quote:Risposta al messaggio di zanlucio inserito in data 19/09/2011 08:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, solo nelle città e nelle zone delimitate. Ciao vanni
Monaco 1972 il mio primo Oktoberfest
quote:Risposta al messaggio di zanlucio inserito in data 19/09/2011 08:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei dire una belinata, ma mi pare che per il CENTRO di Augsburg serva, e forse anche per wuzburg. Però se uno si ferma nelle AA o parcheggi di interscambio delle rispettive città e arriva nel pieno centro con mezzi pubblici/bici non serve. In pratica io l'ho fatta a "vuoto". Tieni conto che la puoi fare online spedendo una scansione del tuo libretto: entro breve ti arriva a casa la plakette. Se non sei "informatico" ci sono anche dei centri dekkra in italia. La settimana scorsa ho scoperto che il centro revisioni dietro casa mia (concessionario di auto crucche) lo fa alla modica cifra di 25 euro. Io l'ho fatto a Koblenz; il tipo voleva un foglio bianco che non ho capito cosa fosse ma poi gli ho detto che un ducato di 3 mesi doveva essere giallo e lui ha convenuto: 20 minuti e 5 euro. Anche a Wuzburg ne ho visto uno, sulla strada che porta al camping appena fuori la città, ma dovrebbero essere ovunque. Normalmente c'è una grossa scritta dekkra e un pannello verticale esterno con i colori delle plakette e fare evidente pubblicità del servizio. Googlando dovresti trovare l'elenco delle officine abilitate.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di zanlucio inserito in data 19/09/2011 18:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure potresti fermarti al primo TUV che incontri per strada, gli mostri il libretto e con €5 ti danno la "plakkette" però considera pure il fatto che sei un turista e difficilmente la polizei ti multerà perchè non hai la plakkette.[;)] @ dani1967 ti hanno dato quella sbagliata per un nuovo ducato euro 4 è prevista la "grün" ovvero la verde.[;)]id="size3">id="blue"> Vanni, vieni su per l' oktoberfest?id="size4">id="blue">
http://www.dekra.de/de/environm...
per gli indirizzi). Basta, prima di partire, segnarsi l'indirizzo e gli orari di apertura delle filiali nelle varie città che si intende visitare, e alla prima occasione utile fare una piccola deviazione. Una volta fatta la plakkette non dovrete più porvi il problema "servirà per entrare in quella città?". Non ha scadenza, è sempre valida, e poi non ci pensate più.quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/09/2011 23:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gatto, ci siamo incrociati nel rispondere. Vedo che la pensiamo allo stesso modo. non so, però, se la teutonica polizia tedesca sarà così comprensibile da evitare di multare l'eventuale malcapitato. Per non correre il rischio, penso che 5€ siano nben spesi. Confermo che per gli euro 4 (è il mio ducato) il bollino è verde.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/09/2011 23:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Maurilio tutto ok in famiglia, vedo che la tua permanenza a Monaco continua. Quest'anno temo di non riuscirci a causa di altri impegni però ho già partecipato alla Festa di primavera, e sicuramente non perderò quella del 2012. Fra l'altro ho letto che quest'anno il mass ha superato i 9 Euri... accidenti. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/09/2011 23:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è la verde