CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

pin bancomat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/07/2013 alle: 16:05:36
Ciao a tutti esterofili! da qualche anno non andiamo all'estero e mi è rimasto un dubbio: a Costanza volevo prelevare con bancomat ma mi si proponeva di digitare il pin di 4 cifre, il mio ne prevede 5.....digito le prime 4 o le ultime 4? E' invece cambiato qualcosa? Per fortuna non ero a secco ancora e usando la carta di credito per gasolio e spesa ce la cavammo lo stesso ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione! Qualcuno mi aggiorna? Grazie e buoni km a tutti
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 27/07/2013 alle: 16:22:30
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/07/2013  16:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi siamo in Turchiaa e preleviamo da sportelli bancomat Yappi Credit senza problemi ne Commisioni perchè fa parte del gruppo Unicredit .,però per gli acquisti spesso la transazione viene confermata senza la digitazione del pin MISTERO ! Erminio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 27/07/2013 alle: 16:24:53
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/07/2013  16:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal circuito. Le carte di credito hanno un PIN di 4 cifre e anche nei negozi, quasi sempre è richiesto tale PIN.
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/07/2013 alle: 16:52:04
Mistero davvero! in Germania la carta di credito (cinque anni fa forse) l'accettavano senza pin ma con la sola firma come da noi è allo sportello bancomat con una carta che era solo bancomat che me proponevano solo 4 numeri e non ho osato provare a digitare perchè era ferragosto e se dopo un certo numero di tentativi si fossero trattenuti la carta non avrei saputo come fare dato che dovevamo rientrare[:(!] Proverò a sentire il mio bancario prima di partire...a suo tempo mi sembra di ricordare che mi avevano detto di digitare i primi 4 ma non mi convince se pensiamo che, come nei codici iban ad esempio, i primi numeri identificano la banca ma il conto personale di addebito sono gli ultimi numeri[?] Grazie comunque delle vostre risposte e buone vacanze[8D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/07/2013 alle: 18:18:40
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/07/2013  16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Proverò a sentire il mio bancario prima di partireid="green">" esatto ... è l'unica persona che è in grado di garantirti di evitare errori all'estero ciao, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/07/2013 alle: 22:01:24
Sono appena tornato da Francia e Olanda. Mai avuto alcun problema nè con la Carta di Credito (Visa; Mastercard) nè con la Carta di Debito (Bancomat del circuito Cirrus/Maestro) col pin che utilizzo normalmente in Italia di 5 cifre. Con la Carta di Credito ho sempre pagato il rifornimento di carburante, con quella di Debito i parcheggi sia in Francia che Olanda, le Aree di Sosta e la spesa presso i Supermercati Spar in Olanda. Ciao e buon giro Pierluigi P.S.: dimenticavo, stessa cosa in Germania dove ci sono stato lo scorso maggio ed in giugno durante il viaggio di A/R per/da l'Olanda. ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
bodo1
bodo1
14/09/2012 38
Inserito il 28/07/2013 alle: 06:18:15
Io viaggio spesso all' estero per lavoro e uso sempre carte di credito e bancomat. Quando viene richiesto il codive a 4 cifre, il circuito richiede il pin come carta di credito. I terminali possono essere abilitati a diversi circuiti e ognuno di essi ha le proprie caratteristiche. In molti pesi non esiste il bancomat, viene usata solo la carta di credito (quindi pin a 4 cifre). Il fatto che alcune transazioni non richiedano il pin è normale. In molti paesi (più evoluti) il pagamento con plastica è prassi talmente normale che certe sicurezze vengono bypassate (se hai la carta ne sei il proprietario, se è rubata, l' assicurazione rimborsa). Suggerisco di andare con una Visa per pagare, un bancomat per fare prelievi(non funziona dovunque) e per chi ne ha la possibilità un' altra carta in caso il collegamento telematico con la prima non funzionasse. Bodo1 CALM ON THE ROAD
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 28/07/2013 alle: 09:33:17
quote:Risposta al messaggio di bodo1 inserito in data 28/07/2013  06:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! sai per caso se è e come utilizzabile anche paypal? sono entrata nel sito di paypal ma non ho trovato nulla di chiaro circa i pagamenti all'estero. Una buona calda giornata a tutti!
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:08:43
... di sicuro se pin 5 cifre e ne chiede 4, digitare solo le prime 4. pay pal ho ma mai usata...estero da prospetto informativo... 1,70 paesi UE 3,90 paesi extra UE 1,50 PRESSO PUNTI LOTTOMATICARD 0000 PRESSO BANCOMAT GRUPPO SELLA QUESTI TUTTI I COSTI di prelievo... quindi direi estero funziona su CIRCUITO MASTER CARD Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:15:15
quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 28/07/2013  10:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie!![:)]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:17:23
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/07/2013  18:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> informata: se il pin richiesto è di 4 cifre si usano le prime 4! potrebbe anche essere che il taluni casi ne chiedano 6....si aggiunge uno 0! semplice come viaggiare![:D] basta aver i denari su conto no problem!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:14:30
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/07/2013  15:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [;)] ... adesso ne so anch'io qualcosina in più ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link