CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:54:39
Ciao a tutti, premetto che ho già dato una visione ai vari diari pubblicati; ciò che chiedo ai colleghi che hanno frequentato questo paese in tempi recenti è: cosa mi suggerite di portare assolutamente in camper durante il mio viaggio in Polonia programmato per fine agosto/ settembre del quale stimo una durata di circa tre settimane? Di cosa potrei avere bisogno, ed in Polonia non è di facile reperibilità? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare consigli.
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:00:45
parti con tutte le informazioni possibili. parlano praticamente solo polacco, tedesco e russo. poco poco l'inglese. poi quello cose tipicamente italiane: pasta e caffe. pure il vino se non ami la birra che invece ti consiglio caldamente. per il resto non avrai problemi, è un paese bellissimo e moto vario ed ospitale. i prezzi sono invitanti. come avrai letto ovunque le strade sono terribili verso est e migliori verso la germania. ci sono un quantitativo esagerato di zanzare, ma sono in alucne zone. ti consiglio un buon satellitare. buon viaggio.
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 23/07/2012 alle: 19:07:00
quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 22/07/2012  21:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X IMOMI grazie per i consigli PS: il cambio della valuta dove è più conveniente? e per telefonare, si può usare il ns. cellulare opp. è meglio usare schede telefoniche, suppongo che esistino ancora! ciao E RIGRAZIE
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 23/07/2012 alle: 19:11:59
Un satellitare per la polonia...? Sei un tipo previdente... Confermo le zanzare in quantita',anche se ormai,in alcune zone d'italia,siamo ben allenati
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:12:43
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 22/07/2012  20:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo!In Polonia trovi di tutto e di piu,al pari dei nostri migliori SM.Se hai preferenze spiccate per un tipo di caffè consiglio di portartene ma al pari della pasta trovi anche prodotti italiani,tipo Barilla.Per quanto riguarda le strade ne ho fatte alcune veramente bruttine ma secondarie,alla ricerca di chiese in legno.Le arterie principali sono abbastanza scorrevoli,a parte alcuni tratti in rifacimento.La Polonia è un gran bel paese,vedrai che ti troverai bene.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:49:43
I nostro equivalente dell' italiano ufficio di cambio si chiama Kantor. Di solito offrono il cambio piu vantaggioso che quello offerto dalle banche. Oggigiorno ogni rete cellulare offre delle schede prepagate. Hai dato una occhiata a questo argomento sulla Polonia:

https://forum.camperonline.it/#...

Ti auguro un buon viaggio, Piotr
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:45:38
proprio in questi giorni... https://magazine.camperonline.i...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 25/07/2012 alle: 22:45:06
Ciao, ti scrivo da Praga, in questo monento dal Sunny camp, di ritorno dal giro della Polonia. Saluto Piotr e lo ringrazio per i preziosi e precisi consigli che mi ha dato e che ho utilizzato per il giro. Ti consiglio di trovare l'attacco adattatore per la corrente, in quabto in ogni campeggio della Polonia hanno un attacco particolare, del quale non so dirti la forma. Ha due buchi paralleli e un perno di ferro sotto !! Io non ho mai utilizzato corrente in quanto sprovvisto di tìdetto adattatore. Non ne ho comunque bisogno in quanto ho il pannello solare sopra che fa egregiamente il suo lavoro. Ti consiglio poiun navigatore, e se vai verso Zalipie, e le chiese in legno (zona sud-est della Polonia, fai attenzione che sulle strade secondarie a volte i ponti sui fiumi mancano e vengono sostituiti da delle chiatte che ti caricano a mo' di traghetto e ti portano dall'altra parte del fiume . Se non hai il camper esagerato, altrimenti torni indietro !! Comunque, per capirci, se devi andare da Zalipie a Zamosc, se non vuoi prendere la chiatta, devi tornare a Tarnow e seguire la N4 fino a Zzmosc. La Polonia è spettacolare. I polacchi moltoospitali e gentili. I giovani parlano tutti inglese fluente. I più in età si fanno capire a gesti e con la loro proverbiale pazienza ed ospitalità ti mettono a tuo agio. unica pecca, le strade, ma nulla di drammatico. Occhio ai solchi dei camion, se ci cadi dentro, per cambiare corsia fatichi un po'. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2012 alle: 01:07:56
Stati in Polonia nel 2010

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

Ci siamo trovati veramente bene, un pò di attenzione sulle stradine secondarie alle buche e perchè sono strette e tutti vogliono superare subito. Attento al fondo dei campeggi, a volte è adatto a tende e piccoli camper, ma non regge uno come il mio che è 40q e quindi saggiare bene prima di andare sul prato. Inglese parlato ovunque, solo in un campeggio a Ustrzyki Gorne la ragazza non capiva l'inglese, ma ci siamo capiti ugualmente. Ma è un posto nell'estrema punta sudest, fuori dal mondo, in montagna, frequentato solo da escursionisti polacchi, quasi solo tende. Spesso si trovano supermercati di ottimo livello come LIDL o simili, porta solo olio di oliva e parmigiano che sono un po poco diffusi. Noi a Zakopane, appena entrati in Polonia , andammo da un ufficio postale e abbiamo comperato due SIM della HEYAH che abbiamo messo in due telefonini in più che usiamo per questo. Le chiamate tra i due erano gratis e quindi li usavamo anche tipo Walkie Talkie, inoltre ci facevamo chiamare li dall'Italia senza pagare il Roaming ricevuto, e anche chiamare in Italia mi sa che costava pochissimo perchè nn riuscivamo mai a finire il credito!. Nell'ufficio postale nessuno parlava inglese e sono andato a gesti e indicazioni. Poi ho scoperto che le aveva anche il tabaccaio che oltre a parlare inglese era un bel pezzo di figliola![:D] Riguardo alla TV, provato a ricevere con parabola da 50 anche dal più remoto angolo NE funziona, ma non la abbiamo mai usata perchè c'è tanto di meglio da fare. Attento a non bere neanche una birra se poi guidi perchè non c'è tolleranza, dicevano che c'è l'arresto immediato anche se si va in bici dopo bevuto. Noi abbiamo cercato sempre soste in campeggio perchè eravamo prevenuti e non volevamo lasciare il camper incustodito, ma non ci ha dato l'idea che sia peggio che da noi. Ovvio che nelle citta tutto il mondo è paese. D'altronde i campeggi sono economici (media di 13 euro a notte) e dove ci sono non vale la pena di evitarli. Cose da stare attenti: la guida dei polacchi, vanno veloci, superano ovunque, suonano dietro se vai piano. Meglio non guidare a buio perchè nelle strade fuori è facile vedere ubriachi che barcollano e vengono inmezzo alla strada improvvisamente. Nelle strade strette andare in bici è un azzardo, i camion ti pelano il manubrio a folle velocità. Cose fastidiose poche, solo il caldo insopportabile e umidissimo trovato ai Laghi Masuri, ma penso che fosse una cosa particolare. Attacco della corrente o la presa CEE blu o spesso la Tedesca, ma non ricordo problemi mai. Da non perdere: Zamosc, Cracovia, Parco di Bialowieza, Danzica, Slowinski Park __________________ Tommaso IZ4DJI
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 26/07/2012 alle: 08:26:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/07/2012  01:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire, un grandissimo grazie per le dettagliate info, meglio di così penso non si possa fare. Un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti. Ciao

Modificato da flat200 il 26/07/2012 alle 08:31:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link