CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 16/01/2015 alle: 21:40:05
quando pensiamo alle vacanze al mare non riusciamo a pensare altro che alla Grecia. Ci siamo andati tante volte sia via terra che con il traghetto, ma decisamente oggi preferiamo percorrere la distanza via terra soprattutto perché non abbiamo la ghigliottina delle date da rispettare ad ogni costo, ma ovviamente è tutto soggettivo. L'anno scorso per esempio abbiamo usufruito di queste posti per sostare partendo da Como : a-area sosta Gorizia b-all'ultima area di servizio in Croazia pochi km prima dalla frontiera serba, se si viene da nord, uscire a dx e fare il cavalcavia che porta dalla parte opposta dove c'è anche un motel c-sempre da nord dopo pochi km dalla fine dell'autostrada serba area sosta Predejane ( hotel Predejane ) con acqua e elettricità Mi permetto di suggerire di non percorrere la tangenziale di Belgrado ma di entrare in città direttamente a causa dei lavori in "tangenziale" non ancora terminati. Le strade e anche le autostrade sia in Serbia che in Macedonia non sono bellissime. Hai caselli attenzione alla categoria che applicano per determinare il pagamento. Fabio and Cris
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 16/01/2015 alle: 23:42:25
[quote] contatta l'agenzia ellade viaggi di otranto; per esperienza personale ho concluso da tempo che possono fornire la migliore offerta, con dati precisi ed attendibili; anch'io ho provato ultimamente la simulazione online, ma senza venire a capo di nulla... a differenza di altri anni. al telefono poi mi hanno confermato che la simulazione ha qualche problema. [quote] Confermo Ellade viaggi, seria e economica... ho appena prenotato... 2adulti/2studenti ancona/igoumenitsa a/r cabina quadrupla con servizi, 30% sconto sui pasti, 10/31 agosto, camper con 220v in garage, 714,50€ con early booking e tessera pleinair _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
11
linusgp
linusgp
17/11/2014 1
Inserito il 17/01/2015 alle: 08:41:58
Ciao, io sono nuovo del forum, intanto saluto tutti, poi rispondo al post La grecia... stupenda!! vedrai che appena sberchi te ne innamori. Mare stupendo, persone stupende, cibo eccezionale. Io ho girato in senso antiorario il peloponeso, posti stupendi e sopratutto, sosta libera linusgp
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/01/2015 alle: 16:50:14
Questo è il terzo anno consecutivo che andiamo in Grecia, il primo anno siamo andati via terra, facendo anche due tappe in Croazia, e al ritorno con la superfast patrasso/bari in opendeck (esperienza non felice)spendendo però solo per il ritorno senza prenotazione 550€. l'anno scorso siamo partiti da Brindisi senza prenotare ma abbiamo speso quasi 1000€ a/r, quest'anno abbiamo optato per il comfort prenotando con largo anticipo. Partendo da Roma, Ancona dista solo 300km contro i 560km di Brindisi, inoltre la formula camping all inclusive adottata dalla Minoan Line è veramente comoda e neanche cara considerando la tratta e i servizi offerti... tornando alla Grecia il motivo della scelta è presto detto... sicuramente il mare, la cultura e la buona cucina ce l'abbiamo anche noi, la differenza è che da noi il mare d'estate in generale e, in particolare in agosto è invivibile, soprattutto per i nostri ingombranti mezzi e spesso la vacanza si trasforma in stress... in Grecia invece, grazie al minor affollamento, i ritmi di vita sono più blandi, la gente è più tranquilla, incontri spiagge desolate, non hai problemi di parcheggio, inoltre il mare è veramente un incanto e, ciliegina sulla torta, la vita costa meno e in parte si ammortizza la spesa del viaggio... insomma Grecia forever[:D][:D][:D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 17/01/2015 alle 16:57:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:10:14
Ho letto su una nota rivista online che in Grecia in caso di multa, strappano le targhe dal mezzo anche con modi rudi, e non le restituiscono se non andando a pagare. Sono rimasto basito. Tanto finchè non avrò tempo in inverno, non vado certo in Grecia, odio il caldo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:28:26
Caldo è caldo ma non particolarmente umido come da noi... comunque caldo...[8D][8D][8D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:31:30
quote:Risposta al messaggio di bobbina72 inserito in data 15/01/2015  13:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se ti rispondo con tanto ritardo ma, come si evince dal mio profilo, non mi collego spesso. L'agenzia con il prezzo più basso è l'Ellade di Otranto, mentre quella col costo superiore è la Lorusso di Bari con la quale ho prenotato l'anno scorso (zero problemi) a 494 €. Saluti, Tonino
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:36:52
Personalmente mai avuto il benché minimo problema con la legge (in Croazia invece si ma li stanno in assetto di guerra)... in linea di massima sono molto più tolleranti che da noi ma non sono scemi... se per questo uno pensa di poter fare quello che vuole, magari con arroganza e strafottenza può avere dei problemi anche seri, viceversa se ti comporti con civiltà ed educazione puoi stare più che tranquillo...[;)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/01/2015 alle: 18:14:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è ricordarsi che siamo ospiti e come tale dobbiamo comportarci. Anni di Grecia e migliaia e migliaia di chilometri senza aver avuto un problema. A qualcuno che ho visto a giro, non gli avrei strappato la targa, ma avrei fatto ben altro... Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 18/01/2015 alle 07:42:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:44:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si É vero ma non lo fanno per mazzette ma proprio perché é stato commessa una infrazione grave. In 30 anni che vado in Grecia di cui piú di 20 in camper non ho mai avuto problemi con la polizia. Basta comportarsi da persone civili e ricordarsi che siamo ospiti -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:54:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/01/2015  19:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel racconto letto, il tutto era nato da un guasto, il solito filtro gasolio del Ducato che si è crepato e quindi l'asfalto imbrattato di gasolio, fermato come un delinquente, documenti sequestrati, targhe strappate e verbale da 400 euro. Almeno se quanto hanno scritto è vero, il tutto in malo modo e senza spiegare nulla ma semplicemete agendo e buttando il verbale in mano al malcapitato e andandosene. Il poveretto ha dovuto impazzire e farsi aiutare da conoscenti anche solo per sapere dove potere andare a pagare e recuperare le targhe, e intanto camper fermo a fianco strada senza poterlo muovere. Forse è il modo piu che il metito, che mi ha sconcertato. Non posso linkare dove, ma era su Camperpress (penso si possa nominare?) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2015 alle 19:55:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:56:38
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 17/01/2015  17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Agosto sto bene dai 10 ai 18 gradi , quindi altro metro di misura [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:38:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  19:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Doveva essere qui su COL perché me lo ricordavo anch'io, peró era dentro il porto e non so se era la polizia di frontiera o portuale. Poi sai Tommaso esiste anche l'eccezione.[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 18/01/2015 alle: 10:01:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  19:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente ognuno ha le sue preferenze, altrimenti saremmo ammassati tutti negli stessi posti. Pensa che io quest'estate sono indeciso tra l'andare in Norvegia (paura di trovare una settimana di brutto tempo su tre e forse di più) e in Marocco (paura di trovare una settimana oltre i 40°C su tre e forse di più) [;)][;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/01/2015 alle: 12:30:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/01/2015  21:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su Camperpress non era indicato dove e i particolari, ma dicevano che le targhe erano ada ritirare alla Capitaneria di Porto, quindi penso possa essere come dici tu. Sicuramente un caso di un agente con le palle girate, pensa che a 20 anni mi presi un manrovescio da un Vigile, qui a Bologna, durante un controllo dei documenti, e mica avevo detto nulla, quindi quello sopra le righe si trova sempre (raccontato a mio padre disse che se me lo aveva dato avrà avuto le sue buone ragioni, ma erano altri tempi [:D][:D][:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:30:09
Scusatemi se mi ripeto ma sono fortemente indeciso, Temperature ? possibilità di sosta mi sembra non ce ne siano anche in libera ! viaggio terra o mare (da considerare) cosa visitare oltre alle spiagge e magari consigli ? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/01/2015 alle: 17:47:43
Cose da visitare in Grecia oltre al mare, de ne sono a bizzeffe, basta tu sia più preciso nella richiesra in modo da capire quello che può interessarti. La costa è sempre ben ventilata ed almeno noi non abbiamo mai avuto disagi nel dormire, sempre in agosto, ovviamente. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 18/01/2015 alle: 17:58:17
quote:A qualcuno che ho visto a giro, non gli avrei strappato la targa, ma avrei fatto ben altro...>
> concordo in pieno...[}:)][}:)][}:)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 18/01/2015 alle: 18:35:21
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 18/01/2015  13:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Culturali; Meteore, thermophili, Delfi, AcriCorinto, Micene, Atene, Epidaurus, Mistras, Olympia... Paesaggistiche; Monemvasia, penisola di Volos, Isola di Eubea, Galaxidi, Nafplio, Grotte di Dirou, Aeropoli... Mare; Elafonisos, Fokianos, Githio, Porto Kagio, Gerolimenas, Keravostasi, Petalidi, Methoni, Koroni, Pilos, Voidokilia, Kalo nero, Kalogria, poi ci sono le isole... a questi se ne possono aggiungere moltissimi altri, più o meno conosciuti o importanti ma non basta un viaggio... scegliti una parte ed esplorala... viaggio terra o mare? dipende da dove parti e quanto hai voglia di guidare e anche di visitare... inoltre se hai possibilità di prenotare in anticipo... come spesa potrebbero equivalersi... sosta; non ci sono particolari problemi sia in libera, anche fronte mare, rispettando le regole ovviamente, che in strutture a pagamento... ci sono molti campeggi, meno AA, ma comunque non sono cari come da noi... Temperature; ti hanno già risposto e concordo con quanto detto... raramente abbiamo sofferto il caldo perchè, stando quasi sempre sul mare, le temperature notturne scendono ed è spesso ventilato... di giorno beh, siamo a mollo...[:D][:D][:D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
11
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:12:34
Anche io più di due anni senza Grecia non so stare. Lo scorso anno Spagna e Portogallo ma quest'anno torno. Ho già prenotato il traghetto da Ancona per Igoumenitsa con Minoan. Anche io come pegaso parto da Roma e ho verificato, dopo molte partenze da Bari o Brindisi, che è molto più comodo. Ho cominciato ad andare nel 70 con la tenda, poi il caravan, poi il camper. Bella tutta, per anni il Peloponneso, negli ultimi più Calcidica e poi costa turca, bella e dove c'è ancora molto da scoprire. Non vado mai in campeggio e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, Giusto tre quattro volte nel corso degli anni la polizia ci ha mandato via ma sempre con gentilezza. Certo molto dipende dal comportamento. Vedo a volte lunghe file di camper parcheggiati in riva al mare che quasi impediscono l'accesso alla spiaggia anche a piedi: in questi casi è normale che qualcuno telefoni alla polizia che poi arriva e fa sloggiare tutti. Devo dire che l'ultima volta che ho fatto il Peloponneso, in agosto, ho trovato un po troppo affollamento: sia chiaro, nulla a che vedere con l'Italia ma per quelli che sono i miei parametri c'era qualche camper di troppo e talvolta c'era il rischio di essere mandati via per i motivi che dicevo prima. L'unico che non è proprio contento di questa ricerca di posti poco affollati è mio figlio quindicenne, ma alla fine troviamo sempre, o quasi, giusti compromessi. Buona Grecia a tutti. massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link