quote:Risposta al messaggio di bobbina72 inserito in data 15/01/2015 13:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se ti rispondo con tanto ritardo ma, come si evince dal mio profilo, non mi collego spesso. L'agenzia con il prezzo più basso è l'Ellade di Otranto, mentre quella col costo superiore è la Lorusso di Bari con la quale ho prenotato l'anno scorso (zero problemi) a 494 €. Saluti, Tonino
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015 17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è ricordarsi che siamo ospiti e come tale dobbiamo comportarci. Anni di Grecia e migliaia e migliaia di chilometri senza aver avuto un problema. A qualcuno che ho visto a giro, non gli avrei strappato la targa, ma avrei fatto ben altro... Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015 17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si É vero ma non lo fanno per mazzette ma proprio perché é stato commessa una infrazione grave. In 30 anni che vado in Grecia di cui piú di 20 in camper non ho mai avuto problemi con la polizia. Basta comportarsi da persone civili e ricordarsi che siamo ospiti --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/01/2015 19:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel racconto letto, il tutto era nato da un guasto, il solito filtro gasolio del Ducato che si è crepato e quindi l'asfalto imbrattato di gasolio, fermato come un delinquente, documenti sequestrati, targhe strappate e verbale da 400 euro. Almeno se quanto hanno scritto è vero, il tutto in malo modo e senza spiegare nulla ma semplicemete agendo e buttando il verbale in mano al malcapitato e andandosene. Il poveretto ha dovuto impazzire e farsi aiutare da conoscenti anche solo per sapere dove potere andare a pagare e recuperare le targhe, e intanto camper fermo a fianco strada senza poterlo muovere. Forse è il modo piu che il metito, che mi ha sconcertato. Non posso linkare dove, ma era su Camperpress (penso si possa nominare?) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 17/01/2015 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Agosto sto bene dai 10 ai 18 gradi , quindi altro metro di misura [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015 19:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Doveva essere qui su COL perché me lo ricordavo anch'io, peró era dentro il porto e non so se era la polizia di frontiera o portuale. Poi sai Tommaso esiste anche l'eccezione.[;)] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015 19:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustamente ognuno ha le sue preferenze, altrimenti saremmo ammassati tutti negli stessi posti. Pensa che io quest'estate sono indeciso tra l'andare in Norvegia (paura di trovare una settimana di brutto tempo su tre e forse di più) e in Marocco (paura di trovare una settimana oltre i 40°C su tre e forse di più) [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/01/2015 21:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su Camperpress non era indicato dove e i particolari, ma dicevano che le targhe erano ada ritirare alla Capitaneria di Porto, quindi penso possa essere come dici tu. Sicuramente un caso di un agente con le palle girate, pensa che a 20 anni mi presi un manrovescio da un Vigile, qui a Bologna, durante un controllo dei documenti, e mica avevo detto nulla, quindi quello sopra le righe si trova sempre (raccontato a mio padre disse che se me lo aveva dato avrà avuto le sue buone ragioni, ma erano altri tempi [:D][:D][:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:A qualcuno che ho visto a giro, non gli avrei strappato la targa, ma avrei fatto ben altro...>> concordo in pieno...[}:)][}:)][}:)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 18/01/2015 13:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Culturali; Meteore, thermophili, Delfi, AcriCorinto, Micene, Atene, Epidaurus, Mistras, Olympia... Paesaggistiche; Monemvasia, penisola di Volos, Isola di Eubea, Galaxidi, Nafplio, Grotte di Dirou, Aeropoli... Mare; Elafonisos, Fokianos, Githio, Porto Kagio, Gerolimenas, Keravostasi, Petalidi, Methoni, Koroni, Pilos, Voidokilia, Kalo nero, Kalogria, poi ci sono le isole... a questi se ne possono aggiungere moltissimi altri, più o meno conosciuti o importanti ma non basta un viaggio... scegliti una parte ed esplorala... viaggio terra o mare? dipende da dove parti e quanto hai voglia di guidare e anche di visitare... inoltre se hai possibilità di prenotare in anticipo... come spesa potrebbero equivalersi... sosta; non ci sono particolari problemi sia in libera, anche fronte mare, rispettando le regole ovviamente, che in strutture a pagamento... ci sono molti campeggi, meno AA, ma comunque non sono cari come da noi... Temperature; ti hanno già risposto e concordo con quanto detto... raramente abbiamo sofferto il caldo perchè, stando quasi sempre sul mare, le temperature notturne scendono ed è spesso ventilato... di giorno beh, siamo a mollo...[:D][:D][:D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________