quote:Risposta al messaggio di patani inserito in data 14/07/2012 21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 15/07/2012 12:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti sono tornato stamani dalla splendida vacanza in Croazia e Slovenia Plitvice è splendida e a Korenica puoi sostare e mangiare bene e a poco al Bistrot Marina...unico inconveniente ls chiesa vicina che scampanella tutta la notte!! Ovunque puoi andare con gli euro e se hai un bancomat Maestro puoi prelevare con il tuo codice in tutti i bancomat Croati e Sloveni. Ora passiamo a Catez....ottimo per i bambini ma con la sua acqua calda in questa stagione fa stancare prestissimo...e la sera ceni con un caldo bestiale...oltretutto nel bistrot interno ho visto la disfatta dell'Italia contro la Spagna... Il Gasolio costava 1.32 in Slovenia e 1.25 circa in Croazia. Per altre richieste fatevi sotto che ci sono degli espertissimi di Slovenia e Croazia in COL Ciao Simone Europeo Lucca
quote:Risposta al messaggio di patani inserito in data 15/07/2012 11:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
161608">Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sono tornata da un mese dalla Croazia e tra l'altro ho visitato sia le cascate di Krka vicino a Split sia quelle di Plitvice.
La stada migliore e più breve per arrivare a Plitvice è la seguente:
Arrivando in autostrada prima di Trieste si segue l'indicazione per Rijeka, si dovrebbe passare direttamente dalla vecchia frontiera di Kozina (Slovenia) la strada è statale non si deve pagare vignetta. Prima di Rijeka si entra in autostrada e ATTENZIONE si prosegue l'indicazione verso l'isola di KRK e RAB. Finita l'autostrada si percorre la costiera fino a Senj da li ci sono le indicazione per Plitvice.
Da Plitvice per Catez: Si ritorna verso Senj ma prime c'è un'indicazione per prendere l'autostrada per Zagabria. Arrivati prima di Zagabria c'è deviazione per l'autostrada slovena verso Lubiana. Catez si trova a non molti km da Zagabria per cui dopo la frontiera Croata-Slovena ci arrivate in un attimo.
Per Plitvice Vi consiglio di aver cambiato degli Euro in Kune, per la visita delle cascata ci sono vari percorsi. Il migliore e meno faticoso è il percorso del parcheggio nr.2 (dura circa tre ore a piedi).Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure. Buon viaggio.
Mary
Ecco una foto delle cascate:
[URL=http://www.iimmgg.com/image/1d94cab049c861198821db1d81b8d736]
[/URL]