Allora, non so ancora bene cosa fare nel ponte lungo 24/4. Però visto quento ne parlate, mi sta ispirando la baviera o il tirolo.
Ho letto a caso un po' di diari di viaggio, e mi pare di avere intuito che in austria in pratica la sosta libera non è consentita e sono rarissime le aree specifiche per i camper, per cui il camping è d'obbligo; non solo, bisogna stare attenti a dove si parcheggia. In Germania la situazione è un po' meglio, ma non ho capito ancora bene.
In questo senso avete info più dettagliate, tenedo conto che se io riesco a piazzarmi civilmente in siti alternativi ai campeggi preferisco sempre.
Ho provato a cercare i poi per il tom tom.
Sono andato sul sito qui consigliato toutin24.info, e per la germania ne ho scaricato un bordello, ma riesco a scaricare solo quello per gearth. Non è un grande problema, con gpsbabel si fa tutto, però volevo capire perché non mi fa scaricare direttamente quello per tomtom (viene fuori una finestra in tetesco che io capisco come il cinese antico, suppongo mi voglia far comperare il cd online, cose che per me non è più nei tempi ...)[url]
http://touring24.info/tou/ALL_PAGES/Download/F_GPS.asp?MEN=2&SMEN=SMEN_08&RMEN=46
Per l'austria ... dai siti consigliati non ci ho capito una m...a.
Non ho capito se ci sono anche elenchi da stampare come quelli per la francia ....
In ogni caso io di solito non programmo un gran che, decido il primo posto dove andare (fussen ?) e poi mi muovo li...
Come libri da pportarsi dietro va bene la solita guida edt o c'è qualcosa di più carino ?
grazie, ciao
(nb, se qualcuno mi vuole incontrare ci possiamo scambiare in mp il cell.)
Modificato da dani1967 il 14/04/2008 alle 09:56:15
a me lo fa scaricare senza problema.
Però mi pare che ti devi registrare, poi dopo tutte le volte che ti colleghi dal tuo pc il login avviene in automatico. Almeno mi sembra che accada questo, e mi ricordo che qualche anno fa mi sono registrato e mi hanno mandato una mail con le password. Non conosco il tedesco e per registrarmi sono andato a tentativi, e ci sono riuscito.
Fai un pò di prove.
Ciao, Sergio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.