qui
la cito nel mio diario di viaggio) e la visita al Monastero (Monastère de la Grande Chartreuse) che citoqui
in un altro mio diario di viaggio. I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 23/04/2012 17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se vuoi scendere un po' piu' giu' , una trentina di km. a nord-est di LYON , fermati a vedere il borgo medioevale di PEROUGES arroccato su una collina ,e' veramente delizioso e ben conservato . E' uno dei piu' bei borghi di FRANCIA , frequentemente usato come set per i film di cappa e spada .La piazzetta e' veramente incantevole ; troverai anche una casa-forte dei DUCHI di SAVOIA . Non ha pero' un'area di sosta : per pernottare puoi scendere di una ventina di km. e utilizzare l'area di CREMIEU. Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 24/04/2012 15:22:43 (> E allora ...Camargue!!id="size4"> A Les Saintes Marie de le Mer ci sono due aree di sosta (una proprio sul mare), oppure un camping vicinissimo al mare: € 16 per notte -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Sito web
Una miapagina
dove ne parlo e poi ne parlo anchequi
E' molto bello anche Aigues Mortes, Arles etc I posti sono moltissimi! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 24/04/2012 15:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io Farei così. Con una tappa al limite di interruzione andrei fino a Hyeres e sosta in uno dei camping, per visitare poi in traghetto l'Isola di Porquerolles. La camargue, appena visitata da me (sto scrivendo il diario), è fantastica, però occhio alle zanze. Puoi unirvi Arles. Io con i ragazzi però non mancherei di fare un salto in Ardeche a Vallon Pont d'Arc o Chauzon, nell'interno, e fare i 30 km con la canoa, dove senza dubbio si divertiranno come matti. A quel punto credo che tu abbia finito i giorni e debba tornare. Questa diciamo è la Francia del sud per dummies, che salta a piè pari le enormi possibilità, come ad esempio Grasse, Nimes e il Verdon, che se limi qualche giorno potresti guardare.
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 23/04/2012 17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi organizzarti qualche giorno per provare il plein air? www.provenzafrancia.it Scegli quello che ti ispira di più, non mettere troppe cose insieme... Il tour del canyon del Verdon e' sublime...Moustiers St. Marie... La gita all'interno delle gole in canoa o pedalo' partendo dal lago di Sainte Croix e' un'esperienza unica ( puoi fare il bagno meglio che in camargues). Lo spettacolo della fioritura dei campi di lavanda della piana di Valensole lascia ricordi indelebili nei tuoi occhi e..., nel tuo naso! Pensa ad Avignone con il suo Palazzo dei Papi (campeggio in centro), Arles e il suo anfiteatro romano e Gordes con l'Abbaye de senanque, Roussillon e le sue Ocre, Fontaine de Vaucluse che ispiro' il Petrarca, Lourmarin, Menerbes, Ansouis...villaggi dove il tempo sembra essersi fermato! Non vado oltre perche' penso che i sette giorni non siano sufficienti! La prossima volta organizzi qualche giorno in Camargues... Oppure nell'Ardeche... Dammi retta non mettere insieme troppe mete, o finirai per odiare il plein air... Ciao! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 25/04/2012 09:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita che bel sito!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 03/05/2012 16:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove ? Non intendo il singolo campeggio, ma la zona ! Perché di solito si trova posto, se non nel primo, nel secondo.
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 03/05/2012 19:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accettano prenotazioni?... Forse perche' molti (camperisti) cambiano spesso idea sulle vacanze all'ultimo minuto! Scusa ma se in quella settimana e' previsto per esempio mal tempo..al mare che ci vai a fare? Se diluvia, vai in canoa nell'Ardeche?... Vivi sereno parti e poi organizza giorno per giorno... Il camper e' questo e la Francia offre sempre infinite possibilità di sosta! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 03/05/2012 19:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia anche se non si prenota difficilmente ci si trova in difficoltà ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org