CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perigord agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:05:56
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012  10:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MONICA , come ho gia' suggerito ieri a PADREICH su un'altro post , se ti capitasse di essere piu' in basso dalle parti di SISTERON e avessi necessita' di pernottamento , per non utilizzare l'area di SISTERON che detesto e sconsiglio vivamente , qualche km. oltre puoi fermarti tranquillamente a CHATEAU ARNOUX : entrando in paese sulla destra vedrai una grande piazza con al centro il monumento ai caduti , puoi piazzarti in fondo sotto gli alberi in tutta tranquillita' con i servizi commerciali a due passi .Non e' un'area da una semplice piazza periferica molto tranquilla . Ci ho dormito parecchie volte anche in compagnia di altri mezzi francesi . Ciao , PIERO
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:07:23
Preso nota. Mercì. Allora, all'andata Colle delle Maddalena come suggerito da tutti, fermata obbligatoria alla boulangerie, e poi via verso Millau. Per il ritorno, propendo sempre per il Monginevro, ma volendo passare da sopra, che strada faccio? Monica
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:16:50
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012  16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco cosa significhi " da sopra"
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/07/2012  16:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza fare la costa. Su maps mi farebbe passare da le puy en velay (che non ho visto)e grenoble.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:35:09
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012  16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto il poco tempo che hai a disposizione ti sconsiglio vivamente di passare da sopra . Se ti infili nel MASSICCIO CENTRALE non ne verrai fuori facilmente : le strade sono tormentate , tortuose e lente . Pensa alla visita dell'AUVERGNE per un'altra uscita . Ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:35:57
Quindi mi consigli di fare la stessa strada sia all'andata che al ritorno? Monica
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 18:56:47
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se proprio non vuoi fare la stessa strada dell'andata ma una variante senza scendere sulla costa , quando sarai a MILLAU prendi la D 999 che passa per NANT e poi LE VIGAN , GANGES quindi a ST. HIPPOLYTE la D 982 per ANDUZE e poi la D 910 per ALES . Da qui sulla D 6 a BAGNOL sur CEZE e poi PONT S. ESPRIT ; qui attraverserai il RODANO e passando per BOLLENE sulla D 994 arriverai a NYONS , poi a SERRES , VEYNES e GAP sempre sulla D 994 . Da GAP risali velocemente a BRIANCON e poi il MONGINEVRO . E' una strada che io faccio abitualmente ; e' poco trafficata . La parte di NANT ,LE VIGAN , GANGES e' un po tormentata ma non paragonabile a quelle che troveresti nell'AUVERGNE . Ciao , PIERO
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:27:53
Prendo nota di tutto e poi sottopongo all'autista. A presto Monica
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 07/07/2012 alle: 10:47:26
Ciao Cucky posso approffitare della tua competenza del terrtorio francese? Io andrò nei Pirenei nel mese di agosto, volevo chiederti se conosci un area di sosta nelle vicinanze di Millau. Grazie millissime. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 13:28:23
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 07/07/2012  10:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , c'e' un'area comunale a MILLAU : Parking de la GRAVE , Rue CANTARANE , sulla D 809 , un po' in periferia , direzione MILLAU-centre / LA GRAVE . Aperta tutto l'anno , costo 6 euro . CIAO
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 07/07/2012 alle: 16:52:49
Grazie Cucky, ma Milleau, a parte il viadotto, merita una sosta??
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 19:36:43
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 07/07/2012  16:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , la citta' in se , non e' che offra grandi attrattive . C'e' il vecchio torrione alto 48 metri che svetta sulle vecchie case , ricordo dell'antico HOTEL DE VILLE e poi la chiesa di NOTRE DAME de L'ESPINASSE romanica con il campanile in stile "tolosano" . Anticamente la citta' era famosa per la fabbricazione dei guanti . Avresti sicuramente piu' attrattive sia a sud che a nord della citta' . A sud puoi andare a ROQUEFORT sur SOLZON a scoprire il miglior formaggio erborinato di pecora del mondo , con la obbligata visita alle caves e degustazioni . Oppure andare in visita a LA COUVERTOIRADE villaggio templare fortificato o ancora piu' a sud-est toccare il meraviglioso CIRQUE DE NAVACELLES : grandioso anfiteatro naturale con il villaggio in fondo al catino ( si puo' discendere ma attenzione alle strade abbastanza strettine ) . A nord poi ci sarebbero le GORGES DU TARN con mille attrattive paesaggistiche di cui abbiamo gia' parlato tanto . Ciao , PIERO
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 14/07/2012 alle: 16:18:15
Per quest'anno dobbiamo rinunciare al Perigord. Purtroppo il nostro cane ci ha lasciato e per il nuovo amico il canile non ci garantisce il passaporto in tempo. Poco male staremo in Italia, la Francia può aspettare, il peloso no. Ho messo un post su Italia, se qualcuno mi aiuta a fare un itinerario al nord, va bene tutto, purchè al fresco e con camminate da fare con il cane. Metto il link, se vi viene in mente qualcosa.

https://forum.camperonline.it/#...

Grazie Monica
18
cristinagiovanna
cristinagiov...
24/11/2007 225
Inserito il 14/07/2012 alle: 19:55:42
Anche io avrei bisogno del vostro aiuto! Sono in partenza per il Perigord -parto da Milano- e devo decidere che strada fare. So che il Frejus è più "comodo" ma costa una botta. Sarei propensa a passare dal Monginevro. Mi hanno spaventato un po', dicono che a scendere dal lato francese è molto ripido. E poi, che strade mi consigliate? possibilmente evitando le autostrade, che tanto ho un mezzo vecchiotto, e vado piano comunque... [:)] Grazie per l'aiuto! Cristinaid="Georgia">id="size4">
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/07/2012 alle: 20:40:38
Noi abbiamo fatto diverse volte il Monginevro e non abbiamo avuto difficoltà. Ci sono alcune curve piuttosto strette (lacet) nel versante francese ma la strada è larga e si scende tranquilli.
id="left">
18
cristinagiovanna
cristinagiov...
24/11/2007 225
Inserito il 14/07/2012 alle: 23:20:30
grazie per la tua risposta Trudi, sono più tranquilla [:)]id="Georgia">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link