CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Preoccupano i furti in Francia e Spagna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:57:24
In vari post, leggo di furti in Francia e Spagna e volendo andare da quelle parti la cosa mi preoccupa e non poco...cosa mi dite???[^][xx(][:(][?]
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:03:36
quote:Originally posted by StefanoSiena
In vari post, leggo di furti in Francia e Spagna e volendo andare da quelle parti la cosa mi preoccupa e non poco...cosa mi dite???[^][xx(][:(][?] >
> L'ESTATE SCORSA CI SIAMO FERMATI A DORMIRE IN UN AREA DI SERVIZIO VICINO LIONE. I LADRI SONO ENTRATI NEL CAMPER MENTRE DORMIVAMO....PER FORTUNA E' ARRIVATA LA POLIZIA CHE LI HA MESSI IN FUGA[:D][:D] SIAMO TORNATI A ROMA ABBIAMO MONTATO L'ALLARME E DA ALLORA EVITIAMO DI DORMIRE FUORI DAI CAMPEGGI. CIAO LAURA
17
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:07:47
Lo scorso anno nel mese di giugno ho fatto la Francia . A Parigi ho sostato in campeggio e ho fatto un pò di Normandia con il tempo rimasto , purtroppo poco . Nel rientrare in Italia ho dormite in autogrill francese accanto ad altri 2 camper . Credo che avendo un pò di accortezza non dovresti aver problemi , se decidi per la Francia credo che sia il posto ideale per viaggiare in camper ad ogni paesino trovi un camping . La Spagna non la conosco , ma ho in previsione un giro verso Barcellona . Parti tranquillo e buon viaggio , er principe .
17
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:08:25
Ciao Stefano, sono stato in Francia 5 volte e non ho mai avuto problemi, ho fatto praticamente sempre sosta libera, a parte a Tolosa che non mi sembrava il caso. Ho letto anch'io di vari furti in Francia ma mi pare si parlasse quasi esclusivamente della zona attorno alla Costa Azzurra e Marsiglia soprattutto in aree di sosta in autostrada che sono assolutamente da evitare. Aree in piccoli paesi e alla periferia delle medie città credo proprio non ci siano problemi. Ciao Francesco
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9405
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:14:14
Preoccupato...? e perche' mai,basta evitare la sosta libera e vai tranquillo.. Sono posti che meritano,vai vai...
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:18:00
Aldilà che non si può dire : mai dire mai [:(] I problemi più che altro sono sulle regioni meridionali della Francia e le autostrade che le attraversano. In tutto il resto della Francia qualcosa sarà purtroppo successo ma niente "voci di popolo". Per la Spagna classica intesa dalla Costa Brava all'Andalusia consiglio: tutte le sere in campeggio è un rompimento ma si dorme tranquilli. Dopo l'estrema punta "Tarifa" le cose migliorano ma a Siviglia non vi azzardate a lasciare i camper soli nemmeno nei parcheggi cittadini. Ciao Alex
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:33:46
Confermo: da Genova a Gibilterra, tutta la costa è ad alto rischio di furto, anche per le vetture normali. Dormire solo nei campeggi o andare verso l'interno per una ventina di km. Quando si fa rifornimento e si va a pagare alla cassa, uno deve restare seduto in cabina, porte chiuse e nulla di interessante in vista. Il sud della Spagna, come rischio, si allarga per tutta l'Andalusia, Siviglia ad estremo rischio furti. Ma, al di fuori della costa e dell'Andalusia, nessun rischio particolare. Elio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:37:55
quote:Originally posted by difrel
In vari post, leggo di furti in Francia e Spagna e volendo andare da quelle parti la cosa mi preoccupa e non poco...cosa mi dite???[^][xx(][:(][?] >
> L'ESTATE SCORSA CI SIAMO FERMATI A DORMIRE IN UN AREA DI SERVIZIO VICINO LIONE. I LADRI SONO ENTRATI NEL CAMPER MENTRE DORMIVAMO....PER FORTUNA E' ARRIVATA LA POLIZIA CHE LI HA MESSI IN FUGA[:D][:D] SIAMO TORNATI A ROMA ABBIAMO MONTATO L'ALLARME E DA ALLORA EVITIAMO DI DORMIRE FUORI DAI CAMPEGGI. CIAO LAURA
>
> anche io qualche anno fa sono stato derubato di notte in un area vicino a lione, sono entrati e mi hanno preso il portafoglio,500€ ma dopo me lo hanno tirato addosso. non ho avuto il coraggio di rincorerli in quanto era buio ,dopo poco e' passata la polizia.Quella notte non ho dormito piu. il giorno dopo ho acquistato un tirante con cricchetto .dalle porte non entreranno piu!!
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:57:31
marco 1971 non ho capito se il tirante è in acciaio o è un fascia,nel caso fosse una fascia mi dispiace darti una un brutta notizia ma a un mio amico in francia a marsiglia gli hanno smontato il vetro piccolo,tagliato la fascia,aperta la portiera e fregato il portafoglio,(vacanze addio,partiti da 1 giorno),usa una catena,sbarra o altro,ma le fascie non sono cosi' sicure,ciao e speriamo che a questi "onesti"gli venga un "coccolone" solo a guardare la roba degli altri.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 06:06:24
Per i furti, le zone pericolose sono gli autogrill nelle autostrade e la costa mediterranea sia francese che spagnola, ci sono bande organizzate che lo fanno come primo lavoro..... Se puoi, evita di dormire in posti isolati e nelle autostrade, mai sentito nulla sulle coste nordiche.... SALUTONI E BUON VIAGGIO
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:54:29
quote:Originally posted by ulissee
speriamo che a questi "onesti"gli venga un "coccolone" solo a guardare la roba degli altri. >
> Se dovesse accadere che mi svegliano il coccolone glielo potrei anche procurare io, utilizzando questa o qualcosa di simile.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:18:35
La preoccupazione è sempre soggettiva io per la ottava volta ho passato le vacanze di fine anno (una decina di giorni) in costa azzurra e come negli anni scorsi non sono mai stato in campeggio "fortunatamente" non ho mai subito furti.
17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:21:50
Io ho l'allarme, ma comunque grazie mille, eviterò le aree di sosta in autostrada......utile anche il cavo in acciaio o la catena che unisce gli sportelli che unisce gli sportelli....ulteriore precauzione... StefanoCiupi
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:49:59
> per prima cosa non sentirsi mai sicuri di se stessi, evitare di isolarsi e neppure l'essere con altri mezzi ci mette al sicuro. Come hanno già detto chi mi ha preceduto EVITA le aree autostradali, la Spagna non è lo spauracchio che tutti temono, quando parcheggi di giorno (specie nelle grandi città) adotta tutte le misure che hai a disposizione, mettiti in un parcheggio a pagamento,fermati cinque minuti a guardare intorno insomma non arrivare, parcheggiare, chiudere il mezzo e andarsene. Qualcuno non aspetta altro!! Ho visitato spesso la Spagna ma di solito pernotto in piccoli centri e fortunatamente non ho mai subito furti escluso un tentativo quattordici anni fa a Malaga in pieno centro. Evito accuratamente quelle zone che sono ad alto rischio, non cercando situazioni che mi possono costare caro. ciao giannibg
18
kbmw
kbmw
18/03/2007 20
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:11:28
ciao sono 3 anni che in agosto vado in spagna e portogallo passando per la francia e non ho mai avuto problemi. mi sono letto e segnato i riferimenti positivi e negativi (aree camper, campeggi, soste libere ecc...) di numerosi di noi (circa 30) che hanno dettagliato il loro viaggio in questo sito, li ho seguiti alla lettera e sono rimasto estremamente soddisfatto. io sostavo una sera in campeggio/area attrezzata ed una sera in zona libera (es.parcheggio a LES CATHEDRALES, parcheggio faro a LA CORUNA, parcheggio a CABO DE ROCA ,parcheggio a PORTO COVO, parcheggio di un convento in centro a Ronda, parcheggio a EL SALER (VALENCIA) ecc.. - no problem - fatti una bella scorpacciata di viaggi, prendi appunti e vai tranquillo. ciao
>
18
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:26:42
a me è successo una volta in autostrada,eravamo sopra marsiglia verso aix en provence,eravamo una 25 camper,se li sono girati tutti,io avevo legato le porte,mi hanno smontato il deflettore e hanno controllato il cassetto in gabina, e poi via da un altro,per il resto ho fatto 4-5 anni girando tutta la costa senza problemi ciao
jonas
jonas
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:19:15
quote:Originally posted by maro66
a me è successo una volta in autostrada,eravamo sopra marsiglia verso aix en provence,eravamo una 25 camper,se li sono girati tutti,io avevo legato le porte,mi hanno smontato il deflettore e hanno controllato il cassetto in gabina, e poi via da un altro,per il resto ho fatto 4-5 anni girando tutta la costa senza problemi ciao >
> Ti ricordi l'anno per caso? E'successo anche a chi era con noi.
18
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 09/02/2008 alle: 01:19:16
quote:Originally posted by jonas
a me è successo una volta in autostrada,eravamo sopra marsiglia verso aix en provence,eravamo una 25 camper,se li sono girati tutti,io avevo legato le porte,mi hanno smontato il deflettore e hanno controllato il cassetto in gabina, e poi via da un altro,per il resto ho fatto 4-5 anni girando tutta la costa senza problemi ciao >
>
> mi sembra o il 1999 o il 2000 per il periodo di natale,il bello è che a qualcuno era già successo l'anno prima e si sono fermati li di nuovo
jonas
jonas
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 13:08:46
quote:Originally posted by jonas
>
> mi sembra o il 1999 o il 2000 per il periodo di natale,il bello è che a qualcuno era già successo l'anno prima e si sono fermati li di nuovo
>
> grazie. L'episodio mio si riferisce al 2002 Pasqua. Evidentemente è una storia vecchia ed ancora oggi si ripete spesso.
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:32:42
quote:Originally posted by difrel
>
> Ci puoi dire qualcosa di piu? da dove sono entrati? fatto danni? la polizia cosa vi ha detto? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 27/03/2008 alle: 00:04:12
E sì e capitato anche a me giovedì scorso a Macon (Borgogna). Mi sono fermato alle 23 in un area di sosta in autostrada a nord di Macon, zona ben illuminata con due camper vicini. Alle 3.15 ho visto una strana luce che mi ha svegliato ed aprendo gli occhi ho visto la porta cellula aperta e al centro una inconfondibile sagoma umana. Sono partiti immediati urli contro il personaggio e sono sceso dalla mansarda fino a fuori per rincorrerlo (una bella scena vedereno un tipo di 120kg in mutande e scalzo correre sotto la neve in un aerea di sosta). Ho controllato in giro alla ricerca di eventuali danni e ho trovato solo la serratura della porta scassinata. Notte insonne e ripromessa di: 1. frequentare per un po' solo camping e aree di sosta recintate/sorvegliate (finchè non mi passa la fobia) 2. installare l'antifurto che avevo comprato (ahimè non l'avevo montato) 3. installare catenacci su tutte le porte/sportelli Un'esperienza che segnerà profondamente il mio futuro di camperista anche se la colpa è mia perchè non ho fatto tesoro dei suggerimenti che vengono dati anche qui nel forum. Non credete che siano leggende e che siano così lontane queste sventure, anch'io pensavo che fossero rari episodi e che fossero statisticamente improbabili...ma è toccato a me e adesso posso dire che sono ancora scosso da questa esperienza che per "fortuna" è finita bene....ma mia figlia di 5 anni era a 1 dalla porta che dormiva...a buon intenditor...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link