo l'altra sponda del lago di SERRE PONCON , transiti per EMBRUN e in pochi km. sei a BRIANCON ( la cui cittadella meriterebbe anche una visita : e' la citta' piu' alta d'Europa ). Da BRIANCON al MONGINEVRO sono pochi km. Ciao , PIERO
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:51:01
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/07/2012  16:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Piero, Briancon già visitata l'anno scorso, tornando dalla Borgogna. Monica
21
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:38:23
Ciao Piero,e a tutti quelli che vorranno darmi delle dritte, sono Francesco e sono della provincia di MN precisamente di MOnzambano.Approfitto della tua disponibilità perchè stiamo partendo per la Francia precisamente colle della Maddalena - Barcellonete - Castellane zona VERDON per poi andare verso la costa zona HYRES-LE LAVANDAU-ST.TROPEZ e ritorno casa,( via Ventimiglia) tutto questo le prossime due settimane. Domanda: quando abbandono la zona Verdon - lago di Sainte-Croix- Moustiers Ste Marie, che strada mi indichi per scendere verso la costa tieni presente che sulla costa intendiamo fermarci non più di 7-8 giorni quindi gli altri giorni sono dedicati a paesi, laghi, castelli, chiese a tutto ciò che è bello.( l'anno scorso abbiamo fatto il LUBERON venendo da Briancon , stupendo ). Grazie, Fam. Paganini
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:39:05
quote:Risposta al messaggio di fee-giò59 inserito in data 04/07/2012  18:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , dal lago de SAINTE CROIX , puoi scendere su tranquille strade dipartimentali : la D 957 ti porta ad AUPS e quindi sempre verso sud sulla D 31 fino a SALERNE . Da qui scendendo ancora verso sud-ovest sulla D 22 puoi toccare il delizioso borgo di COTIGNAC che ricordo addossato alla falesia con stradine e case caratteristiche tra le rocce. Piu' avanti dopo il paese di CARCES sulla D 13 costeggerai un simpatico laghetto (lac de CARCES) . Un paio di km. oltre ti consiglio vivamente una deviazione a sinistra sulla D 19 che in 4 km. ti porta al cospetto dell'antichissima abbazia cistercense di THORONET , la piu' antica di PROVENZA risalente al 1160 : per me , e' una visita da non perdere che lascia senza fiato sia per il suo stile sobrio che per il luogo perduto in cui si trova . Ritornando sulla D 13 puoi continuare a scendere incrociando prima l'autostrada e poi la nazionale N 7 fino ad incrociare la N 97 che dovrai seguire verso ovest per qualche km. fino al paesino di PUGET VILLE . Qui prendendo la D 12 ancora verso sud in 26 km. sarai ad incrociare la N 98 alla periferia di HYERES e potrai spaziare liberamente sulla costa . Buona vacanza , PIERO
21
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:25:56
Grazie infinite Piero ai centrato perfettamente, mi ero dimenticato di accenarti dell'abbazia di THORONET. Che dirti grazie e alla prossima. Francesco
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:49:00
Ma.....stò antipatica a tutti?[:D] Ha risposto solo Piero, senza nulla togliere a lui, ovviamente. Grazie ancora Piero. Monica
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:40:12
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 05/07/2012  08:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che tu non leggi bene i post, ti è sfuggito qualcosa ... oppure ti vuoi fidanzare con 'Grazie Piero'[:D]

Modificato da Roberto CG il 05/07/2012 alle 13:43:08
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:39:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/07/2012  13:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry! Mi hanno confuso tutte quelle bandiere[:D] Grazie Roberto. Ps: posso fidanzarmi anche con te se vuoi..... Monica
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:22:34
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 05/07/2012  14:39:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie ma, purtroppo, non ho più l'età[:(] Comunque facci un salto all Boulangerie di Le Lauzet Ubaye, io la crostata l'ho comprata

davvero

... e non è arrivata neanche al colle della maddalena[xx(] Buon viaggio
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/07/2012 alle: 08:48:05
Per liberati dal timore d'essere antipatica.[;)][:D].... Se Le Lauzet fosse lontano da raggiungere, puoi sostare a Jausier 9 km prina di Barcelonnette, all'ingresso del paese svolti a sx sull'altra sponda dell'Ubaye il c'è il parcheggio del plan d'eau, altrimenti subito dopo, nei pressi del CS, sempre oltre il fiume c'è un ampio sterrato frubilissimo e tranquillo per sostare. A Barcelonnette, seguendo per Gap e Sisteron, sull'argine del fiume, al primo semaforo svolti a DX e ... subito a destra ci sono 4 posti in fila riservati ai camper. Se invece Le Lauzet non fosse agibile (leggi pieno di camper) puoi proseguire ancora 15 km sino al prossimo paese, La Breole, che c'è segnalata un'AA ... io qui non ho mai sostato, ma ho visto camper fermi ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:40:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/07/2012  21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi temo che l'altra metà del mio nick non sia daccordo[:D]. Tornando seri, stavo pensando che potrei fare così all'andata, visto che partendo nel primo pomeriggio, arriverei in serata. Per la boulangerie fai conto che sia già in coda.... Monica
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:43:06
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 06/07/2012  08:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora sì che si comincia bene la giornata![:D] Grazie mille delle dritte, in effetti mio marito mi stava tartassando sul fatto di cercare alternative se dovessimo trovare pieno. Monica
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/07/2012 alle: 11:42:11
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012  10:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovare pieno è possibile ovunque, ma il bello della Francia è che un'alternativa di sosta la si trova sempre e comunque nello spazio di poco .... io, sono più le volte che sosto a caso che quelle dove avevo previsto.[:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:43:41
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 06/07/2012  11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e confermo ... Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link