quote:Originally posted by StefanoSiena> L'ESTATE SCORSA CI SIAMO FERMATI A DORMIRE IN UN AREA DI SERVIZIO VICINO LIONE. I LADRI SONO ENTRATI NEL CAMPER MENTRE DORMIVAMO....PER FORTUNA E' ARRIVATA LA POLIZIA CHE LI HA MESSI IN FUGA[:D][:D] SIAMO TORNATI A ROMA ABBIAMO MONTATO L'ALLARME E DA ALLORA EVITIAMO DI DORMIRE FUORI DAI CAMPEGGI. CIAO LAURA
In vari post, leggo di furti in Francia e Spagna e volendo andare da quelle parti la cosa mi preoccupa e non poco...cosa mi dite???[^][xx(][:(][?] >
quote:Originally posted by difrel> anche io qualche anno fa sono stato derubato di notte in un area vicino a lione, sono entrati e mi hanno preso il portafoglio,500€ ma dopo me lo hanno tirato addosso. non ho avuto il coraggio di rincorerli in quanto era buio ,dopo poco e' passata la polizia.Quella notte non ho dormito piu. il giorno dopo ho acquistato un tirante con cricchetto .dalle porte non entreranno piu!!
quote:Originally posted by StefanoSiena> L'ESTATE SCORSA CI SIAMO FERMATI A DORMIRE IN UN AREA DI SERVIZIO VICINO LIONE. I LADRI SONO ENTRATI NEL CAMPER MENTRE DORMIVAMO....PER FORTUNA E' ARRIVATA LA POLIZIA CHE LI HA MESSI IN FUGA[:D][:D] SIAMO TORNATI A ROMA ABBIAMO MONTATO L'ALLARME E DA ALLORA EVITIAMO DI DORMIRE FUORI DAI CAMPEGGI. CIAO LAURA
In vari post, leggo di furti in Francia e Spagna e volendo andare da quelle parti la cosa mi preoccupa e non poco...cosa mi dite???[^][xx(][:(][?] >
>
quote:Originally posted by ulissee> Se dovesse accadere che mi svegliano il coccolone glielo potrei anche procurare io, utilizzando questa
speriamo che a questi "onesti"gli venga un "coccolone" solo a guardare la roba degli altri. >
quote:Originally posted by StefanoSiena> per prima cosa non sentirsi mai sicuri di se stessi, evitare di isolarsi e neppure l'essere con altri mezzi ci mette al sicuro. Come hanno già detto chi mi ha preceduto EVITA le aree autostradali, la Spagna non è lo spauracchio che tutti temono, quando parcheggi di giorno (specie nelle grandi città) adotta tutte le misure che hai a disposizione, mettiti in un parcheggio a pagamento,fermati cinque minuti a guardare intorno insomma non arrivare, parcheggiare, chiudere il mezzo e andarsene. Qualcuno non aspetta altro!! Ho visitato spesso la Spagna ma di solito pernotto in piccoli centri e fortunatamente non ho mai subito furti escluso un tentativo quattordici anni fa a Malaga in pieno centro. Evito accuratamente quelle zone che sono ad alto rischio, non cercando situazioni che mi possono costare caro. ciao giannibg
quote:Originally posted by StefanoSiena>
quote:Originally posted by maro66> Ti ricordi l'anno per caso? E'successo anche a chi era con noi.
a me è successo una volta in autostrada,eravamo sopra marsiglia verso aix en provence,eravamo una 25 camper,se li sono girati tutti,io avevo legato le porte,mi hanno smontato il deflettore e hanno controllato il cassetto in gabina, e poi via da un altro,per il resto ho fatto 4-5 anni girando tutta la costa senza problemi ciao >
quote:Originally posted by jonas> mi sembra o il 1999 o il 2000 per il periodo di natale,il bello è che a qualcuno era già successo l'anno prima e si sono fermati li di nuovo
quote:Originally posted by maro66> Ti ricordi l'anno per caso? E'successo anche a chi era con noi.
a me è successo una volta in autostrada,eravamo sopra marsiglia verso aix en provence,eravamo una 25 camper,se li sono girati tutti,io avevo legato le porte,mi hanno smontato il deflettore e hanno controllato il cassetto in gabina, e poi via da un altro,per il resto ho fatto 4-5 anni girando tutta la costa senza problemi ciao >
>
quote:Originally posted by maro66> grazie. L'episodio mio si riferisce al 2002 Pasqua. Evidentemente è una storia vecchia ed ancora oggi si ripete spesso.
quote:Originally posted by jonas> mi sembra o il 1999 o il 2000 per il periodo di natale,il bello è che a qualcuno era già successo l'anno prima e si sono fermati li di nuovo
>
>
quote:Originally posted by difrel> Ci puoi dire qualcosa di piu? da dove sono entrati? fatto danni? la polizia cosa vi ha detto? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>