quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012 10:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MONICA , come ho gia' suggerito ieri a PADREICH su un'altro post , se ti capitasse di essere piu' in basso dalle parti di SISTERON e avessi necessita' di pernottamento , per non utilizzare l'area di SISTERON che detesto e sconsiglio vivamente , qualche km. oltre puoi fermarti tranquillamente a CHATEAU ARNOUX : entrando in paese sulla destra vedrai una grande piazza con al centro il monumento ai caduti , puoi piazzarti in fondo sotto gli alberi in tutta tranquillita' con i servizi commerciali a due passi .Non e' un'area da una semplice piazza periferica molto tranquilla . Ci ho dormito parecchie volte anche in compagnia di altri mezzi francesi . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012 16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco cosa significhi " da sopra"
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/07/2012 16:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza fare la costa. Su maps mi farebbe passare da le puy en velay (che non ho visto)e grenoble.
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012 16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto il poco tempo che hai a disposizione ti sconsiglio vivamente di passare da sopra . Se ti infili nel MASSICCIO CENTRALE non ne verrai fuori facilmente : le strade sono tormentate , tortuose e lente . Pensa alla visita dell'AUVERGNE per un'altra uscita . Ciao
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2012 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se proprio non vuoi fare la stessa strada dell'andata ma una variante senza scendere sulla costa , quando sarai a MILLAU prendi la D 999 che passa per NANT e poi LE VIGAN , GANGES quindi a ST. HIPPOLYTE la D 982 per ANDUZE e poi la D 910 per ALES . Da qui sulla D 6 a BAGNOL sur CEZE e poi PONT S. ESPRIT ; qui attraverserai il RODANO e passando per BOLLENE sulla D 994 arriverai a NYONS , poi a SERRES , VEYNES e GAP sempre sulla D 994 . Da GAP risali velocemente a BRIANCON e poi il MONGINEVRO . E' una strada che io faccio abitualmente ; e' poco trafficata . La parte di NANT ,LE VIGAN , GANGES e' un po tormentata ma non paragonabile a quelle che troveresti nell'AUVERGNE . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 07/07/2012 10:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PAOLO , c'e' un'area comunale a MILLAU : Parking de la GRAVE , Rue CANTARANE , sulla D 809 , un po' in periferia , direzione MILLAU-centre / LA GRAVE . Aperta tutto l'anno , costo 6 euro . CIAO
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 07/07/2012 16:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la citta' in se , non e' che offra grandi attrattive . C'e' il vecchio torrione alto 48 metri che svetta sulle vecchie case , ricordo dell'antico HOTEL DE VILLE e poi la chiesa di NOTRE DAME de L'ESPINASSE romanica con il campanile in stile "tolosano" . Anticamente la citta' era famosa per la fabbricazione dei guanti . Avresti sicuramente piu' attrattive sia a sud che a nord della citta' . A sud puoi andare a ROQUEFORT sur SOLZON a scoprire il miglior formaggio erborinato di pecora del mondo , con la obbligata visita alle caves e degustazioni . Oppure andare in visita a LA COUVERTOIRADE villaggio templare fortificato o ancora piu' a sud-est toccare il meraviglioso CIRQUE DE NAVACELLES : grandioso anfiteatro naturale con il villaggio in fondo al catino ( si puo' discendere ma attenzione alle strade abbastanza strettine ) . A nord poi ci sarebbero le GORGES DU TARN con mille attrattive paesaggistiche di cui abbiamo gia' parlato tanto . Ciao , PIERO
https://forum.camperonline.it/#...
Grazie Monica