CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga, terme, birra, libri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 22/09/2013 alle: 17:22:49
Salve a tutti Tra fine ottobre e inizio novembre avremo a disposizione una decina di giorni, metà dei quali li vorremmo trascorrere a Praga. Gli altri tra terme e birra… [:p] Stiamo leggendo post e diari, ma ci aiutate con qualche dritta? Praga Campeggio. Quale consigliate (possibilmente comodo per la visita alla città anche di sera)? Meteo permettendo, l’idea è di spostarci in bici. E’ fattibile? Indirizzi per mangiare (cucina Ceca) e bere in città Terme Nel viaggio di andata e ritorno vorremmo far tappa alle terme, indifferente se in Austria, Germania o Repubblica Ceca. Obiettivo relax in strutture tipo Aqua Dome, Erding, Bad Aibling, Bad Reichenhall. Ne conoscete altre sulla via per Praga? Birra Cerchiamo birrifici da visitare, terme della birra (tipo Štramberk o birrificio Chodovar, qualcuno le ha provate?), locali, consigli per gli acquisti Libri Ci consigliate qualche buona lettura ambientata a Praga o qualche autore Ceco che ci faccia vivere l’atmosfera dei luoghi? Varie ed eventuali Ogni tipo di consiglio o sconsiglio e ben accetto. Contiamo su di voi! Grazie in anticipo Alessandro&Patrizia Ideare e progettare il proprio itinerario è già una parte del piacere (G.Rébuffat)
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:11:08
Un piccolo contributo al vostro viaggio per quanto riguarda i libri. Praga per ragioni geografiche, storiche e politiche ha diverse "anime": slava, tedesca, ebrea. Nella sua comunità letteraria i più famosi sono senza dubbio Kafka e Kundera, ma per l'ambientazione praghese consiglierei Utz di Chatwin ( grande viaggiatore anche se non camperista!)e il giallo storico dalle magiche atmosfere I misteri di Praga di Ben Pastor.

Modificato da igorb il 22/09/2013 alle 18:22:25
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:43:21
Non sarò il solo a consigliarti l' Autocamp Trojská. Ho letto di questo posto nel forum ed effettivamente mi sono trovato bene. La cordiale accoglienza, anche in italiano che non guasta, i servizi puliti e funzionali. Per l'ubicazione non lo ritengo adatto all'uso delle bicicletta, ed in effetti la stessa Praga non credo che richieda l'uso delle bici, l'abbiamo girata tranquillamente a piedi. All'andata usate il bus ed al ritorno un taxi [;)] Noi abbiamo visitato lo Zoo ed è stata una piacevole sorpresa, animali quasi sereni...

Modificato da ah pollo il 22/09/2013 alle 18:45:14
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/09/2013 alle: 08:11:52
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 22/09/2013  17:22:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, se hai letto i diari forse avrai beccato anche il nostro, dove trovi info sulla sosta e il resto.[:)] https://www.camperonline.it/dia... Per quanto riguarda i libri noi leggemmo poco prima di partire "Il cabalista di Praga", ambientatao nel medioevo racconta la storia del Golem e degli ebrei, carino e scorrevole.[:)] Per le terme noi optiamo sempre per Erding avendo dei ragazzi che scompaiono per ore nel parco acqautico a loro dedicato, poi area di sosta nel parcheggio e birreria con shop in paese, qui si trova la famosa birra Erdinger, ora la vendono ovunque[V] ma noi la compriamo solo li[;)] Per le birrerie possiamo consigliarti l'abbazia di Weltenburg con ristorante, sul Danubio...oppure Andechs, famosa per lo stinco e la birra dei frati. https://www.camperonline.it/dia... Su questo diario trovi le info su Weltenburg e anche un pò di cose da vedere prima di Praga, è il tour della Germania est, non andammo a Praga ma ci tenemmo sempre sul lato tedesco...però la zona è quella[:I] Se hai bisogno...cliccaci[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
jana
jana
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 11:21:00
Se trovi il libro di Jan Neruda " I racconti di Mala Strana", entri nella perfetta attmosfera di Praga di una volta e capirai meglio il popolo praghese. Tra l'altro Pablo Neruda ha preso suo cognome proprio da Jan Neruda, percio non è da buttare! MAla Strana è proprio il quartiere famoso popolano di Praga. Kafka era praghese ma non fa testo, lui ha scritto cose tutte sue stranissime, invece il cabalista di Praga descrive benissimo l'atmosfera dei quartieri ebrei. Lo consiglio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 27/09/2013 alle: 21:25:18
Buonasera e grazie a tutti per le risposte Innanzitutto mi scuso per il ritardo, settimana intensa… Ho controllato e nelle biblioteche della mia città sono presenti tutti i libri che ci avete consigliato, a questo punto farò una scorpacciata. Penso si rinunciare solo a Kafka (“troppo”…mi mancano le basi [:I]) e Kundera. Qualche anno fa (25, almeno!) ho letto L’insostenibile leggerezza dell’essere, non mi ha lasciato grandi ricordi ma forse varrebbe la pena di riprenderlo, a volte è solo questione di tempi Grazie anche per gli altri consigli. Conosciamo Erding (terme, birra e anche il ristorante Erdinger Weissbräu) ed effettivamente è una sicurezza, ma ci piacerebbe provare anche qualcosa d’altro. A buon rendere Patrizia [|)]
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 17/10/2013 alle: 15:19:12
Ri-ciao, rilancio…[:I] Siamo quasi pronti per la partenza, ma ancora aperti per consigli e sconsigli last minute! Ancora grazie. patrizia
id="left">
jana
jana
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:06:14
Eeheehehhh, Kafka va letto, ma non per capire il popolo ceco... E' incredibile quante scemezze che ora si chiamano situazioni kafkiane è riuscito inventare! A me Il castello era piaciuto proprio per l'assurdita delel situazioni e ragionamenti, ora in ferie ho letto I racconti e la metamorfosi mi ha fatto proprio ******. Va be che Kafka era molto malato di salute fisica e soloper non farmi linciare non dico che anche di salute mentale non andava proprio liscio liscio, qualche problema ce l'aveva. Ma non lo dico... Se fose come altri, non esisterebbe situazione kafkiana, che solo chi ha letto i suoi libri o almeno uno, puo capire, ed proprio vero, che certe situazioni lo sono! Sono un po OT ma appunto, ho finito la Metamorfosi e ancora mi si strizza lo stomaco...
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 17/10/2013 alle: 18:00:54
Ciao, spero riuscirai a lettere questo post prima di partire. Non so ne da dove parti, ma un buon consiglio in Germania e' Bad Krozinger sotto Friburgo. Ci sono delle terme fantastiche "Vita Classica"; secondo me il miglior connubio offerta/costo. Hanno posti per i camperisti ( a pagamento, ma ti danno anche la luce e riduzioni per l'entrata alle terme ), vicino al paese e se non piove e/o nevica lo si può raggiungere in bici. E' anche a pochi km. da Titisee, paesino carinissimo, ne ho un magico ricorso. Monica
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/10/2013 alle: 08:53:20
Non so se già la conosci o se già te l'hanno consigliata, ma se ti piace la birra non puoi mancare l'appuntamento con questa a Praga

http://it.ufleku.cz/

Roba da non uscirne più [8D][8D][8D] Fanno anche le visite guidate al loro impianto. Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 18/10/2013 alle 10:34:08
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/10/2013 alle: 18:40:28
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 22/09/2013  17:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non perdere il paesetto di Cesky Krumlow e la sua birreria,si mangia benissimo e si spende poco,inoltre ha vicinissimo(una scala) un parcheggio dove si può sostare con il camper. A Praga trovi molti campeggi,Trojská è OK,Ufleku da non perdere anche se è ormai diventata una succursale del Giappone!Ciao. Gianni
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 19/10/2013 alle: 15:50:14
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 17/10/2013  18:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo ancora a casa, partenza prevista per giovedì da parma, quindi via Brennero. Mi appunterò comunque il consiglio, visto che periodicamente “stacchiamo la spina” presso qualche struttura termale. Lo scorso anno abbiamo fatto proprio la zona del baden wuttemberg (Baden Baden, Gaggenau, Badenweiler, Bad Wildbad) dove ci siamo ripromessi di tornare vista la quantità di terme.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 18/10/2013 08:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire dell’Ufleku..il sito ispira proprio tanto, già inserito nella lista delle visite obbligatorie!
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/10/2013 18:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cesky Krumkoy prevista come breve tappa nel viaggio di rientro, certo che se anche lì c’è una birreria che merita…la sosta rischia di prolungarsi! Più leggo diari e post più cresce l’attesa… Patrizia
id="left">

Modificato da bonf2929 il 19/10/2013 alle 15:58:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link