CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia attraverso l'Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 22:15:31
buongiorno a tutti.  quest anno avremmo pensato di arrivare e visitare la Polonia. siamo due adulti( camperisti da 20 anni )  con un camper di 6 metri in genere sostiamo in libera (abbiamo girato praticamente quasi tutta l europa..piu volte la spagna del  nord francia e germania  in lungo e largo danimarca svezia norvegia paesi bassi portogallo grecia ungheria  austria ) leggendo alcuni diari di viaggi mi pare di capire che in polonia sia un problema, almeno mi sembra vivamente consigliata la sosta nei campeggi. è cosi?  Per chi ha già fatto quest esperienza ha qualche consiglio iteneraio da darci? ringrazio  per la cortesia.
buoni Km a tutti

Cipolla
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 22:55:36
In risposta al messaggio di Lei2003 del 25/05/2018 alle 22:15:31

buongiorno a tutti.  quest anno avremmo pensato di arrivare e visitare la Polonia. siamo due adulti( camperisti da 20 anni )  con un camper di 6 metri in genere sostiamo in libera (abbiamo girato praticamente quasi tutta
l europa..piu volte la spagna del  nord francia e germania  in lungo e largo danimarca svezia norvegia paesi bassi portogallo grecia ungheria  austria ) leggendo alcuni diari di viaggi mi pare di capire che in polonia sia un problema, almeno mi sembra vivamente consigliata la sosta nei campeggi. è cosi?  Per chi ha già fatto quest esperienza ha qualche consiglio iteneraio da darci? ringrazio  per la cortesia. buoni Km a tutti   Cipolla
...
Non ci si ferma nei posti solitari ma nelle piazzette delle citta proprio non c'e problema. CIoe puo essere se stai sotto il campanile che comincia battere le ore dalle 6 del mattino .Successo... :) :)

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 25/05/2018 alle 22:55:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 23:58:57

buongiorno a tutti.  quest anno avremmo pensato di arrivare e visitare la Polonia. siamo due adulti( camperisti da 20 anni )  con un camper di 6 metri in genere sostiamo in libera (abbiamo girato praticamente quasi tutta
l europa..piu volte la spagna del  nord francia e germania  in lungo e largo danimarca svezia norvegia paesi bassi portogallo grecia ungheria  austria ) leggendo alcuni diari di viaggi mi pare di capire che in polonia sia un problema, almeno mi sembra vivamente consigliata la sosta nei campeggi. è cosi?  Per chi ha già fatto quest esperienza ha qualche consiglio iteneraio da darci? ringrazio  per la cortesia. buoni Km a tutti   Cipolla
...

Molto bella la Polonia, specialmente la parte est, ancora molto rurale, ci siamo stati nel 2010

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

a volte si sosta anche nei giardini delle case che fanno tipo minicamping.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2018 alle 23:59:21
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 08:34:16

...
Andammo in Polonia nel 2012, sosta libera senza problemi, nonostante gli avvertimenti di un polacco che aveva vissuto in Italia. Si trovano P con wc chimici dove scaricare, no AA se non in alcuni luoghi molto turistici. I polacchi non sono molto espansivi, ma cordiali, se chiedi ( difficile capirsi) ti aiutano: a Frombork, mentre cercavo di capire se potevo parcheggiare o no si avvicina un signore e ci fa sostare sulla sua proprietà. Esistono dei campeggi familiari (hanno un nome specifico che non ricordo, chiedi all'ufficio del turismo),economici, spartani, ma piacevoli e puliti. Tanta polizia sulla strada, occhio ai limiti. A Varsavia e a Danzica dormimmo in un P custodito vicinissimo al centro. Non abbiamo mai avuto l'impressione di pericolo, sicuramente non più che in Italia. Se ti interessano info più specifiche sulle zone che intendi fare chiedi pure
bradipo66
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 08:48:42
Ciao
Sono stato l'anno scorso  Innanzitutto per tragitto  se non hai problemi di peso e parti diciamo zona Milano  ti consiglio come strada la Svizzera andando poi su facendo la Germania ed entrare passando da zona Dresda.verso breslavia (wroclaw)  
Per sosta libera abbastanza difficile secondo me, fatte più che altro soste in parcheggi a pagamento (wroclaw  torun, Cracovia in centro trovato pieno altrimenti anche li) 
AA trovate poche poche 
Se dai le città che vuoi vedere possiamo aiutarti un po' di più 
gio_miller
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 09:08:18
Ciao al momento non ho ancora un percorso preciso in mente.prefefri passare dall' Austria  che ci piace molto.gia fatta qualche  anno fa ma si rifà volentieri.per le città polacche pensavo Varsavia  Danzica.ho letto di un parco moto bello slowinski e di dune a leba.
cracovia la conosciamo già.molto bella ma vista lo scorso anno..
hai altre idee?
per ora grazie grazie

Cipolla
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 12:45:45
In risposta al messaggio di Lei2003 del 26/05/2018 alle 09:08:18

Ciao al momento non ho ancora un percorso preciso in mente.prefefri passare dall' Austria  che ci piace molto.gia fatta qualche  anno fa ma si rifà volentieri.per le città polacche pensavo Varsavia  Danzica.ho letto
di un parco moto bello slowinski e di dune a leba. cracovia la conosciamo già.molto bella ma vista lo scorso anno.. hai altre idee? per ora grazie grazie  
...
Torun parcheggio sotto il ponte  a 2 passi dal centro. Il camping è dakk'altra parte del ponte e può essere scomodo uscire alla sera per fare passeggiata o cena in centro. 
​​​​​​Danzica, area sosta davanti al camping stogi  tram per andare in centro 
Leba e le dune fatte 12 anni fa in tenda, camping praticamente alla entrata del parco. 
Salendo verso nord  consiglio canale di elblag 
Consiglio wroclaw  parcheggio I'm centro sotto al panorama  Bello la ricerca dei nanetti per wroclaw 

gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 14:23:31

Ciao al momento non ho ancora un percorso preciso in mente.prefefri passare dall' Austria  che ci piace molto.gia fatta qualche  anno fa ma si rifà volentieri.per le città polacche pensavo Varsavia  Danzica.ho letto
di un parco moto bello slowinski e di dune a leba. cracovia la conosciamo già.molto bella ma vista lo scorso anno.. hai altre idee? per ora grazie grazie  
...
Le dune di Leba sono spettacolari, così come la penisola di Hel a nord di Danzica, meglio se fatta in bici, bella ciclabile nel bosco, Danzica ( non dimenticare di vedere i numerosi manufatti di ambra ), il castello di Malbork  ( il più grande d' Europa in mattoncini ), P custodito . Piacevole Frombork, dove visse Copernico e con un piccolo museo a lui dedicato, P con wc chimico, la regione dei laghi Masuri, con piacevoli itinerari cicloturistici ( chiedere cartine agli uffici del turismo), la tana del lupo, dove avvenne l'attentato ad Hitler nel bunker, Białowieza e la sua foresta, l'accesso all'ultima foresta vergine è accessibile solo con guida, parlante italiano, P in centro al villaggio. Non mancare una tranquilla discesa in canoa sui fiumi, piacevoli ed economiche. Ovviamente, a sud Cracovia, Auschwitz e le Miniera di sale di Wieliczka ( P custoditi nelle ultime 2 località, Cracovia è facilmente raggiungibile in treno dalle miniere di sale)
bradipo66
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 14:28:03

...
Confermo Slowinsky Park e Dune di Leba, poi anche Parco di Bialowieza.
Città, assolutamente Cracovia e Danzica, poi anche Zamosc etc...
Guarda le mie FOTO e così vedi i posti come sono.
Le coordinate delle soste le trovi nel DIARIO .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 16:13:51
Noi ci siamo stati tre volte con un bimbo in età di elementari e sempre in libera...anche nelle città...nessun problema. Se poi vuoi avere più comodità e servizi allora puoi scegliere i campeggi che non costano niente. Non farti problemi. Forse l'unico inconveniente (se così si può dire)che abbiamo trovato è che nei paesini sperduti è difficile trovare molte persone che parlino inglese. Vorrei darti un altro spunto di vista per il tuo viaggio in Polonia :  IL CIBO quella è stata la vera goduria dei nostri tre viaggi....ogni sera a cena fuori perchè non costa NIENTE! Pensaci...parti...mangia...ingrassa...e tornerai felicelaughwink 
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 19:10:26
grazie a tutti.
sono anni che conosco COL.da un po frequesnto poco per vari motivi,devo dire però che continua ad essere un grande punto di riferimento per le vacanze in camper.grazie delle notizie..se ne avete altre  ne farò tesoro ancora...
​​​​​​​buoni km a tutti
Cipolla
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 18:02:36
ribuongiorno

al momento avremmo deciso un itinerario di massima.  volevo chiedervi se vale veramente la pena d'andare alla foresta di bialoweieza. questo perchè il percorso possibile sarebbe WROCLAK CZESTOCHOWA VARSAVIA... poi se ne vale la pena per la foresta  dopidiche salire verso i laghi della Masuria , malborrk danzica le dune di leba con il parco torun gniezno posnam  e miedzyrzlez.
da varsavia per la foresta ci sono circa 400 km se non ne valesse la pena davvero ce li risparmieremmo.. magari per farli raggiungendo altri posti più validi. 
qualcuno di voi ci è andato puo consigliarmi?? grazie molte molte. 
Cipolla
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:03:36
In risposta al messaggio di Lei2003 del 10/06/2018 alle 18:02:36

ribuongiorno al momento avremmo deciso un itinerario di massima.  volevo chiedervi se vale veramente la pena d'andare alla foresta di bialoweieza. questo perchè il percorso possibile sarebbe WROCLAK CZESTOCHOWA VARSAVIA...
poi se ne vale la pena per la foresta  dopidiche salire verso i laghi della Masuria , malborrk danzica le dune di leba con il parco torun gniezno posnam  e miedzyrzlez. da varsavia per la foresta ci sono circa 400 km se non ne valesse la pena davvero ce li risparmieremmo.. magari per farli raggiungendo altri posti più validi.  qualcuno di voi ci è andato puo consigliarmi?? grazie molte molte. 
...
5124307922_7c564c19d4_b%5B1%5D.jpg

5123706767_c1bf9fc8e7_b%5B1%5D.jpg

5123707445_06951a5287_b%5B1%5D.jpg

5123709251_7d3a4925b4_b%5B1%5D.jpg

5123711647_c22935a30b_b%5B1%5D.jpg

5124315908_2a43129119_b%5B1%5D.jpg

5123713233_8369cf5efd_b%5B1%5D.jpg

Per me vale la pena, poi dipende cosa ti piace, a me piace i posti naturali e non amo le città.
Varsavia la saltammo che mi dissero non valere la pena, Viste Cracovia e Danzica che mi sono piacciute piu tanti stupende cittadine minori, come Zamosc per esempio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:40:00
La foresta non l'ho fatta e non posso aiutarti ..
Le distanze dove c'è l'autostrada è paragonabile ai normali trasferimento europei... Ma se non c'è può allungarsi un bel po

Noi a cestokowa siamo prima andati alla area di sosta segnalata su col poi vista la desolazione siamo andati nel parcheggio del santuario  lato "lontano" e non credo ci fossero problemi a dormire lì  Noi siamo ripartiti alle 1800 per nostra scelta ma nessuno ci ha detto niente e c'erano altri camper che credo abbiano dormito lì. Per il pagamento del parcheggio  come nel 2006, solo offerta in uscita .. Si usa così... 
gio_miller
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 20:55:37
anche noi non amiamo le grandi città anche se penso che una scappatina a varsavia la faremo comunque, se non ci entusiasmerà andremo via..il bello del camper no?!! I posti che amiamo di piu sono in assoluto quelli naturali infatti nel giro spero di fermarmi piu giorni nella zona nord/ baltico/ dune di leba.  ringrazio per le notizie e vale sempre l invito a fornirmene altre. grazie grazie molte
buoni km a tutti. 
Cipolla
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:00:38

...
Ciao forse mi è sfuggita ma il periodo che parti quale è?
Seguo il tuo post così da avere spunti
noi Dall Umbria  partiremo il prox giugno 

saluti
roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 16:02:57
Mi unisco alla discussione.
Ma nel caso uno decida di fare la sosta libera, come è possibile fare CS fuori dai campeggi? Lo scorso anno in Scozia abbiamo usufruito spesso (come tutti) dei WC pubblici, ma in Polonia come funziona?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 17:37:43
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/06/2018 alle 16:02:57

Mi unisco alla discussione. Ma nel caso uno decida di fare la sosta libera, come è possibile fare CS fuori dai campeggi? Lo scorso anno in Scozia abbiamo usufruito spesso (come tutti) dei WC pubblici, ma in Polonia come funziona?
Quando sono stato in Polonia   i campeggi avevano prezzi molto economici, molto meno di una AA in Italia, e spesso anche piacevoli e molto tranquilli, quindi abiamo quasi sempre usato i campeggi. A volte vedi sul cancello di una casetta il segno di campeggio, e li spendi ancora meno e ti fanno mettere nel prato. Anche in quei casi c'è sempre un chiusino dove vuotare la cassetta.

So bene come funziona in Scozia, sono stato un mese sulle Isole Shetland e li l'uso dei WC pubblici è quasi l'unica possibilità, e usati tranquillamente da tutti. Anzi, in una delle pochissime AA sui porticcioli, il tizio mi disse che per scaricare la cassetta bisognava andare nel WC pubblico fuori sulla strada che era il posto autorizzato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 18:12:57
TOC-TOC
approfitto di questo post x chiedervi info. 
Scendendo da VARSAVIA e andando a CRACOVIA quale strada fareste ?
da AUSCHWITZ a VIENNA cosa mi consigliate ?.  GRAZIE.
CIAO tusmac
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 19:10:38
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/06/2018 alle 16:02:57

Mi unisco alla discussione. Ma nel caso uno decida di fare la sosta libera, come è possibile fare CS fuori dai campeggi? Lo scorso anno in Scozia abbiamo usufruito spesso (come tutti) dei WC pubblici, ma in Polonia come funziona?
obbligatoriamente( io lavoro e ho ferie solo in agosto) noi andremo in agosto. 
buoni km
Cipolla
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 20:49:30
attenzione che in Polonia ci sono molti lavori sulle strade sia per migliorarle che per allargarle, i tempi si possono allungare anche di molto, mi viene in mente quella che va dal confine Slovacco (Chyzne) e passando per Rabka va a Cracovia e poi sale a Varsavia attraversando Radom e Kielce, fatta lo scorso anno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link