quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 19/01/2015 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i minori come per gli adulti basta la C.I. valida per l'espatrio... in Slovenia serve la vignetta, per il resto si paga al casello, occhio solo alla classe del veicolo perché è successo a qualcuno di pagare di più... per il resto è tutta autostrada più o meno comoda che attraversa Slovenia, Croazia, Serbia e Macedonia prima di entrare in Grecia... io l'ho fatta 2 anni fa ed è andata liscia come l'olio... partito la mattina dai laghi di Plitvice, verso ora di cena ero a Salonicco compresa deviazione con mini visita a Belgrado... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 20/01/2015 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su prenotazione Minoan: è vero che paghi subito, ovvero entro il 2/2, peraltro in caso di rinuncia i soldi non sono persi, in quanto di fatto hai un credito nei confronti di Minoan da utlizzare entro 365 gg data partenza per un sucessivo viaggio. Da Firenze senza dubbio andrei via mare da Ancona. Pensa solo alla botta di autostrada FI-TS. Paolo
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 20/01/2015 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il conto è presto fatto... per me che parto da Roma fino a Salonicco sono ca. 2000km e ci vogliono ca. 280/300€ di gasolio ai quali devi aggiungere l'autostrada che dovrebbero essere altri 80/100€ poi c'è l'usura non meglio quantificabile e il rischio di rotture/incidenti... partendo da Ancona spendo per 4persone cabina quadrupla 714.50€ più il gasolio per arrivare ad Ancona. È evidente che a livello economico conviene la nave, la notte dormi e sei già li... però devi poter prenotare prima altrimenti il risparmio può andare a farsi benedire e inoltre dipende anche da preferenze personali... per molti di noi il viaggio è parte integrante della vacanza e potrebbe essere sfruttato, magari con qualche tappa intermedia per cui è tutto soggettivo... per adesso io ho provato il viaggio via terra (esperienza positiva), e l'open deck (esperienza negativa, troppo caldo se non si ha l'a.c., troppo rumore e luci sempre accese, ho dormito pochissimo)... quest'anno andrò con la cabina... ho già letto di pareri discordanti, credo che pro e contro ci sono in ogni caso, vedremo... per il momento non vedo l'ora di partire[:p] solo che siamo solo a Gennaio...[V] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 20/01/2015 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io da Firenze ma vado via terra con un camper over 35. Alla fine ci metto meno, mi fermo in calcidica (1600 km) e poi proseguo, basta navi sempre piú piene e con meno servizi offerti. Alla fine spenderó 50 euro in piú, poi al limite, faccio il ritorno in mare.... --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 20/01/2015 15:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se avessimo la certezza delle ferie avrei già prenotato è dai primi di gennaio che guardo i prezzi purtroppo però fino ad aprile non le sappiamo ... e non so se è il caso di rischiare o no ... Sinceramente leggevo che i biglietti pagati con il prenota prima non sono annullabili... e cmq se effettui la modifica devi cmq adeguarti al prezzo ... quindi mi sa che ci conviene aspettare aprile[:(][:(][:(] ho visto che fissando dopo rispetto al prenota prima c'è 150 euro di differenza non è poco... però facendo due conti forse andiamo più sul sicuro senza correr rischi di persere i soldi... Grazie a tutti per le informazioni e speriamo di vederci in giro!!
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 20/01/2015 21:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo i biglietti prenota prima, ho avuto la necessitá di rientrare prima in Italia è quel cambio mi é costato 50 euro, certo non sono tanti ma alla fine ho praticamente perso lo sconto... Metti una cabina sporca... No basta navi preferisco fare 4000 km. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio....quando parti via terra??
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/01/2015 20:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, non lo so come sai da quest'anno mi devono dare la libera uscita perché la Gabry fa la nonna a tempo pieno, comunque appena lo so te lo faccio sapere, casomai lo facciamo insieme --------------------------------------------------------------------------